Equazione Deduttiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda della Deduzione

    Group
    Member
    Posts
    944
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Beh, forse cio che sto per fare é un po' avventato, ma é un breve modo per spiegare come tento di fare io una deduzione rappresentato in un equazione:
    ((che cosa ha + che cosa non ha)x perche')x cosa implica = deduzione

    beh, mi piacerebbe sapere le vostre "equazioni" per poterle paragonare e imparare da qualcuno che ha una equazione migliore.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    {[(Caratteristiche Volontarie + Caratteristiche Involontarie)x Luogo]x perché}x Cosa Implica = Deduzione

    Caratteristiche Volontarie = capelli, trucco, indumenti, bigiotteria, profumo, nessun orologio, ecc...
    Caratteristiche Involontarie = abbronzatura, linguaggio del corpo, obesità, rughe, tono e volume di voce, ecc...

    Inizialmente mi era venuto fuori un sistema matematico!

    Edited by Marpat - 20/4/2013, 13:50
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda della Deduzione

    Group
    Member
    Posts
    944
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    QUOTE (Marpat @ 20/4/2013, 00:02) 
    [(Caratteristiche Volontarie + Caratteristiche Involontarie)x Luogo]x Cosa Implica = Deduzione

    Caratteristiche Volontarie = capelli, trucco, indumenti, bigiotteria, profumo, nessun orologio, ecc...
    Caratteristiche Involontarie = abbronzatura, linguaggio del corpo, obesità, rughe, tono e volume di voce, ecc...

    Inizialmente mi era venuto fuori un sistema matematico!
    Nella mia equazione non c'è il "perché", penso che faccia parte del "cosa implica".

    Il perche' é la ragione e le cause che comportano che tale cosa sia cosi'.
    Ti faccio un esempio: secondo episodio di "Sherlock", lui nota che una busta é da tre giorni li perche' é bagnata, quindi si é chiesto il perche' della condizione (bagnata) della busta.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Giusto, allora lo aggiungo alla mia equazione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    scusate, mi fareste un esempio?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Le caratteristiche di una persona vanno "moltiplicate" in base al luogo. Per esempio una persona vestita da medico può avere significati differenti a seconda che si trovi in un ospedale, ad una festa in maschera, in un set televisivo, ecc.. Quindi le caratteristiche vanno esaminate sempre conoscendo il luogo. A sua volta si deve conoscere il "perché", ovvero il motivo per cui una persona si trova in un luogo e ha determinate caratteristiche. Se una persona è vestita con un abbigliamento medico vicino ad una strada trafficata, il perché potrebbe essere (qui entra in gioco la probabilità) che c'è stato un incidente. Infine rimane da sapere "cosa implica". La presenza di un medico in una strada trafficata fa pensare ad un incidente che IMPLICA che qualcuno si è fatto male. Si ha così una deduzione basata sulle probabilità, calcolata sulle caratteristiche di una persona, sul luogo in cui si trovava, sul perché si trovava in quel luogo e su cosa implica questa catena di eventi.
     
    Top
    .
5 replies since 18/4/2013, 03:44   320 views
  Share  
.