Anelli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mycroft H.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    E la prima volta che inizio una discussione, spero di farlo bene e visto che non so come iniziare non perderò tempo.
    Dunque... Prima di analizzare le diverse possibilità e il loro significato recondito, vediamo la differenza tra il portare gli anelli su una mano piuttosto che sull’altra, differenza non di poco conto, visto che la sinistra esprime gli aspetti del mondo interiore, le emozioni, la sensibilità e l’inconscio mentre la destra rappresenta la volontà, la realizzazione ed il rapporto con il mondo esterno. Chi privilegia la sinistra preferisce vivere il sogno, la fantasia, l’aspetto intimo, mentre chi porta gli anelli sulla destra accentua il lato pratico, concreto, costruttivo. Chi ama ornare entrambe le mani, dimostra fiducia di sé e sicurezza verso gli altri. Un suggerimento: siccome molto spesso gli anelli indossati solo sulla sinistra sottintendono un “vorrei ma non posso”, forzarne qualcuno anche sulla destra può aiutare a sbloccare paura, timidezza e insicurezze varie.

    INDICE

    Chi porta l'anello all'indice è una persona che ama essere la protagonista della sua vita, e spesso anche di quella degli altri. Ottimista già al mattino, fiduciosa delle proprie capacità, audace e con uno spiccato spirito d' iniziativa, potere e autorità (Infatti spesso chiamato ''dito di Giove'').
    Una persona con l'anello all'indice è pieno di carisma colui che interviene per dare il consiglio più consono alla situazione, a volte però tende ad essere arrogante ed egoista evitando i consigli dati, ma il carattere socievole ed estroverso lo rendono accettabile alla società inoltre hanno un certo interesse per il bene comune.

    ANULARE

    Considerato ''Il dito dell'amore'' poiché destinato all'anello di fidanzamento e inseguito a quello nuziale.
    Comunque oltre alle ''convenzioni sociali'' ci sono altri aspetti caratteriali dietro al gesto di indossare l'anello in quel dito, chi indossa l'anello all'anulare tende ad essere una persona che ama sognare e affezionato ai propri ideali, gli piace isolarsi fantasticando ad occhi aperti in fantasie dove regnano pace e tranquillità.
    Esternamente questo comportamento viene visto come pigrizia ma è ingiusto e riduttivo liquidare così un atteggiamento che deriva dalla capacità di una visione del mondo più ampia e superiore, capace di dare il giusto peso alle ambizioni e alle piccole lotte quotidiane.
    Questo comporta però un disagio nelle piccole cose quotidiane e rende bisognosi una sicurezza materiale.

    MEDIO

    Resenta l'equilibrio perfetto tra esteriorità e interiorità, chi porta l'anello al medio è un analizzatore freddo, distaccato e imparziale.
    Pensa prima di fare o dire qualsiasi cosa, orgogliosa, non ama chiedere aiuto preferendo risolvere i propri problemi da solo, ben accetto in società, ma anche temuto per via del senso di superiorità che esprime il comportamento.

    MIGNOLO

    Le persone che invece lo portano al mignolo sono spesso brillanti, vivace, briose in compagnia e un abili incantatori con le parole.
    Amano rischiare, spesso hanno sete di potere o mostrano segni di narcisismo, ma sono anche persone generose a cui piace conversare e spesso riescono facilmente a convincere la gente con la propria parlantina.
    Molto attenti ai rapporti sociali ma a cui piace dimostrare la propria indipendenza.

    POLLICE

    Mostrare l'anello al pollice è un segno quasi arrogante di sicurezza in se stessi, annunciando a chi lo guarda che quella persona può superare ogni ostacolo grazie al suo senso pratico.


    Basandomi sulle mie esperienze personali posso confermare che almeno per il mignolo è tutto vero, spero di essere stato utile inoltre ogni critica è ben accetta.

    Un ultima curiosità secondo voi se Holmes dovesse indossare un anello, in quale dito lo infilerebbe?
     
    Top
    .
  2. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto ma molto interessante vedrò di testarle in giro!! Perchè se sono notizie affidabili nel campo della deduzione possono risultare molto utili!Bravo! Per holmes credo che lo indosserebbe o sul mignolo o sul medio
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non lo so, mi sembra una cosa a mò di oroscopo in cui qualsiasi risposta andrebbe bene al lettore che porta un anello...
     
    Top
    .
  4. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ammetto di averci pensato anche io, ma ricordiamo che ogni nostro gesto è un esternazione del proprio subconscio. quindi ho pensato che potrebbe tornare utile avere queste informazioni per leggere il subconscio di una persona.
     
    Top
    .
  5. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Davvero interessante M. Holmes!!!! Ottima discussione!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    95
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    interessante ma dubito ke holms si metta un anello sul dito, lui era contrario al matrimonio (questo era il suo pensiero) ma daltronde e anche lui un umano....
     
    Top
    .
  7. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ATTENTO!!!
    Lui NON era contrario al matrimonio in assoluto, ma pensava che, nel suo caso, il legarsi a una donna non avrebbe potuto dargli che in influsso negativo relativamente al suo lavoro, e visto ke lui e la sua professione sn la stessa cosa, lui nn si sarebbe mai sposato, ma questo nn vuol dire che lui sia contrario al matrimonio in assoluto.
     
    Top
    .
  8. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, ma un anello non si indossa solo per sposarsi altrimenti si indosserebbe nel'anulare, la mia curiosità era in quale dito lo avrebbe indossato per piacere personale.
     
    Top
    .
  9. E.A.Poe-Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di sicuro il medio e forse anke il pollice.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda della Deduzione

    Group
    Member
    Posts
    944
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    bello, ma da verificare, come dice Marpat sembra un po' da oroscopo, e queste cose mi lasciano il dubbio.
    Rispetto a Holmes dipende dalla serie: In quella di Jeremy Brett lo metterebbe nel medio, mentre in quella attuale (quella con l'attore che ha Marpat e Sherl) lo metterebbe sicuramente nel pollice.
     
    Top
    .
  11. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha il paragone con l'oroscopo è molto azzeccato. Una persona potrebbe mettere un anello dove gli pare e piace, senza nessun motivo.
     
    Top
    .
  12. Mycroft H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    bello, ma da verificare, come dice Marpat sembra un po' da oroscopo, e queste cose mi lasciano il dubbio.
    Rispetto a Holmes dipende dalla serie: In quella di Jeremy Brett lo metterebbe nel medio, mentre in quella attuale (quella con l'attore che ha Marpat e Sherl) lo metterebbe sicuramente nel pollice.

    E per quanto riguarda Robert Downey Jr.? :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Leggenda della Deduzione

    Group
    Member
    Posts
    944
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Per quello di Robert Downey Jr. penso che potrbbe essere quello indice, visto che si presenta calmo e ottimista perfino quando sta cadendo verso la sua probabile morte
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Visto che non sono l'unico a nutrire dei dubbi, ho spostato la discussione nella sezione "Ricerca" per verificarne la veridicità.
    Occhi aperti in giro e scrivete qui sotto se questa teoria degli anelli ha delle riscontranze nella vita di tutti i giorni.
     
    Top
    .
  15. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso assicurare che per la maggior parte dei casi chi porta l'anello al pollice viene descritto alla perfezione nel carattere (conosco alcune persone che lo portano lì)

    però voglio controllare su più persone
     
    Top
    .
23 replies since 16/2/2013, 22:41   794 views
  Share  
.