Approfondimenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Avrei tre proposte per un approfondimento:

    Qualcosa sulle macchie di fango, terra, le caratteristiche per capire da quale parte provengono (palude, campagna,ecc) magari di altre parti del mondo (ovviamente non "SPECIFICATAMENTE" ma di un circa) e da quanto le si è fatta la persona (se sono secche, umide, fresche, ecc.) e sulla sabbia o terra (terra rossa, o magari molto scura);

    Come capire se una persona è stata di recente all'estero (segni evidenti, abbronzatura,ecc.);

    (azzardata) Un approfondimento sulla cenere e sul tabacco (come Sherlock Holmes ;) ) anche se non siamo nell'epoca dell'investigatore, dove molte persone fumavano la pipa, il sigaro... ma sarebbe interessante

    PS forse qualcosa c'era già nel forum, ma non ho trovato.

    Che ne dite? :shifty:
     
    Top
    .
  2. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante, potrebbe essere molto utile
     
    Top
    .
  3. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ottimi spunti e provvederemo senz'altro. x quanto riguarda i sigari e le sigarette c'è già qualcosa.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Scusami, adesso ho visto, c'è la discussione sui fumatori... :o:
    Per le altre due vanno bene?
     
    Top
    .
  5. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho già aperto una discussione sulla vacanza all'estero. quando puoi dacci un occhiata :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Per quello delle macchie, pensavo anche a qualcosa sul sangue, ma c'è poco da dire
    Per esempio come si raggruma il sangue in seguito a diverse ferite ( :F: o: ), o il colore e consistenza dopo ore o giorni. Si potrebbe aggiungere all' Enciclopedia Deduttiva, che ne dite?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    mi piacerebbe scrivere personalmente un argomento a proposito di Freud e le sue teorie su lapsus, dimenticanze, ecc. presenti nel suo libro "Psicopatologia della vita quotidiana" è molto interessante e ne so abbastanza. Posso provare un abbozzo da qualche parte per la vostra conferma?
     
    Top
    .
  8. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sembra interessante. io sarei un'ottima cavia per questo studio, dimentico spesso le informazioni quando servono e poi le ricordo solo dopo quando sono inutili
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    ^_^ i suoi studi mirano soprattutto a studiare le parole che usi quando cerchi di ricordare la parola che hai dimenticato
    Mi spiego con un esempio: Stiamo parlando di Sherlock, e tu non ricordi il nome di Watson (lo so che lo sai :B): ). In quel momento ti fermi a pensare e i nomi che ti vengono in mente possono essere : James, Jack, Jillian. Alla fine ti ricordi che è John il nome esatto, ma i nomi che hai detto possono essre rilevanti riguardo al tuo subconscio. (io ho fatto un esempio semplice) ovviamente tutti e tre iniziano con la J analogia con il nome John, e Jillian (sparo) è la sorella del tuo amico che ti piace molto. In un momento di concentrazione ti è venuto in mente il suo nome e l'hai detto, anche se il tuo cervello sapeva bene che non poteva essere il vero nome di Watson.
    Potrebbe essere un buon aiuto per una deduzione, dite che posso scrivere una discussione su queste cose ?

    Edited by Irene Adler - 25/6/2013, 21:12
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se davvero aiuta a ricordare le cose, crea un Topic in "allenare il cervello", che li c'è già qualche discussione sulla memoria.
     
    Top
    .
  11. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marpat non sono mnemotecniche ma dei modi per capire l'inconscio di una persona. Servono a capire cose nascoste che spesso nemmeno lo stesso soggetto è consapevole. Per quanto riguarda il sangue ci sono degli studi interessanti sugli schizzi di sangue che possono farti capire la dinamica dell'omicidio. Non ne so molto sarebbe da approfondire. Irene vorrei mettere alla prova una deduzione un pò azzardata che ho fatto. Secondo me fai un liceo e stai facendo l'esame di stato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    MI dispiace :cry: frequento l' Istituto Tecnico. Ancora un pò di tempo per l'esame di stato! :D

    Edited by Irene Adler - 26/6/2013, 14:49
     
    Top
    .
  13. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ho detto questo perchè freud di solito si fà in quinta ai licei e pensavo che fossi così informata per questo. non era sicura come deduzione perchè poteva essere benissimo una lettura di piacere però ci ho provato ugualmente
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Poteva essere, perché no? Fai bene a provare.
    E tu, vai a scuola?
     
    Top
    .
  15. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si si deve provare anche se non si è sicuri. la scienza delle deduzioni si basa molto sulla probabilità.io faccio giurisprudenza all'università
     
    Top
    .
16 replies since 25/6/2013, 07:44   222 views
  Share  
.