Lettura rapida online

Programma/tool per leggere più rapidamente documenti online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SweetBoson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so bene in che sezione metterlo, spero questa sia adatta:
    bazzicando nel magico mondo che è il web, ho trovato un sito molto utile per leggere/scorrere documenti online, pagine web od un testo selezionato.
    Si chiama squirt e ci si arriva da questo link
    Non serve alcuna installazione (le istruzioni sono scritte in inglese, quindi riporto in breve), si mette nei segnalibri il link gigante in blu che viene dato, si va su una pagina a caso (o per esempio si seleziona questo testo che stai leggendo ora) e si clicca sul segnalibro. MAGIA: si aprirà una 'finestra' per metà sopra la pagina in questione, e le parole scorreranno rapidamente nello stesso punto (a velocità regolabile) e non dovendo spostare lo sguardo faremo meno fatica ed impiegheremo meno tempo per leggere.
    Io lo trovo molto comodo, e credo che nessuno l'avesse segnalato prima in questo forum, quindi ho pensato di condividerlo per coloro che devono leggere lunghi pdf, come sono quasi tutti i documenti in download da questo sito....
    ok bye! :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Lo uso anche io ogni tanto, chissà come mai non ho pensato di pubblicarlo, hai fatto bene e secondo me nella sezione giusta.

    EDIT: io uso questi dato che il testo lo sceglie l'utente con un copia incolla
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se volete anche su Play Store è disponibile l'app gratuita Lettura Veloce
     
    Top
    .
2 replies since 27/8/2015, 12:54   276 views
  Share  
.