Una Festa in Rosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri c'è stata la festa di Jim, un bambino che ha compiuto ben 11 anni.
    La sua festa è stata fantastica, era una grande festa, tutto ciò che avevano acquistato sarebbe bastato per 5 feste, aveva invitato tutti più o meno, ma comunque era piena di bimbi e persone allegre che parlavano e giocavano chi con le carte (i più anziani), chi con tutti quei palloncini sparsi per casa, gonfiati e modellati da un pagliaccio così buffo da intrattenere anche i più grandi.
    Ovviamente non mancavano gli zii e i nonni di Jim i quali gli avevano portato grandi pacchi regalo, ma ha Jim non importava molto della grandezza, lui era solo curioso, così curioso da prendere un regalo di nascosto e tentare di capire cosa c'era dentro senza scartarlo... anche se, uno in particolare ha spinto la sua tentazione a livelli immaginabili, lui era troppo curioso, doveva scartarlo per via di quello strano rumore che emetteva, ma proprio in quel momento arrivò il padre e così facendo gli tolse dalle mani quella grande tentazione.
    Il padre (Antonio) che non vive più in questa grandissima e lussuosa casa, per via del divorzio con la moglie. Dopo aver riposto il regalo che tanto tentava Jim, viene fermato dalla vecchia e fastidiosa ex suocera, la quale lo minaccia dicendogli di sborsare i soldi alla sua ex moglie, per via delle spese dovute alla festa di Jim, quindi Antonio estrae il portafoglio e fa intendere che sta andando a saldare in conti con la sua ex, anche se... come la suocera si gira lui se ne va, si se ne va dalla festa del figlio. Nel frattempo Jim stava parlando con lo zio che... tirando fuori da una scatola un oggetto cubico con una miccia su un lato, fa brillare gli occhi verdi di Jim il quale trascina fuori al giardino lo zio chiedendo di accenderlo, Jim lo sa che lo zio ci sa fare... ma mentre lo zio accendeva soltanto il primo fuoco di artificio, Jim corre in casa chiedendo in modo euforico di uscire tutti per vedere i fuochi di artificio, in quel momento Jim ripensa anche al suo ex migliore amico (Tom) il quale si è suicidato pochi giorni prima per motivi sconosciuti, e Jim sa che non si perdonerà mai di averci litigato proprio una settimana prima del suo suicidio, anche se sua madre (Laura) già le ha detto che non è colpa sua, come invece pensa il padre di Tom. Ma comunque Jim finito il suo momento di pensieri tristi e avendo fatto uscire tutti, corre fuori e spingendo le gambe dei parenti arriva davanti a tutti, vede la mamma le stringe la mano e le chiede dov'era il papà.
    Laura dicendogli che se ne era andato, fece scattare in Jim un senso di rabbia che sfogò in grida che superarono il tonfo dei fuochi di artificio... e a quel punto la festa finì, Jim si rinchiuse in camera sua e tutti cominciarono a salutare, il primo fu lo zio di Jim, il quale le disse alla madre di andarsene da questa casa e lasciarla al suo ex la sera stessa e che lui(lo zio) aveva già organizzato tutto... il secondo è stato il pagliaccio il quale non ha voluto neanche i soldi ma che togliendosi il naso rosso, ha laura è sembrato di conoscerlo... poi il padre di Antonio ha chiesto scusa per il comportamento di suo figlio e in fine la mamma di Laura che ha continuato dicendogli che aveva scelto l'uomo sbagliato e che per lei era anche pericoloso, e così pian piano sono andati tutti via, la madre(Laura) a sistemato il salone spostando i regali e altri oggetti nella camera di Jim, tanto per renderlo più felice al risveglio.
    Finita la festa e andati tutti a dormire c'è stata un'esplosione a casa di Jim dove si è svolta la festa, sono morti lui e la mamma.

    -I vicini hanno detto alla polizia di aver sentito prima un piccolo suono simile a una sveglia, un citofono o un telefono e subito dopo l'esplosione.
    -Dalle analisi dei 2 corpi risulta che Jim era già morto prima dell'esplosione.
    -E' stata trovata polvere da sparo nella casa.
    -Antonio è stato trovato poco distante dalla casa
    Chi è stato ? E/o cosa è successo ? Voglio i fatti come ve li immaginate :)

    P.S per risolverlo basterebbe una domanda ma senza domande è ancora meglio ;)
    e scusate se ci sono errori o altro ma non sono uno scrittore :D

    Edited by Jim Moriarty - 17/10/2012, 10:25
     
    Top
    .
  2. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di cos'è morto jim ci sono tracce che possono farlo capire sul suo corpo?e il regalo che emetteva uno strano rumore non si sa di chi fosse vero?
     
