Esercizio impossibile ( per Sherlock)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi conoscesse la mini serie televisiva Sherlock, della BBC, una rivisitazione in chiave moderna di Sherlock Holmes, deve anche aver visto la puntata Uno scandalo in Belgravia, ispirato dal racconto Uno scandalo in Boemia. In quella puntata quanto Sherlock incontra Irene Adler guardandola non riesce a dedurre nulla, mentre dando una veloce occhiata a John riesce a capire che quella sera doveva vedersi con una donna.
    Quindi la sfida è, voi riuscireste a dedurre qualcosa da questa foto ?
     
    Top
    .
  2. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non c'è molto da dire.ovviamente mi baserò solo sulla foto come se non conoscessi la serie.
    La donna è molto truccata e ha i capelli tenuti in modo molto ordinato. Gli occhi hanno le pupille dilatate guardano in maniera molto intensa qualcosa. Le pupille dilatate in pieno giorno indicano che c'è attrazione verso qualcosa in questo caso l'uomo che ha davanti e che osserva così intensamente. IL trucco impeccabile indica che la donna vuole sedurre l'uomo. Considerando il modo in cui si trucca e la pelle direi che è una donna che tiene molto al suo aspetto. Avrà all'incirca 30 anni. Si trova in una casa perchè si può notare la finestra a destra una porta a sinistra e la cornice di un quadro. IL fatto che si trova in una casa truccata in quel modo e con un uomo la dice lunga. Ovviamente so che è nuda ma da questa foto potrebbe essere anche un vestito molto scollato. IN tutti e due i casi la donna usa il suo corpo come strumento di seduzione! L'anello all'anulare fà pensare che è sposata anche se dalla serie tv non mi risulta.Forse vuole fare la parte della seducente moglie in cerca di amante. A me viene in mente solo questo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    L'anello suggerisce che è sposata e la pettinatura così particolare fa pensare che è andata dal parrucchiere di recente. Ha il rossetto, gli occhi e le guance sono truccate, quindi deve essere vista in pubblico o, comunque, da qualcuno che non è di famiglia. E' abituata a stare davanti alle telecamere, visto che non si vergogna ad essere nuda. Capisco che, almeno la parte superiore del corpo, è nuda dal fatto che ha le bracia incrociate come se dovesse coprirsi il seno. Le sopracciglia sono curate, il che mi fa sospettare che lo siano anche le unghie, soprattuto per il fatto che si trova davanti ad una telecamera.


    Edited by Marpat - 16/5/2013, 23:32
     
    Top
    .
  4. Dr. Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aggiungerei 2 considerazioni di tipo cinesico:
    1) Le labbra sono socchiuse e protrudono leggermente in avanti: è un chiaro segnale di seduzione, una sorta di "porgere le labbra" ad una persona, molto utilizzato dalle attrici particolarmente sexy nei vari scatti. , et cetera. Quindi, se ne deducono 2 cose: ha un atteggiamento civettuolo e conquistatore ed è pratica nel campo della seduzione, probabilmente è un'attrice.
    2) La testa è leggermente reclinata a destra. Questo indica (sordità parziale orecchio sinistro. :P ovviamente scherzo), dal punto di vista evoluzionistico, una volontà di offrirsi all'interlocutore, sottolineare che ci si fida di lui. Porgere il collo, lasciarne scoperta una sua parte, esibirlo, lo mette in pericolo, perché lo offre ai denti di eventuali predatori. Quindi, il quadro esprime estrema fiducia e sicurezza. D'altro canto, gli occhi leggermente sgranati e la testa leggermente protesa in avanti possono essere indice di curiosità.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ottimo!
     
    Top
    .
  6. Cristian93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caspita che occhio hahahah vedendo voi sicuramente inizierò ad imparare anche io ;)
    Sicuramente è in un museo, per via dello spazio ampio dietro lei, ed della forma del quadro che spunta dalla foto ( o forse è uno specchio)
    E' affianco ad una grande finestra in quanto entra molta luce,ciò mi fa convincere sempre di più che si trova in un luogo del genere.
    E' magra, sicura di se per via della nudità , ed è interessata a qualcuno visto che ha piegato leggermente la testa ;) è ha messo le mani sulla parte nuda proprio per indirizzare lo sguardo del suo interlocutore :P .
     
    Top
    .
  7. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei solo dire a Light_kira ke le pupille, se ci fai attenzione, non sono dilatate e ke la dilatazione ha luogo solo nella scena in cui sembra ke sherlock sia stato sconfitto, ma non in questa scena, che e il "primo appuntamento"... Il fatto che tu sia stato tratto in inganno così facilmente mi potrebbe dire che hai gia visto uno scandalo in belgravia, sbaglio??
     
    Top
    .
  8. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ho già visto la serie e l'ho scritto tra le premesse se noti. comunque dalla foto sono dilatate.guarda bn. sarà perchè la foto è sfocata. So anche io che l'innamoramento viene in un momento successivo.ho cercato di basarmi solo sulla foto e non sulle conoscenze della serie. Anche l'anello allora non dovrebbe farci pensare che è sposata visto che nella serie non lo è. Inoltre tutti danno per scontato che è nuda ma dalla foto non si può dire con certezza. Lo dicono perchè lo sanno. Per questo conviene mettere foto sconosciute per esercitarsi. Magari uno nemmeno lo fà apposta e viene influenzato.
     
    Top
    .
  9. Cristian93
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se è nuda come dite voi sicuramente starà facendo un ritratto o qualche foto per un campagna pubblicitaria :P
    Ed io che pensavo che aveva un abito -.-
     
    Top
    .
  10. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Light Kira scusami non lo farò più :P
    Adesso sembro io il colpevole...
     
    Top
    .
  11. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    aahahaha no stai tranquillo. il mio era un invito agli altri a non farsi influenzare dalla serie e guardare la foto con oggettività
     
    Top
    .
  12. Marco Napo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusate ma l'anello è all'anulare della mano destra e la fede invece si mette all'anulare della mano sinistra. Pertanto l'anello non significa che sia sposata.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In Europa centro-orientale e in Spagna si usa così, quindi per sapere realmente se è sposata o no bisognerebbe anche conoscere la sua nazionalità.
     
    Top
    .
  14. Marco Napo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ne avevo idea...Molto interessante
     
    Top
    .
  15. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (cercando di non farmi influenzare) Non penso possa essere un museo primo la luce dovrebbe provenire da una finestra però munita di tenda, secondo leggendo l'analisi di Cristian93 ho visto che pensava che fosse un quadro poi ha aggiunto che poteva essere uno specchio quindi non si può essere sicuri che fosse un quadro e si trovasse in un museo anche perché chiunque potrebbe avere un quadro in casa terzo in basso a destra c'è come uno schienale di una sedia quindi avvalora il fatto che fosse una casa quarto farebbero entrare una donna nuda in un museo o la farebbero spogliare? Penso di no.
     
    Top
    .
23 replies since 21/3/2013, 21:27   1629 views
  Share  
.