Torno con una sfida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. È da un po che non torno su questo forum, non so perchè.
    Comuqnue vi lascio una sfida di ritorno, come hanno fatto molti vi lascio il mio desktop.

    Inoltre potete usare per le deduzioni qualunque cosa troviate su questo forum, o altri eventualmente.
    Fate in modo che il mio ritornoo non sia deludente ;)
     
    Top
    .
  2. dilettante.del.metodo.deduttivo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti piace doctor who
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Per dilettante.del.metodo.deduttivo
    Sì, questo è vero
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    per ora questo poi vedo se mi viene in mente altro

    sei una persona molto organizzata, probabilmente pignola e precisa, ma nonostante questo hai il senso per le cose belle e non rinunci a sognare(sei un sognatore molto preciso), sul computer hai come sitema operativo ubuntu, di solito lo preferiscono persone che ci capiscono di informatica, perché è più libero, o almeno così ho sentito dire, unito la fatto che una delle tue cartelle è titolata informatica direi che ti piace l'informatica, visto che sei iscritto a questo forum probabilmente ti interessa maggiormente l'informatica forense. ti piace comandare, ingannare e capire esattamente cosa pensano le altre persone, la cartella "persuasione" mi fa pensare che ti piace anche che li altri rispettino i tuoi "ordini". guardi molte serie tv, direi che hai guardato sicuramente criminal minds, the mentalist, doctor who e Sherlock, lie to me. ti piace anche scrivere, cosa poco comune per una persona a cui piace programmare. quando hai scattato la foto eri a casa tua, probabilmente avevi da poco acceso il computer. sei solito fare molte foto e video, che conservi con cura, a casa hai il wifi


    ps
    sarei curioso di sapere il contenuto della cartella "persuasione"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Allora:
    CITAZIONE
    Sei una persona molto oraganizzata, probabilmente pignola e precisa

    Vero solo per certe cose, comunque non molto.
    CITAZIONE
    Hail il senso per le cose belle

    Sì vero, vorrei chiederti da cosa è nata questa ipotesi ;).
    CITAZIONE
    , sul computer hai come sitema operativo ubuntu, di solito lo preferiscono persone che ci capiscono di informatica, perché è più libero, o almeno così ho sentito dire, unito la fatto che una delle tue cartelle è titolata informatica direi che ti piace l'informatica, visto che sei iscritto a questo forum probabilmente ti interessa maggiormente l'informatica forense

    È abbastanza vero tutto, anche se più che per l'informatica forense(nonostante mmi interessi molto anche questo e intenda fare un corso all'AISF fra 8/10 anni se non boccio mai)
    CITAZIONE
    ti piace comandare, ingannare e capire esattamente cosa pensano le altre persone, la cartella "persuasione" mi fa pensare che ti piace anche che li altri rispettino i tuoi "ordini"

    Più che piacermi comandare e ingannare sono interessato al risvolto pratico della questione.
    CITAZIONE
    guardi molte serie tv, direi che hai guardato sicuramente criminal minds, the mentalist, doctor who e Sherlock, lie to me

    Sì, a parte the mentalist, in particolare sto ancora guardando doctor who e riguardando criminal minds, più altre serie.
    CITAZIONE
    ti piace anche scrivere, cosa poco comune per una persona a cui piace programmare

    Vero, anche se non credo che alle persone a cui piace l'informatica e in particolare la programmazione non piaccia la scrittura, ma per questo si dovrebbe fare un sondaggio, quindi non so.
    CITAZIONE
    quando hai scattato la foto eri a casa tua, probabilmente avevi da poco acceso il computer

    Ero a casa(lo hai capito dal simbolo della wifi?), ma non avevo acceso da poco il computer.
    CITAZIONE
    sei solito fare molte foto e video, che conservi con cura

    No, a dire il vero quelle foto e quei video sono cose che ho scaricato.

    darioburra, nel complesso abbastanza bene ;)
    per quanto riguarda il contenuto della cartella persuasione c'è un pdf del libro "Le armi della persuasione" di Cialdini e una mia tabella con scritti sinteticamente varie modalità di persuasione.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Il senso per il bello me lo ha suggerito lo sfondo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah ok
    Per quanto riguarda il pdf se vuoi ti do il link.
    Comunque per le deduzioni eventualmente potete usare anche quello che trovate sul forum.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    Si per favore mi puoi dare il link
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    http://www.salvatidallacrisi.com/ebook/Rob...persuasione.pdf
     
    Top
    .
  10. L - Lawliet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    noto subito il desktop con lo sfondo di doctor who quindi penso ti piaccia molto quella serie poi vedo che hai una cartella intitolata seri tv quindi ti piace guardare le serie televisive penso sempre riguardanti al mistero poi ho visto una cartella intitolata informatica quindi presumo che ti piaccia questo campo e probabilmente fai una scuola dove l indirizzo è informatica per adesso e tutto ma sarei curioso di sapere cosa contiene la cartella persuasione


    adesso che ci penso il desktop e molto ordinato e ci sono solo cartelle e possibile dunque che tu l abbia riordinato apposta e ci abbia messo quelle cartelle di proposito per dedurre qualcosa su di te
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,942
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Tutto corretto a parte una cosa, non ho sistemato nulla, ho tolto solo una cartella per una cosa
     
