Percorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. delitto rude
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da quel che leggo nei messaggi di benvenuto molta gente si iscrive in questo forum per cercare di raffinare le tecniche di deduzione.
    Da qui la proposta: creare una sezione del forum che funga da percorso, una serie di topic che prenda l'utente appena arrivato e lo guidi aiutandolo a raffinare queste tecniche.
    Mi spiego meglio: tempo fa frequentavo un forum che parlava di meditazione. In questo forum c'erano varie sezioni che approfondivano diversi argomenti ed in particolare c'era una sezione che fungeva da anello di congiunzione tra tutti i vari argomenti: guidava l'utente inesperto proponendogli cosa fare, come farlo e con quale frequenza spiegando, attraverso le proprie esperienze personali, come raggiungere un livello alto partendo da zero in modo da non incappare in errori che sarebbe stato difficile correggere.

    Spero di non essermi dilungato troppo e di essere stato chiaro.

    Saluti.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    E' simile all'idea (correggimi se sbaglio XD) che avevo proposto un pò di tempo fa. Proponevo di scrivere una "lista della deduzione" che aiutasse i nuovi e tutti quanti mettendo insieme in ordine cronologico tutte le deduzioni che bisogna fare.
    Aspettiamo una risposta! :)
     
    Top
    .
  3. delitto rude
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ah non so cosa avevi proposto in passato... io sono qui da neanche 24 ore...
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho già iniziato a scrivermi la discussione cercando di riordinare un pò le idee, ma non è facile capire cosa va dedotto prima di altro, visto che una deduzione ne può scaturire un'altra; mi ci vuole un pò.
     
    Top
    .
  5. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si in effetti è una bella impresa catalogare tutto. Secondo me è possibile fare solo una cosa approssimativa. IL resto viene piano piano con la pratica.
     
    Top
    .
  6. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito di proposte, questa è stata abbandonata? Avrei collaborato volentieri :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Alla fine ci ho rinunciato, non riuscivo a trovare un esatto ordine di cose generali da osservare
     
    Top
    .
6 replies since 15/7/2013, 13:53   104 views
  Share  
.