Il Bagno Cardiaco

(caso risolto da Light_kira)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Non sono un genio coi titoli, cmq, come fece Light_kira la 1° volta, non vi darò alcun indizio, sarete voi a doverli cercare.
    "E' Martedì, 28 Marzo, e alle 19.30 ricevo una chiamata dal mio amico della polizia. Finalmente, era quasi un mese che non succedeva niente a Londra, pensavo si fossero dimenticati di Sherlock! Una volta arrivato, vedo una casa che ha soltanto il piano terra e un'auto all'esterno, che si affaccia sul giardino. La polizia è sul posto e il mio amico dice che sono arrivato troppo tardi, visto che hanno già risolto il caso: a quanto pare, Jack, il fratello del decesso Dave, aveva chiamato la polizia perché Dave non rispondeva ed era chiuso al bagno da troppo tempo. La polizia ha sfondato la porta del bagno, essendo chiusa a chiave dall'interno, e ha trovato il corpo di Dave a terra, tutto nudo. La morte è avvenuta per arresto cardiaco, si stima sia avvenuta alle 18.00 circa. Io sono in astinenza dal fumo e dalle investigazioni, quindi scavalco la polizia e vado a controllare di persona."

    Adesso potete esplorare le varie stanze, il giardino e quello che c'è intorno, e fare domande in giro. Ricordatevi che il detective di questo caso siete voi!
     
    Top
    .
  2. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Caro Marpat,
    vorrei avere da te una descrizione dettagliata del bagno e del corpo di Dave. Vorrei anche dare un occhiata al portafoglio e agli altri effetti personali della vittima. Inoltre vorrei sapere se Jack vivesse in casa con il fratello o, in caso contrario, che cosa ci faceva lì, quando era arrivato e tutto ciò che gli può venire in mente.

    Spero che non sia troppo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il bagno è di 5.50 m per 3,50 m, ha un lavandino, un bidé un water, un box doccia con tendina e le mattonelle sono in ceramica.
    Ha una finestra di questo genere jpg, che è chiusa, e sulla parte interna, ha una vetrata aperta.
    Dave è a terra nudo, disteso su un fianco e ha delle leggere ustioni sui piedi (come se fosse andato a piedi nudi sulla sabbia calda).
    Jack era andato a trascorrere un pò di tempo a casa di Dave ed era lì già da una settimana.
    Nel portafoglio di Dave ci sono 130 euro, una Pay Pal, una Visa, la tessera sanitaria e la foto di suo padre.
     
    Top
    .
  4. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo!
    Ora vorrei sapere qualcosa della vita di Dave (lavoro, relazioni, amicizie e inimicizie), vorrei anche vedere la stanza/studio di Dave ed esaminare i dettagli in prossimità della vetrata all'interno del bagno e in corrispondenza nel giardino. Nella casa ci sono foto appese sui muri o particolari di questo genere? Il corpo di Dave non presenta nessun altro particolare? Ah dimenticavo, vorrei esaminare i dettagli all'interno del box doccia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ricorda che sei il detective, quindi queste cose devi chiederle a qualcuno che lo conosce, la polizia non può avere tutte le informazioni.
    Entri nella stanza di Dave: c'é un computer, un telefono, le chiavi di casa, una scrivania e un letto, più qualche armadio pieno di vestiti. Lavora come impiegato in un ufficio distante non più di 1 km da casa sua. Nel box doccia non c'è nulla di particolare. Sulla finestra c'è una piccola impronta di bruciato e, tra la macchina e la strada, c'è il tubo usato per innaffiare il giardino. Non ci sono altri particolari sul corpo di Dave e in casa ci sono varie foto di Dave con i genitori o con il fratello Jack. Nessuna foto di quand'era piccolo.
     
