Jeffrey Dahmer

Il cannibale di Milwaukee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherlock 3.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jeffrey Dahmer240px-Dahmer_dopo_cattura

    Nome completo: Jeffrey Lionel Dahmer

    Soprannome:Il cannibale ,o mostro, di Milwaukee

    Morto il:28 novembre 1994

    Omicidi:17

    Modus Operandi:narcotizzava le vittime per poi ucciderle tramite strangolamento o pugnalamento,subivano poi attacchi di necrofilia e alla fine gli venivano asportate delle parti con una sega che poi venivano mangiate

    Jeffrey Lionel Dahmer (West Allis, 21 maggio 1960 – Portage, 28 novembre 1994) è stato un serial killer statunitense, noto anche come Il cannibale di Milwaukee o Il mostro di Milwaukee. Responsabile di diciassette omicidi effettuati tra il 1978 e il 1991 con metodi particolarmente cruenti (contemplando atti di violenza sessuale, necrofilia, cannibalismo e squartamento), fu condannato nel 1992 alla pena dell'ergastolo per poi essere ucciso, due anni dopo, da Christopher Scarver, un detenuto sofferente di schizofrenia.

    Infanzia e adolescenza

    Figlio di un chimico, visse, malgrado alcune difficoltà dovute a problemi di salute, un'infanzia tranquilla fino all'età di sei anni, quando la sua famiglia si trasferì a Windelm. A partire da quell'età Dahmer sviluppò un carattere chiuso e apatico, iniziando a collezionare resti di animali morti che usava seppellire nel bosco situato dietro l'abitazione dei genitori o per degli scherzi a scuola. A sedici anni iniziò inoltre a coltivare fantasie sessuali in cui l'oggetto del desiderio erano persone morte, nonché a bere regolarmente grandi quantità di alcolici.

    La cattura

    Il 22 luglio 1991 Dahmer invitò Tracy Edwards nella sua abitazione, dove gli fu somministrata una dose di sonnifero, fu ammanettato ad un braccio e costretto ad entrare nella stanza da letto. Accortosi della presenza di foto di cadaveri smembrati appese ai muri e di un odore insopportabile proveniente da un barile, Edwards colpì l'aggressore e fuggì dall'appartamento. Fermato da una pattuglia della polizia, con la propria versione convinse gli agenti ad andare a controllare l'appartamento di Dahmer, all'interno del quale furono ritrovati numerosi resti di cadaveri conservati nel frigorifero, alcune teste e mani tagliate di netto all'interno di pentole, teschi umani dipinti, peni conservati in formaldeide e fotografie di cadaveri squartati.


    Il processo

    Per poter effettuare il processo (iniziato il 30 gennaio 1992), furono adottate severe misure di sicurezza per proteggere l'imputato da possibili aggressioni da parte dei familiari delle vittime. Nonostante la difesa avesse invocato l'infermità mentale per il proprio assistito, Dahmer fu riconosciuto colpevole dei 15 capi di imputazione, con sentenza del 13 luglio 1992, condannato alla pena dell'ergastolo per ogni omicidio commesso totalizzando 957 anni di prigione.


    La morte

    Incarcerato nel Columbia Correctional Institute di Portage, durante i primi mesi di detenzione Dahmer si convertì al cristianesimo. In seguito ad un'aggressione subita il 3 luglio 1994 (fu ferito alla gola durante una funzione religiosa nella cappella del carcere), gli fu proposto il trasferimento in isolamento: Dahmer rifiutò finendo per essere nuovamente aggredito da Christopher Scarver, un detenuto sofferente di schizofrenia che lo colpì con un bilanciere trafugato dalla palestra del carcere. Tale aggressione gli risulterà fatale, e morirà durante il trasporto in ospedale a causa del trauma cranico riportato. Il suo cervello fu in seguito prelevato e conservato per studi scientifici.

    Edited by Investigatore - 8/9/2014, 11:19
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline






     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
4 replies since 6/9/2014, 14:33   200 views
  Share  
.