Posts written by cartoni obono

  1. .
    Le domande non sono necessarie, ma del forellino sopra la bottiglia non ne avevi parlato nel brano. Cosi come non si poteva capire in che modo il detective avesse smascherato i due amanti. Inoltre non avevi nemmeno parlato della stanza del signor Brodley, ne hai spiegato perche quest'ultimo avesse una stanza. E poi non si capisce nemmeno perche i signori si mettono a tavola a mangiare senza prima aver avvertito la vittima della cena pronta. Solo durante il pasto viene in mente alla signora di andare a chiamare il marito. Non è presente l'ora di arrivo degli ospiti e non si sa nemmeno a che ora è morta la vittima.
  2. .
    Vorrei saperne di più riguardo l’orologio, in che occasione l’ha perso, chiedendo alla moglie, a Dan e a Bordley.
  3. .
    Ho altre richieste :D
    1 A che ora è stata uccisa la vittima. A che ora è arrivato ogni singolo ospite. A che ora è stato consegnato il cognac
    2 Perche il signor brodley aveva una stanza nella casa della vittima.
    3 Analizzare i frammenti di vetro della finestra alla ricerca di un piccolo foro
    4 Se è stato ucciso in seguito allo sparo, la pistola da cui è stato esploso il colpo deve pur trovarsi da qualche parte, pertanto vorrei controllare nelle stanze degli ospiti
    5 Quando il maggiordomo ha portato la bottiglia, non si è accorto del piccolo forellino in cima? Per 'in cima alla bottiglia c'era un forellino' intendi che il forellino é stato trovato sul tappo? Il tappo era di vetro? La bottiglia è stata scelta a caso oppure era già stato stabilito quale portare, se è così chi avrebbe potuto esserne a conoscenza?
    6 A che ora è uscita la vittima e a che ora è rientrata la vittima, se aveva ancora l'impermeabile significa che era uscita e rientrato da poco.
    7 Ci sono tracce di bagnato vicino la vittima, a parte il cognac versato in seguito alla caduta del bicchiere?
    8 Su quale lato del collo è stato ritrovato il forellino?
    9 Rispetto alla finestra il corpo della vittima in che posizione era? Mi spiego: è possibile colpire la vittima con una cerbottana sparando al di fuori della finestra, sempre presupponendo che nella finestra ci sia un forellino?
    10 Il giorno prima dell'omicidio faceva tanto caldo da giustificare la presenza del ventilatore?

