Michele Misseri - Cosi ho ucciso Sarah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Questo è un filmato che ho trovato su youtube, dato che fare analisi e osservazioni è faticoso e richiede tempo ho deciso dimettere in evidenza solo il primo video, mentre gli altri sono linkati sotto spoiler, se ci sono problemi a livello tecnico o di regolamento fatemelo sapere. L'ho trovato molto interessante.





    Edited by sadman_ - 9/4/2015, 13:10
     
    Top
    .
  2. MomoTheBear
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'analisi che hai accostato c'entra ben poco poichè sono interviste diverse.Ma apparte questo Michele, forse per amore della figlia e della moglie cerca di convincere il giornalista della sua colpevolezza.Personalmente ho notato ben pochi particolari che mi spingono a reputare falso ciò che dice.Forse quella lacrimetta nella parte 7 mi ha colpito di più, lacrima da coccodrillo o da pentito? Comunque molto interessante questo video.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    I video trasmessi al tg5, per carità, concedono malapena 2 minuti scarsi a robe simili e poi sono fatti pure male, l'analisi comunque è riferita ad altro. Nello spoiler trovi il resto se ti interessa. Io non so cosa pensare di quest'uomo, o è un genio criminale per dote naturale, o gli enti pubblici hanno fatto cosi tanto casino da rendere invalide le sue dichiarazioni oppure è un pover'uomo innocente.
    In ogni caso durante le indagini ha cambiato abbastanza spesso versione e mi sembra che la moglie e la figlia in qualche modo abbiano accettato la condanna come ad ammettere la colpevolezza. E' uno dei casi singolari dei nostri giorni, la giustizia italiana purtroppo ancora è composta da elementi che prendono il loro lavoro "alla buona" e quelli seri a volte non vengono valorizzati.
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    La prima cosa che mi è saltata in mente è: Michele misseri che uccide Yara? WTF :D :D in giornata guardo i video
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Fail ahaha, neanche posso modificarlo D:
     
    Top
    .
  6. S.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo sia stato lui. soprattutto nella prima parte sono numerosi dubbi chi mi sorgono
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Se si nota quando parla di come è morta dice troppe volte ehm.. eee... mentre dopo che è passato alla seconda parte della storia che credo sia veritiera parte come un razzo. Da notare inoltre il muscolo buccinatore che si alza solo da un lato della bocca quadro parla di Sabrina, sicuramente disprezzo, ma come dice Ekman non si può sapere il motivo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il primo video:
    Non è un segreto che il discorso fosse già preparato, motivo per cui ha posizionato gli oggetti (trattore, corda, cartone) nello stesso posto in cui dice che fossero quel giorno. Proprio per spiegare meglio come sono andate le cose. Ogni volta che viene interrotto ha bisogno di fare un passo indietro e riprendere da poco prima di dove aveva lasciato (es. 1.00, 2.37) per riprendere il discorso, altrimenti non sa come andare avanti. Come quando si studia una cosa a memoria. Dice che stava lavorando al trattore e che Sarah è scesa arrivando dietro di lui (e infatti "non l'ha vista quando è scesa"). Ma subito dopo dice di averla presa di spalle. Per prenderla di spalle doveva starle dietro, anzichè davanti. Avrebbe cioè dovuto aggirarla, mentre lei sarebbe dovuta restare immobile (rivolta verso il trattore). Per allontanarla sarebbe bastato spintonarla con le mani, invece di girarle attorno per sollevarla di spalle facendola ruotare intorno a sè (per tornare peraltro alla posizione originale, ovvero con lui dalla parte del trattore e lei verso l'uscita). Sarebbe quindi stato del tutto inutile e di certo non impulsivo. Dopo che dice di aver subìto un calcio ha indicato il fondo del garage per dire dove stava la corda, ma quando il giornalista ha giustamente chiesto "come hai avuto il tempo di andare fin laggiù senza che lei se ne andasse?" l'uomo ha "corretto il tiro" dicendo (dopo il "non l'ho presa" difensivo) che stava appena dietro di lui e che gli è bastato ruotare il busto per prenderla (cosa impossibile, dato che per sollevare Sarah di spalle avrebbe dovuto starle dietro e quindi distante almeno un metro da dove dice che fosse la corda). Per convincere che la ragazza fosse rimasta immobile in quell'arco di tempo ipotizza che "si stava mettendo o togliendo le infradito" per poi dire che non lo sa. Lo saprebbe, dato che se non avesse avuto un'infradito ai piedi lui avrebbe dovuto disfarsene o rimetterla ai piedi della ragazza prima di metterla nello scatolone. Poi si è contraddetto anche nelle 2 frasi:
    1)Quando è suonato il cellulare ho detto "ma che cazzo ho fatto" e POI è caduto a terra.
    2)Quando è caduto il cellulare a terra ho detto "ma che cazzo ho fatto".
    La parte precedente alla morte di Sarah la descrive con più imprecisione ed esitazione, come se fosse più difficile ricordare quella parte (forse perchè è stata modificata successivamente e stava ricordando la mensogna anzichè la realtà), mentre quella successiva la descrive con scioltezza, ricordandosi i minimi particolari senza pensarci 2 volte.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Bravo Marpat! Purtroppo anche gli inquirenti non hanno potuto fare molto dato che Misseri è sempre stato contraddittorio cambiando molte volte i suoi racconti.
     
    Top
    .
  10. Principe delle Menti
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una cosa soltanto. Gesticola troppo e ciò implica che la sua mente sa che le parole non sono vere e non lo convincono in quanto lui sa la verità e inconsciamente lo fa gesticolare per dare maggior spessore a ciò che dice. Conclusione a freddo: ha mentito.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Gesticola troppo in qualsiasi momento, non in un momento preciso. Segno che è proprio abituato così (anche mio padre gesticola costantemente). Bisogna vedere se gesticola in modo esagerato durante un particolare argomento o se smette di gesticolare nel momento in cui risponde a una domanda
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,145
    Reputation
    +59

    Status
    Offline
    mente
     
    Top
    .
11 replies since 4/4/2015, 03:09   306 views
  Share  
.