    Top
    .
  3. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le tue risposte sherl
    sembrerebbe morto per soffocamento, la scientifica non riesce a dirci altro per via del corpo bruciato
    il regalo non si sa di chi fosse è andato tutto bruciato
     
    Top
    .
  4. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il padre cosa faceva vicino alla casa?come mai la madre non aveva lasciato la casa come ordinatogli dallo zio?
     
    Top
    .
  5. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco le altre risposte :)
    Del padre posso dirti che è stato trovato sotto shock, poco distante dalla casa e i medici ci impediscono di fargli un'interrogatorio per sapere il perchè si trovava in quelle vicinanze... l'unica cosa che siamo riusciti a sentire tramite la porta, è stato un "NOOO" gridato con rabbia.
    Riguardo alla madre, non ha lasciato la casa per non creare altro stress a Jim.
     
    Top
    .
  6. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    forse una conclusione troppo avventata e fondata su pochi indizi vabbe non so dimmi tu
    credo che il pagliaccio fosse il padre del migliore amico di jim che per vendicarsi del suicidio del figlio che pensava fosse avvenuto a causa del litigio con jim abbia finto di uscire per poi entrare in casa di nascosto, strangolare jim e poi scappare,il regalo,una bomba,era da parte dello zio che pensando che il padre si trasferisse nella casa ha fatto esplodere la bomba causando così l'esplosione invece antonio si trovava lì perchè aveva intenzione di scusarsi e magari ha visto lo zio scappare non so....
     
    Top
    .
  7. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aiutino:
    Hai dedotto bene alcuni punti, ma "diciamo" che non hai indovinato chi è stato a fare tutto ciò (e soprattutto come ha fatto)... ti aiuto dicendo che c'è solo un killer e che Jim non è stato strangolato..

    Attendo altre domande anche da altri utenti e poi svelo l'enigma ;)
     
    Top
    .
  8. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altro aiutino, dopo questo aiutino dovete arrivarci per forza ;) :
    Nella casa sono stati trovati i seguenti oggetti sospetti: un coltello con delle macchie di sangue (forse si è tagliato qualcuno?), un'uccellino fatto di legno, un adattatore per gonfiare i palloncini attraverso una bombola ad aria compressa (e non) e pezzi di cartone con sopra molta polvere da sparo.
    I vicini hanno richiamato il detective per dirgli che di esplosioni ce ne sono state più di due ma solo la prima ha fatto vibrare i vetri delle finestre della loro casa
     
    Top
    .
  9. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il pagliaccio come ho detto prima era il padre dell'amico,di notte si è intrufolato in casa ha ucciso jim con l'adattatore per gonfiare i palloncini poi è scappato incontrando il padre che stava venendo a scusarsi così ha telefonato alla moglie lei si è svegliata e rispondendo al telefono ha fatto esplodere i palloncini che hanno cusato una reazione a catena che ha fatto esplodere il pacco bomba???il padre così sentendo l'esplosione è rimasto sotto shock??pero ancora non capisco il significato della frase dello zio e il sangue e ul cotello??
     
    Top
    .
  10. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora ti dico che hai capito chi è il killer ma non sono andati così i fatti...
    riguardo a oggetti che sono stati trovati.. alcuni li ho inseriti per distrarre da altri ;)

    Se vuoi la soluzione dimmelo ;)
     
    Top
    .
  11. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nono non la voglio
     
    Top
    .
  12. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La "madre" è una matrigna?
     
    Top
    .
  13. Moriart
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No la madre era la sua vera madre :)
     
    Top
    .
  14. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per caso sul corpo della madre o di Jim sono state trovate delle ferite? inoltre hai scritto che oltre ai regali sono stati portati altri oggetti in camera di jim,quali?
     
    Top
    .
  15. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jim Moriarty @ 19/10/2012, 05:50) 
    No la madre era la sua vera madre :)

    Beh, mi sebrava strana l'espressione "le stringe la mano" tutto qua :) pensavo volessi guidarci a porti questa domanda.
     
    Top
    .
25 replies since 17/10/2012, 08:08   880 views
  Share  
.