Etica, Morale, Filosofia e anedotti nella vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S(H)ociopath
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Se non è biologico è fittizio"

    Ho una visione più cinica del mondo. Il cinismo di Antistene si impone come ritorno alla Natura, rinnegando quelli che sono i valori e i beni umani, in quanto frivoli, creati dal nulla e del tutto fasulli (concetto che andò poi a specificarsi con il nichilismo).
    Non è possibile creare un unicorno e basare il proprio quotidiano su di esso, razionalizzandolo come reale. Così vale per gli stereotipi o i vari comportamenti/ideologie sociali, il tutto basato principalmente sulla tradizione.

    Per intenderci, basta guardare l'esperimento delle 5 scimmie e il casco di banane. Solo che nel nostro caso molti comportamenti derivano dal nulla. Senza una motivazione reale, nati dal "secondo me" di qualcuno e universalizzati. Tanto da considerare cose naturali come contro-natura magari. Ormai fuori dall'ecosistema e privi di un istinto reale, ma più logico e razionale. Chiamando 'sociopatico' chi è naturale.


    "Diciamo che nella nostra società si è scelto di abbandonare gli dei, si è perso il senso di noi stessi, e abbiamo abdicato alla nostra animalità per qualcosa che di fatto non ci soddisfa. Abbiamo pettinato il caos per ricevere in cambio la rappresentazione vitrea di un sistema di vita, basandoci su una fotocopia di regole istituite da altri uomini"


    Il cinismo e il nichilismo inoltre sfociano, nel mio caso, nella misantropia. Se posso odiare qualcuno, lo farò.
    Sono una bellissima persona, lo so :'D

     
    Top
    .
714 replies since 5/9/2015, 18:43   3828 views
  Share  
.