Etica, Morale, Filosofia e anedotti nella vita quotidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vlad86
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Come il canale "tv2000" che trasmette il telefilm "le avventure di Sherlock Holmes", che senso ha?
    Quello che scrivi, Marpat, è a mio dire giusto e interessante, ma penso anche che i nostri sentimenti, comuni con tutti gli animali, non siano per forza del tutto "egoistici", siamo animali sociali, e possiamo controllarli, possiamo mediare, se vogliamo. nel caso della questione "immigrati", penso sia come per altri argomenti spinosi, un problema di intelligenza e o cultura. Si deve essere ignoranti, se non stupidi, per essere razzisti e lasciare morire o in difficoltà qualcun altro. Non è questione di "umanità", istinto.
    Certo che alcuni saranno divergenti, anche se in minor parte, e questi devono avere la libertà di scelta, siamo animali dinamici, complessi, ci evolviamo, abbiamo interessi diversificati, ma penso che, ad esempio i "diritti fondamentali", che uno voglia o meno che qualcuno o se stesso abbia certi diritti, sia cmq, un beneficio anche per questi, perché non si può sapere quando servono certi diritti, se le persone cambiano idea, percezione. Siamo tutti diversi, ma dovremmo avere stessi diritti e possibilità, per realizzarci e vivere più liberi e in pace.
     
    Top
    .
714 replies since 5/9/2015, 18:43   3829 views
  Share  
.