La machera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shelling Ford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In una casa c'è un uomo con il viso coperto da una maschera. Un altro uomo sta entrando in quella stessa casa. L'uomo mascherato non è un ladro. L'uomo che sta entrando in casa non abita lì. L'uomo mascherato non vuol fare del male a quello che sta entrando in casa. Ma allora, che cosa succede?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Lo sta aspettando per andare al Luccacomics. XD

    Vabbè scherzi a parte, mi daresti qualche indizio in più? cosa puoi dirmi?
     
    Top
    .
  3. Shelling Ford1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm non saprei che indizi darti anche perché se ti dico qualcosa capiresti subito, diciamo che tutto quello che ti serve è già scritto.
    Ti posso dire di lavorare di fantasia e che la risposta è più banale di quanto sembra

    Tra l'altro Shelling Ford e Shelling Ford1 sono sempre io e una persona sola, solo che non capisco perché quando rispondo con il telefono il mio nome è segnato come Shelling Ford1 mentre quando rispondo tramite pc il mio nome è solo Shelling Ford senza il numero "1" (ah tra l'altro io mi sono iscritto con il nome senza il numero quindi non capisco perché mi fa sto scherzo)
     
    Top
    .
  4. Sherl0ck
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Era Halloween o Carnevale e l'uomo aveva una maschera perchè si era travestito mentre l'altro era il figlio o un altro parente che non abitava con lui
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Ho varie ipotesi:
    - l'uomo con la maschera si sta facendo la maschera di bellezza, l'altro è il postino che sta per consegnare un pacco;
    - l'uomo con la maschera è un talebano, l'altro un testimone di geova;
    - l'uomo mascherato è Zorro, l'altro l'ispettore Ginko (ehm... ho sbagliato qualcosa);
    - Paperon de Paperoni che cerca di nascondersi dall'esattore fiscale.
     
    Top
    .
  6. Shelling Ford1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bravo SherlOck hai indovinato :)

    Ragazzi ve ne metto un altro che non sono riuscito ad indovinare mi sto scervellando ma ancora secondo me non sono arrivato alla soluzione.. Non voglio leggerla perché vorrei essere sicuro e poi leggerla, insomma eliminare l'impossibile!
    Ecco a voi:


    Una donna torna a casa con una borsa piena di generi alimentari, prende la posta, ed entra in casa. Nel dirigersi verso la cucina, attraversa il soggiorno e vede suo marito che giace nel luogo dove si è fatto saltare il cervello con un colpo di pistola.
    Quindi prosegue verso la cucina, ripone i generi alimentari e prepara la cena. Come mai?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    È ciò che lei desiderava.
     
    Top
    .
  8. Shelling Ford1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato anche io ma mi sembrava troppo scontato

    secondo me lei è andata dritto in cucina perché nella stanza dove giace il marito in realtà c'è l'una con le ceneri, ergo il marito si è sparato tempo prima
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Quindi si è sparato sopra a un tavolino o sopra a un davanzale, a meno che l'urna si trovi sul divano o sul pavimento xD (ora faccio il puntiglioso, perché nel caso tu abbia ragione, ho sbagliato io.
     
    Top
    .
  10. Shelling Ford1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    magari si è sparato seduto su di una poltrona bevendo il suo whisky da 1000€
     
    Top
    .
  11. Cowboy_Bebop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La donna è sposata ma in questo momento vive da sola, poichè la posta non era ancora stata ritirata, nel dirigersi verso la cucina si sottolinea che passa per il soggiorno, dove di solito c'è la televisone. Vivendo da sola è più facile dimenticarsi di spegnerla. La donna vede in televisione suo marito(di lavoro fa l'attore) in una scena dove si fa saltare il cervello. Visto che il marito fa l'attore spesso è viaggio di lavoro (dorme in hotel) , proprio per questo motivo il marito non era a casa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Cowboy_Bebop,
    prima dovresti presentarti nell'apposita sezione, che puoi trovare qui: https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?f=7917080

    Buona permanenza nel gruppo :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Member
    Posts
    15
    Reputation
    0
    Location
    MILANO

    Status
    Offline
    Forse è cieca anche se quel "vede suo marito" mi fa rimanere perplesso
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Beh, è molto generico dire "luogo", potrebbe intendere un'area estesa intesa come l'intera stanza, un angolo di questa o un punto preciso. Tuttavia il suicidio dev'essere accaduto in tempi passati, questo mi sembra certo.
     
    Top
    .
  15. Shelling Ford
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi vi chiedo scusa se non si capisce più niente per sti Shelling Ford e Shelling Ford1 non capivo perche quando entravo con il telefono ero segnato come Shelling Ford1 e invece con il pc solo come Shelling Ford, ci tenevo solo a dirvi che nonostante i nomi diversi ero sempre io ora sono fisso solo ''SHELLING FORD'' SCUSATE ANCORA
     
    Top
    .
14 replies since 2/12/2014, 20:25   1776 views
  Share  
.