Serie tv preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. |Kei|
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    PREMETTO CHE IO GUARDO LE SERIE SOLO IN LINGUA ORIGINALE, A VOLTE CON I SOTTOTITOLI

    Trovo che Hannibal sia una serie che affronta il personaggio dal punto di vista metaforico e poetico ma tenendolo ben saldo alla realtà cruda della morte (o cotta?), per l'appunto lo riadatta rendendolo quasi un personaggio mistico, un personaggio irraggiungibile se non tramite un'elevazione mentale superiore che può essere concessa quasi solamente attraverso la volontà di Hannibal stesso. La serie propone un nuovo punto di vista su questo personaggio. Inoltre ho molto apprezzato come la regia ha diretto tante scene, lo ha reso quasi un horror totale in certi punti, in altri tramite intrecci ti fa pensare e fare mille ipotesi che poi si sveleranno da sole senza che nessuno le racconti. E' una serie che potrei definire quasi "introspettiva" verso se stessa. Dialoghi ben fatti, i personaggi sono sempre coerenti con il loro stile e le loro trasformazioni.


    Rispondendo a Vlad86, true detective, la prima stagione ha dei punti in comune con Hannibal, viene messo dell'oscuro che più viene "scoperto" e più diventa oscuro, finale compreso. Più che personaggi non perfetti io direi che sono caratterizzati bene e piazzati in un ambito sociale che poi può essere bene o male portato alla realtà. Si affrontano i temi più vari e si arriva a toccare argomenti come la prostituzione, la pedofilia, la droga e tanti altri. Ovviamente non tutto viene spiattellato in faccia e sta allo spettatore cogliere i dettagli. Oltre a questo possiamo godere di dialoghi stupendi.

    Black Mirror sinceramente ho provato a vedere la prima puntata ma.. non mi ha preso.. Ho trovato delle "banalità" che non mi sono piaciute. Non in senso negativo, ma mi sembrava proprio che alcune cose fossero forzate, alcune battute già sentite ecc...

    Oltre a tutto ciò apprezzo la continuità della trama, infatti sulle serie come The Mentalist, per quanto possa piacermi il personaggio e la serie tv, faccio abbastanza fatica a mandare giù interi episodi staccati con la trama, certo possono essere divertenti e tutto quanto però inutili ai fini narrativi. Dopo la fatidica stagione 6 ad esempio una delle cose che sono cambiate e che mi sono più piaciute riguarda la continuità di trama che rimane costante in ogni episodio.
     
    Top
    .
17 replies since 1/11/2014, 14:27   395 views
  Share  
.