Pedinamento??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che ne dite di una discussione sul pedinamento è utile per raccogliere informazioni e quindi dedurre meglio.
    Allora che ne dite.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ok, dopo il prossimo argomento mi metterò a lavoro per questo!
     
    Top
    .
  3. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il pedinamento è necessaria la pazienza, in quanto circa l' 80% del è aspettare una mossa del pedinato.
    L'altro 20% è ovviamente seguirla senza che s ne accorga, e su questo bisogna soffermarsi.
    Se è una cosa importante consiglio di segnare gli orari dello spostamento su un piccolo block notes.
    Ci sono inoltre molti modi per pedinare ed il mio preferito è di certo la mimetizzazione. Bisogna operare su:
    -pettinatura, quantità e talvolta colore dei capelli;
    -Elementi sul viso come baffi, occhiali, piercing, orecchini...;
    -Altezza e modo con cui si tengono le spalle e la scioltezza della camminata (che puo variare a un certo punto del pedinamento se si rischia di essere scoperti);
    -Se si conosce il pedinato, meglio cambiare anche modo di vestire.
    -Si possono fingere problemi fisici agli arti (essere zoppo,...)

    Le parti piu importanti sn pettinatura, quantità e talvolta colore dei capelli e il modo con cui si tengono le spalle e la scioltezza della camminata.
    Se si vuole fare un lavoro ben fatto, quindi, c'e bisogno di:
    -block notes;
    -Telefonino per piccoli scatti;
    -Eventualmente un registratore.

    TRUCCHI:
    Per non essere spiati, ci sono vari piccoli trucchetti per capire se lo si è stati:
    -mettere un bicchiere di carta davanti alla porta la notte per vedere se qualcuno l'ha aperta mentre dormivi;
    -appiccicare un capello con un po' di saliva tra le due ante di un armadio e controllare se al ritorno/risveglio, il capello e ancora li oppure no.
    -Lascio a voi la parola xke nn me ne vengono altri....

    Consiglio in fine un esercizio: se si hanno fratelli e/o sorelle, un ottimo modo per esercitarsi è pedinare loro, il che e difficile perche ci si conosce bene.
    In qst caso nn vi conviene per niente essere beccati, xke altrimenti vi becchereste la strillata del fratello/sorella e in piu, probabilmente, anke quella dei genitori.
     
    Top
    .
  4. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi alleno con mia cugina, cosi o scoperto che fuma e ad essere sinceri sono un po deluso comunque il fatto di vestirsi in modo diverso funziona ma una cosa importante e modificare la voce nel caso si venga scoperti.
     
    Top
    .
  5. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tra parentesi, non voglio farmi gli affari tuoi Mycroft H., ma sappi che il fumo, per quanto mi hanno detto, crea una specie di sollievo (assuefazione da nicotina) e, se usato in giovane eta (sotto i 20-25 anni) puo indicare qualsiasi problema di tipo psicologico ke causa oppressione che viene rifiutata e per questo leggermente alleviata dall'effetto della nicotina.
    Adesso io nn so nulla di tua cugina, ma se pensi che cio ke ho detto possa riguardarla, forse nn conviene tanto darle contro perke fuma, ke e l'unico modo per aggrvare la ituazione, ma al massimo darle un appoggio a cui aggrapparsi.
    Questo appello nn e rivolto a nessuno in paricolare, ma cmq a ognuno ke conosce qualcuno dell'eta sovrascritta ke fuma.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non è detto che è necessariamente così, ma ho sentito anch'io che c'è questa possibilità.
     
    Top
    .
  7. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ho detto di non essere d'accordo o che ho intenzione di andarle contro, dico solo che sono rimasto deluso, tutti sappiamo che fumare fa male e io pensavo che lei fosse così intelligente da capirlo.
    Comunque adesso stiamo andando fuori dall'argomento principale della discussione.
     
    Top
    .
  8. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A MARPAT:
    E vero: per "fortuna" nn e sempre cosi, ma con la frequenza dei divorzi il mootivo e sempre piu quello

    A MYCROFT
    Di certo nn avevo intenzione di insinuare una cosa simile. Ho solo colto l'occasione per dire una cosa che mi sta a cuore. Nn cel'avevo cte in particolare, ripeto.


    P.S. Ke ne dite e aprissi un topic per elencare la filmografia su sherlock holmes????????
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Qui Sherlock Holmes è il risultato del tragitto che stiamo creando, non l'oggetto di studio (e so che molti ne sarebbero contrari).
    Chiedilo ad Investigatore per messaggio privato (quando può lui torna a dare un'occhiata al forum).
    Intanto crea una discussione di benvenuto e metti la filmografia sotto la presentazione, se vuoi.
     
    Top
    .
  10. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    OK, GRAZIE MARPAT.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    www.aenigmainvestigazioni.it/category/pedinamento/
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Tecniche di investigazione

    https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=60291545

    ARTE E TECNICA DEL DEPISTAGGIO
    https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=59287234

    Edited by Vlad86 - 24/3/2020, 01:05
     
    Top
    .
11 replies since 25/2/2013, 22:52   198 views
  Share  
.