    Top
    .
  6. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora vorrei chiedere a Jack se Dave era adottato e se conosce informazioni sull'eventuale famiglia biologica. Poi vorrei contattare qualche amico e collega di lavoro per chiedere informazioni sulla vita sociale. Che vuol dire "impronta di bruciato"? E' possibile avere altri dettagli su questa impronta? Vorrei anche chiedere al capo di Dave che mansioni aveva come impiegato. La finestra del bagno dove affaccia?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Jack risponde che era suo fratello biologico e riguardo alla sua famiglia dice che il padre sta poco bene. I colleghi dicono che il Sabato lo facevano uscire di casa per andare a divertirsi, visto che il padre è all'ospedale a cauda di un grave cancro ai polmoni. Dave si occupava di archiviare le vecchie vendite dell'azienda dove lavorava. La finestra del bagno affaccia sul giardino.
    L'impronta sulla finestra è sul lato esterno ed è simile a quella che lascierebbe un sigaro.
     
    Top
    .
  8. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dave aveva qualche problema di salute? Qualcuno tra fratello, genitori, colleghi o lo stesso Dave fumava sigari? Dave aveva qualche inimicizia? Aveva litigato con qualcuno ultimamente? Chiedo all'azienda di lasciarmi esaminare i file o documenti del lavoro di Dave per controllare se c'è qualcosa di illecito. All'esterno della casa non vi è traccia di cenere o il sigaro stesso? Fai esaminare il computer alla scientifica : c'è qualche elemento rilevante?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dave non aveva problemi di salute e andava d'accordo con tutti. Solo il padre fuma sigari e non vi è alcuna traccia di sigari fuori casa. La scientifica non trova nulla di rilevante.
     
    Top
    .
  10. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei avere informazioni su Jack, che lavoro fa, dov'era al momento dell'omicidio e cosa stava facendo, se ha sentito qualcosa. La macchina in cortile di chi è, c'è qualcosa di rilevante dentro e fuori?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Jack non ha lavoro. La macchina in cortile è di Jack. La macchina esternamente non ha nulla di sospetto, però è chiusa.
    (Cerca di fare le domande a Jack, anche solo per chiedergli le chiavi, e dimmi chiaramente cosa vuoi sapere delle sue reazioni durante la risposta -guarda la discussione"lo sparo che trafigge l'anima", così mi spiego meglio; inoltre quando ispezioni la macchina, dimmi chiaramente i punti dove effettui la ricerca)
     
    Top
    .
  12. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Jack, dove ti trovavi e cosa facevi mentre tuo fratello era in bagno? (Mentre risponde ha delle esitazioni?) Hai sentito qualcosa? Gli chiedo le chiavi ed esamino nella macchina il cruscotto, i tappetini, i sedili, il cofano e le ruote


    Il medico legale ha eseguito un esame tossicologico? Vorrei avere i risultati.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Dice che, durante tutto il tempo che Dave stava in bagno, lui ha guardato la tv, scorrendo i vari canali e che non ha sentito niente. Impiega quasi 3 secondi a risponderti.
    Ti accorgi che nel cofano ci sono dei frammenti di rame.
    Il medico non rileva nulla al di fuori dalla norma.
     
    Top
    .
  14. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bravo marpat finalmente posso partecipare anche io
    vorrei una descrizione panoramica del giardino:in particolare cercherei presenza di impronte e le analizzerei confrontandole con le impronte di scarpe della vittima e del fratelli (sperando che la polizia non ha già incasinato tutto!).Inoltre chiederei di chi è la macchina parcheggiata vicino al giardino. vorrei sapere quali sono le stanze della casa e la loro disposizione. vorrei una descrizione del bagno: in particolare vorrei sapere la disposizione del corpo,analizzerei meglio il corpo e la vasca da bagno.
    è possibile fare domande anche per messaggio privato?
     
    Top
    .
  15. ClaudiaFas94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marpat se non mi sbaglio credo di essere sulla via della soluzione. Mi servono alcune altre informazioni.
    1)Il padre di Dave ha fatto testamento? Eventualmente chiedo al legale informazioni dettagliate sul testamento.
    2) Che studi ha compiuto Jack? Come erano i suoi rapporti con la famiglia?
    3) E' possibile avere dettagli sulle tracce di rame rinvenute nel cofano?
    4) Faccio un controllo molto accurato nel bagno. Ci sono tracce di rame anche lì?
     
    Top
    .
41 replies since 2/1/2013, 16:18   724 views
  Share  
.