Mia cara filosofia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    Discutiamo di un argomento filosofico ad piacere

    Edited by dilettante del metodo deduttivo - 1/11/2014, 23:25
     
    Top
    .
  2. MrCorra
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cosa ne pensate della morte inesistente?
    infondo la morte è assenza di vita!
    Vi do solo questo input :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrCorra @ 7/11/2014, 03:27) 
    Cosa ne pensate della morte inesistente?
    infondo la morte è assenza di vita!
    Vi do solo questo input :D

    Se consideri la morte inesistente, perché discutere di qualcosa che non c'è? Non sono Peter Pan ;)
     
    Top
    .
  4. MrCorra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché può essere non condivisa o vista diversamente :D
     
    Top
    .
  5. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    MrCorra hai ragione.Tornando al discorso, la morte è inversa a una cosa esistente (la vita) e quindi è inesistente :D
    Tuttavia ciò è sbagliato (secondo il mio parere), infatti la morte può essere considerata la fase finale della vita (fa parte di essa) che è una condizione che, essendo tale, non esiste e quindi anche la morte non esiste
     
    Top
    .
  6. MrCorra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Puoi spiegarmi più nel dettaglio come sia parte di essa?
    Nello specifico, se intendi la morte come il momento nel quale la vita lascia spazio alla morte allora può far parte di essa ma in questo caso esiste come istante.
     
    Top
    .
  7. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Insomma voglio dire che la vita è una condizione, uno stato,un pensiero, un po' come il tempo. Quindi anche la morte, che deriva dalla vita, non esiste. Sto parlando della vita filosoficamente
     
    Top
    .
  8. MrCorra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sisi questo l'ho compreso ma se parli di morte come derivato della vita si esclude l'idea di inesistenza.
     
    Top
    .
  9. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sto dicendo che la vita, come la morte d'altronde, è una condizione e come tale non esiste.
     
    Top
    .
  10. MrCorra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la morte non é di per se una condizione mentre la vita si. Se ti faccio inca****e dimmelo :D
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Il mio era un gioco di parole, riallacciandomi a quello che hai detto tu (McCorra) ;)
    In passato mi è stato detto che siamo fatti di materia che un tempo componeva altri elementi. Parti di noi, un tempo, componevano alberi, sassi, aria, ... e altri elementi torneranno a essere composti da parti di noi. Un cane si preoccupa di ciò che sarà dopo essere un cane? Un sasso si dovrebbe preoccupare di ciò che sarà dopo essere un sasso? No, quindi perché dovrei preoccuparmi di ciò che sarò quando non sarò più me?
     
    Top
    .
  12. sherlock 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non mi fai arrabbiare, ma stiamo semplicemente discutendo. La morte è una condizione. E' la condizione in cui ci troviamo quando non c'è la vita
     
    Top
    .
  13. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, non mi sto arrabbiando, stiamo solo discutendo. La morte è la condizione in cui qualcosa si trova quando non c'è la condizione della vita
     
    Top
    .
  14. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrCorra @ 7/11/2014, 03:27) 
    Cosa ne pensate della morte inesistente?
    infondo la morte è assenza di vita!
    Vi do solo questo input :D

    E allora io ti rispondo per contro con un quesito: supponiamo che il vuoto spaziale (lo spazio in sé) non è composto da alcun elemento (idrogeno, azoto.. etc.) e che perciò è pari al vuoto assoluto, ciò non significa che non esiste ma che esiste come assenza di materia. Perciò la morte esiste come assenza di vita, ma per sé (come il vuoto assoluto) non esiste (fisicamente parlando). Corretto?
     
    Top
    .
  15. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per sadman_: la morte, come assenza di vita, è una condizione e quindi concretamente non esiste. Quindi anche la vita che è una condizione non esiste :D Per il resto sono d'accordo con te.
     
    Top
    .
51 replies since 1/11/2014, 16:12   648 views
  Share  
.