Esercizio Foto 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherly l'eremita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco qua un altro esercizio! spremete le meningi!

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda della Deduzione

    Group
    Member
    Posts
    944
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    Gli piace la Play Station e i suoi giochi, soprattutto assasin's creed. Gli piace la musica. Sta la maggior parte del suo tempo seduto davanti al televisore. Ha freddo spesso. La finestra aperta punta verso ovest e da su un parco o una strada. É destro. Non gli piace che la gente lo guardi, é timido. Studia, ma non gli piace.
    Per adesso é tutto :D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    11,652
    Reputation
    0
    Location
    Black Room

    Status
    Anonymous
    Questa è la tua camera, immagino. Suoni un basso, che probabilmente non usi da un po' visto che non si vedono bene le corde, quindi immagino tu abbia dita lunghe, e non sei mancina. Probabilmente tua sorella ha voluto seguire i tuoi passi comprando una chitarra elettrica, ma qui si va a fantasia. Ti piace Assassin's Creed, possiedi una PS3 e un Nintendo DS/3DS. Ti piace Micheal Jackson e Iron Man, ma non leggi il fumetto e hai visto solo i film. Ci tieni alla tua camera e alle apparenze, infatti è riempita di oggetti e abbellita. Per ora è tutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se non hai un fratello, allora è probabile che questa sia la tua stanza. Le statuette di Assassin's Creed mi dicono che è stata acquistata l'edizione limitata degli ultimi 3 giochi della serie. Visto il poster, immagino che ti piacciono i film di Iron Man. Capisco che sei destrosa dalla posizione del cappello appeso: una volta entrata in stanza, davanti l'armadio, lo hai tolto con la mano destra e appeso sull'anta destra dell'armadio, altrimenti, togliendo il cappello con la sinistra, lo avresti messo sull'anta sinistra (e la parte esterna del cappello sarebbe rivolta verso il telefono da cui hai scattato la foto). Penso tu abbia scattato la foto da un modello di telefono vecchio almeno di 4 anni, data la risoluzione dell'immagine.
     
    Top
    .
  5. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Butto giù qualcosa, ma sono molto azzardate.
    Allora sei stata all'estero, per un viaggio studio, dalla scritta EF sul foglio blu appeso all'armadio, un organizzazione internazionale per le vacanze studio, nella seconda foto. A sostenere la tesi c'è il mappamondo nella prima foto sugli scaffali e la bandiera della Giamaica sul letto, che mi dicono che sei una interessata alla geografia, ai viaggi etc., quindi forse proprio in Giamaica. Ma dalle informazioni su di te scopro che sei del '98, e quindi mi pare improbabile che alla tua età tu sia andata all'estero, ma non impossibile, conosco dei ragazzi della tua età che ci sono andati. Poi le finestre chiuse sono le finestre, mentre quello aperto è il balcone, per cui abiti a un piano superiore. Sotto lo schermo del computer o del televisore ci sono delle cassette, disney mi pare, per cui infanzia spensierata e felice.

    è tutto per ora. Non voglio ripetere ciò che è stato già detto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    SPOILER (click to view)
    allora,e una femmina dato che sulla foto appena vediamo d`avanti a noi ce la gito di uno dei one direxction michael jackson e tanti altri cantanti e a sinistra dell`armadio sopra ce la foto di un gruppo di cantanti dire i che una femmina,inoltre le piace l musca,suobna la chitarra fore ha anche un gruppo con gli amici nne molto presente a casa ed e un po disordinata le piacciono i film d`azione dato che ce iron man dato che ce un post attacato al muro gioca alla play e le piace anche asassin`s creed e x ora e tt ;)
     
    Top
    .
  7. HenryJekyll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci provo anch'io

    - Le foto sono al contrario (come fossero speculari dell'originale), lo si capisce dalle scritte al contrario sui poster e i fogli appesi, soprattutto nella seconda foto.

    - La camera sembra imbiancata da non molto (qualche anno al massimo)
    - La camera è presumibilmente quella di una ragazza visto il poster di Michael Jackson
    - L'arredamento, oltre ad Iron Man e Assassin Creed, è tipico di una persona giovane; inoltre appoggiato ai piedi del letto sembra esserci uno zaino verde, proprio come quelli che usano i ragazzi delle scuole superiori
    - La camera potrebbe essere la tua, visto che sul tuo profilo c'è scritto che sei una ragazza e del 98 :)
    - Le foto sono state fatte in inverno vista la presenza in mezzo alla camera di un termosifone elettrico
    - Utilizzi molto il pc o guardi molto la tv perchè tieni la finestra abbassata completamente, altrimenti la luce filtrebbe e ti darebbe fastidio, soprattutto al pc
    - Suoni la chitarra elettrica
    - Sei destrorsa, "mirrorando" le foto la punta della chitarra è quella per destrorsi
    - Azzarderei l'ipotesi che la luce che entra dalla porta-finestra è la luce del mattino, quindi la porta-finestra è rivolta ad est (sempre dopo aver "mirrorato" le foto)

    - Parli velocemente
    - Sei molto socievole e non ha problemi a rapportarti con gli altri nonostante sei alquanto selettiva
    - Il tuo umore è variabile ma tendenzialmente allegro
    - Hai tanti pensieri per la testa

    - Le foto le hai fatte da seduta
    - La camera era di tuo fratello o sorella maggiore, da cui hai "ereditato" il termosifone, il televisore che sembra avere il lettore VHS, le videocassette, le foto nelle ultime due mensole in alto e quello che sembrerebbe un gattino di legno (penultima mensola in alto) messo appunto tra i ricordi.
    - La casetta colorata in alto sull'ultima mensola l'hai fatta tu da bambina
    - L'aereo di carta sotto il monitor l'hai fatto in un momento di noia
    - Sopra il comodino c'è un libro giallo e nero che sembra essere di quelli della serie ".... for dummies" che leggi prima di addormentarti

    p.s. ho dato per scontato che la camera fosse la tua, magari è quella di una tua amica o compagna di scuola, in questo caso valgono le stesse deduzioni su di lei :)


    Attendo riscontri :)
     
    Top
    .
  8. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capisco le altre cose, ma da che cosa deduci il fatto che parla veloce e aspetti sul suo carattere?
     
