Musica classica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da fan dello Sherlock Holmes di Doyle non posso non notare i continui riferimenti alla musica classica e all'aiuto che può apportare alla deduzione, c'è per caso qualche amante della musica classica che può darmi qualche titolo di musica che si ascoltava nel periodo vittoriano, da poter ascoltare?
     
    Top
    .
  2. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friulano88 @ 19/1/2015, 23:29) 
    Da fan dello Sherlock Holmes di Doyle non posso non notare i continui riferimenti alla musica classica e all'aiuto che può apportare alla deduzione, c'è per caso qualche amante della musica classica che può darmi qualche titolo di musica che si ascoltava nel periodo vittoriano, da poter ascoltare?

    Che tra l'altro era l'unica musica che disponevano a quel tempo. Dimentica le composizioni passate e prova ad ascoltare brani di stampo orchestrale, sono delle rivisitazioni delle antiche basi musicali quindi con archi, fiati, pianoforti ed altri strumenti addizionati ad effetti sonori creati spesso al computer. A mio parere sono NETTAMENTE migliori della musica da camera, aiutano a riflettere. Principalmente sono suoni progressivi intervallati da silenzi. Becca qua il mio Hans Zimmer:
    Video
    Video
    Colonna sonora di Gravity:
    Video
     
    Top
    .
  3. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace un sacco zimmer, la colonna sonora del gladiatore poi è bellissima!
     
    Top
    .
  4. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friulano88 @ 20/1/2015, 14:35) 
    Mi piace un sacco zimmer, la colonna sonora del gladiatore poi è bellissima!

    Bella quanto il film. Comunque mi affido anche a suoni più forti, non sconcentrano come si potrebbe pensare. Un esempio è la progressive house che a me piace molto oppure questo misto:
    Video
     
    Top
    .
  5. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il progressive house proprio non mi piace ma concordo che anche i suoni forti aiutino purché siano ripetitivi (rumore della risonanza magnetica, Toni binaurali, tic tac di un pendolo e così via) per lo studio (visto che a casa mia non c'è molto silenzio mi affido a suoni ripetitivi simili a questi (compresi phon,ticchettio della penna ecc)
     
    Top
    .
  6. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Friulano88 @ 19/1/2015, 23:29) 
    Da fan dello Sherlock Holmes di Doyle non posso non notare i continui riferimenti alla musica classica e all'aiuto che può apportare alla deduzione, c'è per caso qualche amante della musica classica che può darmi qualche titolo di musica che si ascoltava nel periodo vittoriano, da poter ascoltare?

    Come musica classica, io amo Wagner (la cavalcata delle Valchirie), Beethoven (nona, quinta e terza sinfonia, sonata al chiaro di luna), Chopin (tutto), Il barbiere di Siviglia, nonché i grandi Bach e Mozart (di quest'ultimo amo soprattutto la messa da requiem), la danza ungherese n.5 di Brahms, e tutte le musiche di Paganini, soprattutto la Campanella che è la mia musica preferita)
     
    Top
    .
  7. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sherlock 2.0 @ 21/1/2015, 22:07) 
    CITAZIONE (Friulano88 @ 19/1/2015, 23:29) 
    Da fan dello Sherlock Holmes di Doyle non posso non notare i continui riferimenti alla musica classica e all'aiuto che può apportare alla deduzione, c'è per caso qualche amante della musica classica che può darmi qualche titolo di musica che si ascoltava nel periodo vittoriano, da poter ascoltare?

    Come musica classica, io amo Wagner (la cavalcata delle Valchirie), Beethoven (nona, quinta e terza sinfonia, sonata al chiaro di luna), Chopin (tutto), Il barbiere di Siviglia, nonché i grandi Bach e Mozart (di quest'ultimo amo soprattutto la messa da requiem), la danza ungherese n.5 di Brahms, e tutte le musiche di Paganini, soprattutto la Campanella che è la mia musica preferita)

    Wagner è epico! Utile per staccare dallo studio, per smettere di far lavorare il cervello e riposare. Ma non per pensare. Poi vabbe con mozart e compagnia vai sul sicuro
     
    Top
    .
  8. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per i consigli! Comincio a reperire il tutto :)
     
    Top
    .
  9. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho "scoperto" da poco il genere jazz e blues nella sua integrità, è' sensazionale! Consigliatissimo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,073
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline