Serie TV mistery

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Mark Sloan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono molte serie tv mistery ma solo poche usano il medotodo di holmes ecco alcune che conosco- un detective in corsia psych the mentalist la signora in giallo monk - se conoscete altre serie tv che usano la scienza della deduzione scrivete il titolo

    scusatemi per la scrittura colpa della tastiera del mio Smart Phone
     
    Top
    .
  2. DonSebastiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei provare ad arricchire un po' la lista aggiungendo ad esempio il nome della serie, veloce descrizione del protagonista, metodi deduttivi utilizzati, etc. etc., perché ci sono molte caratteristiche che secondo me non vanno trascurate, poi magari li cataloghiamo tutti in un topic a lavoro finito.

    Ad esempio:
    Lie to Me, il protagonista è Cal Lightman, uno psicologo che studia la muscolatura facciale e la mappatura di tutte le mimiche, nell'analisi del sistema neurovegetativo e della fisiologia delle emozioni. Risolve i casi "leggendo" il volto dei sospetti per capire così se mentono o no.

    Qualcosina così. :) Che ne dite?
     
    Top
    .
  3. HenryJekyll
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (DonSebastiano @ 21/8/2013, 16:17) 
    Lie to Me, il protagonista è Cal Lightman, uno psicologo che studia la muscolatura facciale e la mappatura di tutte le mimiche, nell'analisi del sistema neurovegetativo e della fisiologia delle emozioni. Risolve i casi "leggendo" il volto dei sospetti per capire così se mentono o no.

    A riguardo, Paul Ekman ha scritto alcuni libri proprio sulle microespressioni facciali e, se non ricordo male, ha fatto da consuente proprio per questa serie TV.
     
    Top
    .
  4. DonSebastiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esattamente.
     
    Top
    .
  5. Dr. Mark Sloan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo sono poche le serie tv dove usano il metodo deduttivo
     
    Top
    .
  6. DonSebastiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pochi ma buoni, e visto che non saranno tanti possiamo analizzare e comparare i vari metodi. Ce n'è di lavoro da fare. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Elementary- dove è una chiave moderna con Watson in versione donna.
     
    Top
    .
  8. Patrick Jane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei consigliarvi una serie tv considerata da molti tra le più belle. La serie in questione è THE MENTALIST, il cui protagonista sono io, Patrick Jane (modestamente xD). Il metodo deduttivo nato con sherlock Holmes la fa da padrone in questa serie, che più va avanti, più mi appassiona.

    P. J.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Hovisto solo la 1 e seconda stagione.... posso chiederti se sai un sito dove la trovo in streaming in italiano??
     
    Top
    .
  10. Patrick Jane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Irene Adler @ 31/8/2013, 16:07) 
    Hovisto solo la 1 e seconda stagione.... posso chiederti se sai un sito dove la trovo in streaming in italiano??

    Sinceramente non ne conosco, ma non ho mai cercato questa serie in streaming, poichè, essendo la mia preferita, gli episodi li scarico :D se aspetti uno o due minuti online lo trovo e lo posto qui! Sono abbastanza bravo a scovare siti del genere. Ci metterò poco.

    P. J.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Grazie mille Patrick. XD
     
    Top
    .
  12. Patrick Jane
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per IRENE ADLER ;-)

    www.italiafilm.tv/telefilm/page,1,4...t-serie-tv.html
    Ecco qui tutte le puntate in italiano! C'è anche la quinta stagione sottotitolata.
    Se posso essere utile in qualche altro modo, non esitate a chiedere.
    Sempre a disposizione.
    Dimenticavo! Sono disponibili sia lo streaming sia il download!

    P. J.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Veramente irene adler io ne ho una migliore, guarda questo www.piratestreaming.tv/serietv/the-mentalist.html
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti e due, guarderò appena posso tutte le puntate. Magari salto anche la scuola XD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Elementary, sherlock, i misteri di murdoch, ripper street, lie to me, Whitechapel. Dr. House?! Il metodo. Molto bella e interessante e blu notte di carlo lucarelli.
     
    Top
    .
33 replies since 20/8/2013, 20:44   1169 views
  Share  
.