tesina

tesina di maturità su Sherlock Holmes

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. valesico
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei fare la tesina su Sherlock, ma vorrei un aiuto da voi che potreste sapere più cose di me per fare i vari collegamenti.
    Queste sono le materie:
    Italiano:???????? (Sir Arthur Conan Doyle)
    Sala-bar: the o gin
    Storia: ?????????
    Inglese: Sir Arthur Conan Doyle
    Alimentazione: caratteristiche del the o del gin (alla fine sala e alimentazione penso di farle assieme)
    Matematica: codice binario???
    Economia: ?????????
    Francese:???????
    AIUTOOOOO
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Per prima cosa secondo me hai messo troppe materie dentro la tesina, ti consiglia 3,4 o massimo 5 se proprio vuoi esagerare.
    Ovviamente con storia puoi metterci l'età vittoriana ance se credo poi che Holmes sia nato nel 1854 e "scoparso" nel 1914.
    In matematica puoi mettere la crittografia. Puoi collegarti al metodo scientifico e addirittura agli illuministi se fai un buon percorso, per economia : "Durante questo periodo l'Inghilterra attraversa un periodo di stabilità, floridità economica ed espansione commerciale e coloniale, ma vede altresì l'emergere di importanti problemi sociali."

    Storia --> Economia --> Alimentazione --> Inglese --> Sala Bar --> Matematica

    Il percorso che pensavo è tipo:
    1- Storia - Epoca Vittoriana
    2- Economia - Economia dell'epoca e problemi sociali
    +
    3- Alimentazione - Alimentazione dell'epoca
    +
    4- Sala Bar - (non so di che tratta ma potresti ma ho messo i piu perché penso che dovresti unire le tre cose quasi come fosse una materia unica , la tesina non deve essere troppo lunga)
    5- Inglese - Colleghi the a inglesi, dunque a doyle e sherlock
    6- Matematica - Logica razionale e metodo scientifico + crittografia e cose che ti piacciono di S.H. legate al campo matematica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Poi com'è finita?

    Di seguito topic simile: https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=57143848
     
    Top
    .
2 replies since 16/10/2015, 18:30   296 views
  Share  
.