Un'eneigma per Sherlock holmes

Vi lancio una sfida.Risolvetelo se ne siete capaci.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete seduto a casa vostra a baker street.(avete capito bene,siete Sherlock holmes),ad un tratto dicete al vostro compagno dr. Watson di stare zitto.Lui vi chiede il motivo è voi continuate a digli d stare in silenzio.Non riesce proprio a capirne il motivo.Passano due ore e voi continuate a restate in silenzio.

    È una bella storia.vero Sherlock holmes?lo scritta di mio pugno,volevo proporti un enigma e non sapevo come iniziare,così mi sono immaginato respinto se ti avrei proposto un gioco poco interessante.Se non risolverai l'enigma che ti voglio proporre ucciderò una persona ogni giorno, modestamente,ho creato un'indovinello che neppure tu,secondo me puoi risolvere,mio caro Sherlock holmes.Credo che tu vorrai sapere come è quando potrai dirmi la soluzione.Dovrai semplicemente scrivere delle due parole chiavi che sono nascoste in questo enigma,nelle pareti della tua lenta mente.hai capito bene dovrai girare per strada con le due parole scritte sulla fronte.Tutti gli indizzi sono in questi due versi.
    Questo indovinello vi è stato recapitato da un pazzo che vi parla come se foste Sherlock holmes.All'interno dei due versi ci sono le due parole chiavi che fermerà il pazzo che vi minaccia di uccidere ogni giorno un uomo.Spero riusciate a risolverlo o ci saranno migliaia di vittime.
     
    Top
    .
  2. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    spero che siano dicete e avrei...sono verbi completamente sbagliati e fuori dal contesto
     
    Top
    .
  3. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non è la risposta,ma i verbi sono stati sbagliati appositamente.
     
    Top
    .
  4. Shelling Ford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cavolo è complicato questo.. :hmm:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Si ma dove sta l'enigma? Non c'è una frase, non c'è nulla. Semplicemente mi racconti che ci sono due parole chiave che fermano l'assassino.
    Inoltre i verbi saranno pure sbagliati di proposito ma a caso? Non riesco a seguire il ragionamento.
     
    Top
    .
  6. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci sono due versi in cui sono nascoste due parole.sta a te scoprire il ragionamento da fare per trovare le due parole.ma,ti assicuro non è facile.
    Io ci ho messo un mese.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Si ma dove sono questi versi?
    Sono dentro la discussione che hai avviato tu dicendo "siete seduti a casa vostra a baker street ecc.." oppure dentro lo spoiler ? Scusa se ti disturbo ma non ho inteso molto bene, sembra quasi che quello che hai scritto fosse l'introduzione all'indovinello e non l'indovinello stesso. :S
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    86
    Reputation
    +26

    Status
    Offline
    Sono sbagliati di proposito anche "digli" e "lo"?
     
    Top
    .
  9. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece quello scritto e l'indovinello stesso,no lo spoiler.Comunque,per darvi un indizio,parole scritte male sono state fatte per dare la giusta lunghezza alle frasi.

    SE I NUMERI NON TORNANO,RIPOSATEVI E LAVATEVI IL VOLTO.AVRETE LA SOLUZIONE DAVANTI A VOI.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Le parole sono per caso:

    Sherlock Holmes? lol
     
    Top
    .
  11. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No

    Vi posso dare un'indizio.Per risolvere l'enigma bisogna adoperare i numeri.
     
    Top
    .
  12. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Siete seduto
     
    Top
    .
  13. Detective Luca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No.non è questa.
    Non tirate parole a caso,ditemi anche il ragionamento che fate,così vi posso dire se siete vicini o lontani alla soluzione.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Studioso della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    288
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    bella storia
     
    Top
    .
  15. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho contato tutti gli errori grammaticali e non presenti nel discorso, sono 11. Ho preso in considerazione le prime 11 lettere trovando "siete seduto"
    Odio le coincidenze
     
    Top
    .
48 replies since 25/5/2015, 09:24   3714 views
  Share  
.