    Top
    .
  12. Íûwal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero mi risponderai :)
    Schermo molto pulito, raccogli tutto in cartelle. Direi che sei un tipo molto riservato, ti piace fare il misterioso. Sei una persona molto fantasiosa e profonda, hai una vena artistica. Il computer per te è lo strumento che usi sia per raccogliere e organizzare le informazioni, sia per creare. Passi un discreto tempo al computer e ci sai andare bene, vuoi avere la massima efficienza da esso. Ti consideri speciale e diverso dagli altri. A volte forse sei un po' egocentrico. Sei introverso, non ami circondarti di molte persone, sei più un tipo "pochi amici ma buoni"... Come sono andato? Ho sbagliato tutto?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    55
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    provo a fare le mie deduzioni:
    - il desktop è di un portatile che al momento della foto scattata ha terminato la ricarica (foto scattata alle 23.40);
    - come sistema operativo hai ubuntu, probabilmente prima avevi windows, ma ti sei accorto che potevi migliorare le prestazioni del computer con un sistema operativo migliore; hai pensato di passare ad apple, ma troppo costoso, allora hai scelto linux, che comunque ha buone prestazioni ed è più economico (gratuito).
    - l'immagine sul desktop è di "impatto", ti piacciono le immagini un po' elaborate, probabilmente sei una persona "visiva", ragionamenti rapidi.
    - ti piacciono le serie tv poliziesche, probabilmente guardi top crime e giallo e sei attratto da tutto ciò che si può dedurre e la persuasione (come da cartella del pc) e probabilmente sei interessato anche alla PNL.
    - Sei una persona pratica ed essenziale (poche icone sul desktop, posizionate ordinate sulla sinistra, così la foto sul desktop si vede meglio).
     
    Top
    .
  14. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sembreresti ordinato, ma la tua distribuzione dei contenuti non si rivela poi tanto pedante pertanto immagino tu sia "semplice" da un certo punto di vista : hai un paio di interessi e sei dedito a quelli e (grossomodo) solo a quelli. Infatti, non tappezzi il tuo Desktop di cose in quanto a quelle nominate dalle tue cartelle vuoi pensare e basta, almeno in questo periodo della tua vita.
    Potrebbe darsi che io ignori qualche fattore tecnico del forum (non ho fatto una indagine accurata, ho appena visto la foto e non conosco la tua presenza sul forum data la mia lunga assenza quindi sto rispondendo per gioco, per divertirci :) ), ma lo l'immagine non ha un nome generato automaticamente dall'applicazione standard di Ubuntu :D potresti usare qualche tool specifico magari per fare tutorial, ti piace la grafica (meno probabile del resto) o per scambiare i risultati delle tue pratiche informatiche con tuoi amici con interessi simili (es. mandi lo screen di una cosa che non funziona per chiedere aiuto o della risoluzione di un problema). Per quanto riguarda l'ultimo punto, potrebbe anche esserci lo zampino del gaming che, dato il tuo apparente interesse per Doctor Who e chi sa che altro potresti essere un appassionato di giochi con componenti condivise ^^, ma questa la sto proprio sparando.
    Un'altra spiegazione sarebbe che hai codificato per noi un messaggio nel nome dell'immagine : per caso ti incuriosisce il tedesco o ti interessi delle faccende che avvengono in casa bianca? Ti piacciono i vecchi film/episodi di Sherlock? Conosci Douglas Wilmer?

    Apprezzi la scrittura, che sia di lettere che di software, mi fa pensare che ti piaccia l'idea della produzione creativa e del tuo intelletto che prende forma. Vuoi scrivere le prossime battute, tessere tu la tela.
    Questo vale anche per i rapporti personali, per questo ti interessi di persuasione :D .
    Sei quello che non oltrepassa la linea che hai tracciato e quindi ti poni un obiettivo e non provi a strafare, se vuoi persuadere non pecchi poi di eccessiva superbia, sono gli effetti delle situazioni specifiche che ti interessano, si tratta di eleganti mezzi.

    Vuoi occuparti di interrogatori?
     
    Top
    .
  15. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungo qualche speculazione sul file.

    Nome : s96uswS

    "s" "screenshot" 96esimo su "us" "ubuntu system"?

    "s96" = sherlock 96 (Douglas Wilmer e anni alla morte); "usw" = "und sie weiter" = "eccetera", "e così via" in tedesco, dato che presumo ti interessino le lingue (tutti gli interpreti di sherlock da lui in poi fino a "S", l'ultimo, quello della BBC, Sherlock con la "S" maiuscola :D

    Lo so, queste sono pippe, ma mi diverto così hhaahahah
     
    Top
    .
17 replies since 26/12/2015, 23:41   626 views
  Share  
.