Foto "escrementi" di animale misterioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, era da un po' di tempo che non postavo qualcosa, purtroppo l'università mi porta via molto tempo :'(. Comunque passiamo a ciò che voglio chiedervi (se state mangiando qualcosa è meglio che leggiate più tardi :P ) E' quasi una settimana che fuori, nel mio giardino, troviamo questi escrementi. All'inizio non ci avevamo fatto molto caso, ma adesso scoprire di che animale si tratta sta diventando una vera ossessione, sia per me che per la mia famiglia. Come vedete è particolare, come se fosse bucherellata, assomiglia a una specie di "rete". Posso dirvi che li troviamo spesso sotto all'ulivo che abbiamo in giardino e che probabilmente è un animale che esce di notte, visto che durante il giorno non abbiamo mai notato nessun particolare animale vagare nei dintorni. Abbiamo fatto delle ricerche su internet ma non abbiamo trovato nessuna foto che rappresenti qualcosa che assomigli a questo tipo di escrementi (es. cacca di topo, riccio ecc). So che è molto più divertente occuparsi dei dettagli che si possono osservare sulle persone, ma siccome so che siete persone attente e in gamba spero possiate aiutarmi a risolvere anche questo piccolo mistero! [IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La larghezza è dovuta al fatto che quando esce in parte è liquida, poi si secca e viene fuori questa rete. A parte la parte liquida, si distingue il corpo centrale in entrambi i casi, ed è solo quello che va confrontato con gli escrementi degli animali.
    Quella dei ricci e delle volpi è troppo scura, degli uccelli troppo chiara, tra topi e rospi, direi rospi, comunque neanch'io ho trovato foto simili, forse l'animale ha problemi di stomaco
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Concordo, in primis data la grandezza (più o meno larga come la fuga delle piastrelle acccanto) sembra troppo piccola per essere di una volpe o simili. In secondo luogo la forma può essere - come dice bene Marpat - causata da una singolare forma dell'apparato digerente dell'animale o dalle condizioni in cui si trova.
     
    Top
    .
  4. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi per le dritte, sono comparse anche stanotte! Cercherò altri indizi, comunque devo cercare un animale che c'entri con le olive, perché da quello che mi hanno riferito i miei genitori ne trovano molte (cadute) vicino agli escrementi.
     
    Top
    .
  5. Friulano88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che il topic è vecchiotto ma sono piuttosto competente in tracce animali(sono cacciatore), le fatte che qui sono fotografate possono essere inquadrate come appartenenti a diversi animali. Per trovare il "caccone" devo avere più elementi riguardo a dove abiti :suppongo in collina, in una villetta stile rustico attorniata da giardino e sul retro campi.
     
    Top
    .
  6. J.H.Watson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Friulano 88, io vivo in città, in una casetta singola circondata da un giardinetto, ma se ti può essere utile accanto alla mia c'è una casa con un giardino piuttosto incolto! Spesso trovavamo gli escrementi sotto ad un albero di ulivo...
     
    Top
    .
  7. Friulano88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok,non ho una buona notizia per te...sono fatte di ratto...
     
    Top
    .
  8. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per fortuna da un bel po' di mesi non le abbiamo più trovate, eh sì che ho pure un gatto, comunque grazie per aver risolto il mio dubbio, da cosa lo hai capito?
     
    Top
    .
  9. Friulano88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    dalla forma e dalle dimensioni delle fatte,e dal luogo...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Tecniche di investigazione
    https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=60291545
     
    Top
    .
9 replies since 23/7/2014, 17:20   2219 views
  Share  
.