Lettura rapida e memoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chiunque può sviluppare la mente raggiungendo risultati impensabili, ai limiti dell'incredibile. Basta desiderarlo, individuare un metodo efficace e disporre di una guida esperta. Ramón Campayo, attuale campione mondiale di memorizzazione e lettura rapida, propone l'opera più completa mai pubblicata sull'argomento, uno strumento che ti consentirà di studiare e di preparare esami e concorsi nel modo più pratico, semplice, rapido ed efficace. Seguendo le tecniche esposte con chiarezza in questo libro, potrai aumentare sensibilmente ed in pochissimo tempo le tue capacità mnemoniche, la velocità di lettura e la comprensione. I metodi di apprendimento, di studio e di preparazione psicologica ti permetteranno di dare il meglio in ogni occasione. Questo libro è il frutto di un'esperienza didattica decennale e non si rivolge solo agli studenti che vogliono ottenere un rendimento del 100 per cento ma a tutti coloro che vogliono moltiplicare velocemente la propria forza mentale
     
    Top
    .
  2. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso confermare che le tecniche di lettura veloce e di memorizazione funzionano perfettamente, adesso non so quali tecniche sono esposte nel libro ma girando nel web ho trovato un paio di tecniche molto interessanti ( tipo quella del puntatore) con cui sono riuscito addirittura a triplicare la mia velocita di lettura, e poi grazie al palazzo della memoria che possiedo gia da due anni sto facendo miracoli sia a scuola che non :D consiglio a tutti di imparare qualche tecnica di lettura veloce, alla fine frutterà tantissimo :)
     
    Top
    .
  3. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le tecniche descritte sono quelle usate da Ramon Campayo, campione mondiale di memoria rapida. Ramon riesce a raggiungere una velocità di lettura di 4000 parole/minuto e a memorizzare 96 cifre binarie in 4 secondi
     
    Top
    .
  4. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    consigliate qualche sito o link che mi interessa
     
    Top
    .
  5. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In un libro Ramon dice di poter imparare una lingua nuova in 7 giorni o meno.
    Per Light Kira:
    io ti consiglio di leggere il libro, ma se vuoi un sito vai su "Efficacemente" ;)
     
    Top
    .
  6. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :D
     
    Top
    .
  7. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    come si chiama il libro? :)
     
    Top
    .
  8. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "Sviluppa una mente prodigiosa"
     
    Top
    .
  9. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie :)
     
    Top
    .
  10. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono accorto che qualche tecnica di lettura veloce già la applicavo nel ripassare il programma di esame in poco tempo. IL problema è che alla prima lettura più veloce vado meno capisco. Voi cosa consigliate?
     
    Top
    .
  11. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    su internet dicono che il metodo migliore per comprendere meglio le cose con la lettura veloce e leggere SEMPRE per una settimana o due in modo veloce, cosi che il cervello si abitua a leggere a quella velocita e comprenderne il testo (il tempo che il cervello impiega a ad'abituarsi completamente di una qualunque cosa in media è di tre settimane ma per uno sveglio come te ci vorra sicuramente di meno) ;)
     
    Top
    .
  12. Dr. Mark Sloan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    audio libri ci sono ?
     
    Top
    .
  13. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie. allora continuo a provare
     
    Top
    .
  14. Dr. Mark Sloan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    furtunato è chi ha una memoria fotografica
     
    Top
    .
  15. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve io ho trovato l'ebook gratis del libro "Sviluppa una mente prodigiosa" di Ramon Campayo, solo che è in spagnolo. Sarei infinitamente grado a chiunque riuscisse a tradurlo e magari a riassumerlo. Questo è il file: http://negocios-paraemprendedores.com/wp-c...osa-Campayo.pdf Grazie
     
    Top
    .
38 replies since 12/9/2014, 18:54   1296 views
  Share  
.