La Mimica del Disgusto

& Disprezzo e Dolore/Sforzo fisico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Investigatore
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ad esempio quello che definisci "inscresparsi" delle sopracciglia è un segnale di paura.

    Non sono daccordo, le sopracciglia sono increspate nell'espressione di disgusto,mentre nell'espressione di paura sono piu ravvicinate ma non increspate, facci caso.

    CITAZIONE
    Bisognerebbe trattare il tutto in modo precisoi, l'unica fonte che si è occupata di fare queste nette distinzioni fino al punto di dire quali specifici muscoli si contraggono è Paul Ekman con il suo FACS il cui studio richiede tempo, non si liquida così la mimica del disgusto purtroppo è + complessa.
    E' questo il motivo per cui non ho proseguito con le guide sul non verbale, mica per pigrizia.

    Sono daccordo con te che le mimiche sono una cosa molto complessa ma ho preferito studiare e postare almeno le basi anzichè abbandonare completamente l'argomento.
    Non sono un genio ma cerco di fare quello che posso e quello che sò, tutto qui.
    Abbiamo aperto una sezione di esercizi nel forum dove spesso ci troviamo ad analizzare espressioni facciali di volti impressi nelle foto, ma se non creiamo anche una guida su cui basarci è come sparare fesserie a raffica per gli occhi di gente nuova o visitatori esterni.
    Pensa un attimo ai nuovi utenti che si iscrivono sul forum perchè interessati, secondo te se non hanno a portata di mano una specie di guida come fanno a commentare o analizzare in questo caso le foto presente nella sezione degli esercizi ?!?!?!?!?! Gli sembrerà impossibile credimi e rinuncerebbero...
    Poi se qualcuno sa piu di me e sa approfondire gli argomenti molto meglio ha tutta la liberta per farlo non è mica un problema, anzi, è meglio ancora.

    CITAZIONE
    Osservo tristemente che anche questo è copiaincollato da qui, ragazzi così non si va avanti, bisogna analizzare e riassumere altrimenti non facciamo niente.

    Ho copiato la definizione iniziale -.- mica cambia se la scrivo io -.-...
     
    Top
    .
18 replies since 18/8/2012, 12:42   2490 views
  Share  
.