    Top
    .
  9. HenryJekyll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'aspirante detective @ 20/8/2013, 20:46) 
    Capisco le altre cose, ma da che cosa deduci il fatto che parla veloce e aspetti sul suo carattere?

    Aspetterei la conferma (o la smentita) della diretta interessata, anche se ho visto che non si collega dal 7 luglio.... :confused:
    Se tra qualche giorno non ho riscontri scrivo il perchè di quelle deduzioni
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    secondo me sbagliate tutti sul fatto che sia destrimano,se ci fate caso il controller della playstation è stato poggiato sul lato sinistro del televisore e anche la playstation e situata a sinistra del mobile e poi c'è il letto che è stato messo a sinistra della stanza affiancato dal comodino alla sinistra del letto dove è più semplice per un sinistro appoggiare le cose per il resto concordo con tutti
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La foto è speculare, quindi ciò che vedi a sinistra in realtà è a destra.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora se la foto é speculare come dice helnryjekyll la chitarra invece che essere per un destrimano è per un mancino che era l'unica cosa che non mi tornava prima
     
    Top
    .
  13. HenryJekyll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ellelwlite@gmail.com @ 21/8/2013, 20:01) 
    allora se la foto é speculare come dice helnryjekyll la chitarra invece che essere per un destrimano è per un mancino che era l'unica cosa che non mi tornava prima

    cercando so google immagini "chitarra elettrica per mancini" compaiono diverse immagini di chitarre simili a quella della foto postata, considerando che la foto è speculare l'immagine della chitarra va ribaltata e diventa una chitarra per destrimani. Cercando su google immagini semplicemente "chitarra elettrica" compaiono immagini di chitarre simili a quella della foto una volta ribaltata.
     
    Top
    .
  14. I-oWnyouRsouL
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    foto scattata in inverno, suoni il basso elettrico (marca fender), quindi ti ti piace la musica, molto. Ascolti un po di tutto, dagli anni 60 in su. si capisce dal poster di musicisti. Quindi principalmente ascolti musica funky rock blues. Sei una fans di Pastorius e di Bob Marley e anche dei Led Zeppelin(poco probabile). Sei sensibile ti affezioni molto alle cose.
     
    Top
    .
  15. HenryJekyll
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (L'aspirante detective @ 20/8/2013, 20:46) 
    Capisco le altre cose, ma da che cosa deduci il fatto che parla veloce e aspetti sul suo carattere?

    Dunque, avevo scritto:
    - Parli velocemente
    - Sei molto socievole e non ha problemi a rapportarti con gli altri nonostante sei alquanto selettiva
    - Il tuo umore è variabile ma tendenzialmente allegro
    - Hai tanti pensieri per la testa

    Tempo fa avevo letto alcune cose sulla PNL e sulla suddivisione delle persone tra visivi, auditivi e cinestetici. I visivi sono attratti principalmente da quello che vedono, a differenza degli auditivi (attratti più da voci, suoni e ciò che percepiscono con l'udito) e dei cinestetici che si basano su sensazioni di vario tipo. Se notate, gli elementi che percepiamo con la vista sono di gran lunga in quantità superiore a quello che percepiamo con tutti gli altri sensi, di conseguenza i visivi che "lavorano" principalmente con la vista elaborano una grande quantità di elementi che li porta ad avere molti pensieri per la testa. Inoltre, sempre per la PNL, i visivi tendono a parlare più velocemente rispetto alle altre due categorie (credo, a mio personale avviso, proprio per la quantità di pensieri che passa per la testa).

    I visivi tendono a circondarsi di un gran numero di oggetti (probabilmente perchè stimolano la vista). Da qui l'equazione è stata:
    camera con molti oggetti -> visivo -> parla velocemente e tanti pensieri per la testa

    Dalle foto inoltre si vede che la persona ha tanti interessi (ascoltare musica, suonare la chitarra, videogiochi, oltre al libro sopra il comodino). A mia personale esperienza le persone con tanti interessi non hanno problemi a rapportarsi con gli altri in quanto hanno diversi argomenti di cui parlare; tanti interessi generano anche tante soddisfazioni che portano la persona ad avere un umore allegro ed una buona sicurezza di se e a renderla quindi più selettiva rispetto alla media.

    Inoltre avere tanti interessi vuol dire avere anche tanti pensieri per la testa.

    Tanti pensieri e tanti interessi generano un umore variabile dovuto a tanti fattori come, per esempio, una forte voglia di dedicarsi a qualcosa ma poco tempo per farlo.
    Se vogliamo anche l'aereoplanino di carta posto sotto il monitor, a mio avviso fatto in un momento di scazzo, determina la presenza di momenti di noia che contrastano con l'umore solitamente allegro e propositivo.

    Tutte queste considerazioni le ho fatte basandomi solo sulla mia esperienza personale, mi farebbe piacere conoscere le vostre considerazioni ed esperienze a riguardo :)
     
    Top
    .
19 replies since 22/4/2013, 19:13   729 views
  Share  
.