Serie tv preferite

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    serie tv crime preferita ?
     
    Top
    .
  2. sherlock 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    the mentalist oltre alla miniserie Sherlock
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Restando nell'argomento:
    Lie to me
    The Mentalist
    Ripper street
    Elementary (non è molto deduttivo, ma carino)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Elementary, sherlock, i misteri di murdoch, ripper street, lie to me, Whitechapel. Molto bella e interessante anatomia della mente criminale e blu notte di carlo lucarelli.
     
    Top
    .
  5. Wellington Backer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le mie, col mio modesto parere sono: Sherlock, Monk, Detective Conan ed Secrets and lies, ci sarebbe anche poi CSI. Ci sono sicuramente delle altre ma ora non mi vengono in mente altre :confused:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Dexter
    True Detective
    Sherlock
    Hannibal

    The mentalist (carino e "leggero" a differenza degli altri)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Per me se una storia non è deduttiva, ha poco interesse, soprattutto se punta tutto solo per farsi credere "dura e fredda", come va tanto di moda.
     
    Top
    .
  8. L - Lawliet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sherlock
    Lie to me
    The Mentalist
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ormai si può dire con una buona dose di certezza che le Serie Tv stanno iniziando ad avere un loro ruolo autonomo nel panorama culturale attuale, al pari e forse di più dei libri e dei film. Le mie personali scelte sono le seguenti:

    - Hannibal
    - Sherlock
    - Fargo
    - Daredevil
    - Breaking Bad
    - Better Call Saul
    - Mad Men (in visione)
    - Sons of Anarchy (in dirittura d'arrivo)
    - Mr. Robot
    - House of Cards (in visione)
    - True Detecive (stagione 1)
    - Black Mirror
    - The Fall

    Le mie tre preferite, per spessore filosofico ed approfondimento psicologico, sono senza dubbio Hannibal, un vero e proprio saggio sulla psichiatria ed una rappresentazione della filosofia di Nietzsche, Fargo, esistenzialismo cinematografico allo stato puro, e True Detective, con le sue atmosfere lovecraftiane e le sue riflessioni da altissima accademia. Al quarto e quinto posto metterei tranquillamente Sherlock ed House of Cards, dalle quali trarre ispirazioni e modelli a cui rifarsi per la vita di tutti i giorni.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Tranne Black Mirror, Daredevil e Sons of Anarchy le ho viste tutte, Mad Man pure escluso ma lo vedrò presto!
    Per ora ho la stagione 2 di Fargo da vedere
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    New Entry

    Group
    Fan
    Posts
    4
    Reputation
    +1
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Di Hannibal cosa ne pensi |Kei|?

    PS. Consiglio, per chi volesse aumentare il proprio senso critico e notare cose sulle serie TV che ad un occhio superficiale potrebbero facilmente sfuggire, l'ottimo sito di "critica seriale" Seriangolo, molto ben fatto e trasversale.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Perché le persone amano True Detective e Black Mirror? Solo critica alla società e pg non "perfettini", che e la norma da anni?
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    PREMETTO CHE IO GUARDO LE SERIE SOLO IN LINGUA ORIGINALE, A VOLTE CON I SOTTOTITOLI

    Trovo che Hannibal sia una serie che affronta il personaggio dal punto di vista metaforico e poetico ma tenendolo ben saldo alla realtà cruda della morte (o cotta?), per l'appunto lo riadatta rendendolo quasi un personaggio mistico, un personaggio irraggiungibile se non tramite un'elevazione mentale superiore che può essere concessa quasi solamente attraverso la volontà di Hannibal stesso. La serie propone un nuovo punto di vista su questo personaggio. Inoltre ho molto apprezzato come la regia ha diretto tante scene, lo ha reso quasi un horror totale in certi punti, in altri tramite intrecci ti fa pensare e fare mille ipotesi che poi si sveleranno da sole senza che nessuno le racconti. E' una serie che potrei definire quasi "introspettiva" verso se stessa. Dialoghi ben fatti, i personaggi sono sempre coerenti con il loro stile e le loro trasformazioni.


    Rispondendo a Vlad86, true detective, la prima stagione ha dei punti in comune con Hannibal, viene messo dell'oscuro che più viene "scoperto" e più diventa oscuro, finale compreso. Più che personaggi non perfetti io direi che sono caratterizzati bene e piazzati in un ambito sociale che poi può essere bene o male portato alla realtà. Si affrontano i temi più vari e si arriva a toccare argomenti come la prostituzione, la pedofilia, la droga e tanti altri. Ovviamente non tutto viene spiattellato in faccia e sta allo spettatore cogliere i dettagli. Oltre a questo possiamo godere di dialoghi stupendi.

    Black Mirror sinceramente ho provato a vedere la prima puntata ma.. non mi ha preso.. Ho trovato delle "banalità" che non mi sono piaciute. Non in senso negativo, ma mi sembrava proprio che alcune cose fossero forzate, alcune battute già sentite ecc...

    Oltre a tutto ciò apprezzo la continuità della trama, infatti sulle serie come The Mentalist, per quanto possa piacermi il personaggio e la serie tv, faccio abbastanza fatica a mandare giù interi episodi staccati con la trama, certo possono essere divertenti e tutto quanto però inutili ai fini narrativi. Dopo la fatidica stagione 6 ad esempio una delle cose che sono cambiate e che mi sono più piaciute riguarda la continuità di trama che rimane costante in ogni episodio.
     
    Top
    .
  14. L - Lawliet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -Suits
    -Bones
    -Castle
    -Dr House
    -Prison Break
    -Criminal minds
    -Csi
    -Limitless
    -Law and Order
    -Luther
    -Forever
    -The following
    -Psych
    -Backstrom
    -White Collar
    -The Wire
    -The Killing
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Farò lo snob dicendo il mio parere sulle serie che ho visto e che tu hai elencato:

    Suits - devo finire l'ultima stagione, è divertente, interessante e ti motiva, nel caso tu ti faccia trasportare dalla serie, a perseguire i tuoi obbiettivi

    Dr. House - Che dire, un must, è visto un po con "ironia" in Italia, ma è una serie Seria, con degli attori bravissimi e che porta tanti argomenti interessanti in maniera intelligente. Tra l'altro è uno Sherlock Holmes medico zoppicante con un Watson (Wilson) di tutto rispetto.

    Prison Break - Serie datata ed adatta alla trasmissione tv più che allo streaming a mio parere, la prima stagione è stupenda, tutte le parti in carcere secondo me meritano. Purtroppo perde in molti momenti quando non si tratta di carcere risultando un po ripetitiva. In ogni caso è una serie che mi è piaciuta molto (ditemi voi una serie dove puoi simpatizzare per un manipolatore sociopatico pedofilo stupratore ed assassino).

    The Following - Idea molto originale, thriller seriale psicologico e poliziesco. Personaggi caratterizzati bene, trama non male. Mi è piaciuto fino all'ultima stagione... meno verso le ultime 2 puntate ma merita.

    Le altre le conosco e basta, mai seguite per bene.
     
    Top
    .
17 replies since 1/11/2014, 14:27   394 views
  Share  
.