    In quale parte del corpo la vittima è stata colpita? Era un punto mortale? È morta sul colpo?
  4. .
    Ciao ho alcune domande da porti
    1. Per quale motivo il signor Betram aveva ivitato il signor Brodley, suo socio in affari, il signor Dan Luther, piccolo imprenditore dell’azienda di Betram, ma soprattutto il signor Baker che è un investigatore.
    2. Volevo avere poi un chiarimento riguardo questo fatto: dopo che la moglie della vittima disse:“…andiamo tutti a controllare la finestra” fu lei la prima a dirigersi verso la finestra, facendo da guida agli altri invitati?
    3. Dalle parole del maggiordomo Horbury:“Mi dispiace signora, la chiave non è al suo posto! Ma stamattina c'era ancora! Lo ha ben visto anche lei!” si deduce che quest’ultimo e la moglie della vittima si siano accertati della presenza del doppione della chiave. Vorrei conoscere il motivo che li ha spinti verificare.
    4. Che cosa intendi per “finestra fissa”? e inoltre perche il signor Dan, dopo aver tirato il primo pugno e infranto il vetro, è stato costretto a tirarne altri due per sfondarla? la finestra non ha la maniglia? Sarebbe stato più logico aprire la finestra utilizzando la suddetta maniglia dopo che il vetro era stato infranto in seguito al primo pugno.
    5. Dal brano si deduce che la vittima è morta a causa della ferita da arma da fuoco. Ma se qualcuno spara, il rumore è forte e quindi facilmente udibile. Vorrei sapere se qualcuno abbia sentito qualcosa.
    6. A che ora è morta la vittima? (lo si può capire basandoci sul rigor mortis). A che ora è stato detto agli invitati di presentarsi? Qualcuno ha ritardato?
    7. Vorrei sapere se è estate o inverno; data la presenza di un ventilatore portatile e di un giacchettone impermeabile è difficile stabilirlo.
    8. Il ventilatore portatile è della vittima? La moglie sa se la vittima lo portava spesso con se? O è la prima volta che lo nota?
    9. Dal brano ho capito che la vittima è stata ritrovata molto vicina al divano e al tavolo. Mi sbaglio forse? In che posizione sono precisamente questi due oggetti rispetto al corpo della vittima?
    10. Vorrei analizzare meglio la scena del crimine e soprattutto la zona in cui è stata ritrovata la vittima, ponendo molta attenzione al divano, con l’intento di trovare magari un ago con cui si presume sia stata colpita la vittima e che gli ha procurato quello strano puntino rosso sul collo. (è possibile che l’ago sia stati infilato in un cuscino del divano).
    11. Vorrei sapere di che tipo di tavolo si parla e le sue dimensioni e se è possibile nascondere l’ago di cui parlavo prima. Vorrei inoltre analizzare meglio gli oggetti presenti sul tavolo.
    12. Vorrei poi sapere se le labbra nonché la punta delle dita delle mani siano bluastre, e se la congiuntiva presenta tracce di rottura di capillari. (in questo caso la vittima è morta per soffocamento a causa di un veleno).
    13. Come ha fatto a capire che la moglie della vittima e il signor Dan hanno una relazione?
    14. La frase -Assolutamente no! Non abbiamo ucciso nessuno! È stata detta solo dalla signora o da entrambi all’unisono.
    15. Vorrei saperne di più riguardo l’orologio, in che occasione l’ha perso, chiedendo alla moglie, a Dan e a Bordley.
    16. Quando il maggiordomo è entrato nella stanza portando il cognac la vittima dove si trovava?
    17. Per quale motivo l’investigatore chiede a Bordley quante volte è stato in quella casa? Forse perché ha notato che si muove con sicurezza?. E con la domanda “per caso ha visto qualcuno avvicinarsi alla stanza della vittima?” a quale momento si riferisce? Perché è normale che non abbia visto nessuno dal momento che si trovava insieme agli altri, o no?
  5. .
    Vorrei avere un piccolo chiarimento da Detective Luca
    "...la vittima è un certo Giacomo ex fidanzato di scarlett,è morto a causa di una coltellata datagli sulla schiena,l'uomo è CON LA PANCIA CHE TOCCA IL TERRENO..."
    Secondo quanto hai scritto all'inizio, si deduce che il corpo della vittima non è stato rinvenuto in posizione supina cioè a pancia in su, bensì in posizione prona ovvero a pancia in giu, con una ferita sulla schiena; di conseguenza le deduzioni di ALAN GUERZI, "...Ha spostato la sedia, ci è salito sopra, e si è buttato ALL'INDIETRO su un blocco di ghiaccio con all'interno un coltello incastonato...",sono errate, infatti se fosse andata come pensa ALAN, il corpo della vittima sarebbe stato rinvenuto in posizione supina e non a pancia in giù.
    Il caso potrebbe essere risolto pensando ad un particolare blocco di ghiaccio, che non sia un cubo, ma che abbia una forma più vicina a un prisma. In questo modo la vittima, dopo essersi buttata con la schiena sul punteruolo conico posto sul prisma di ghiaccio ed essersi ucciso, si è girato grazie alla forza di gravità e alla particolare forma del pezzo di ghiaccio, che ha permesso che il corpo senza vita si girasse e andasse a finire a pancia in giu.

    Questa potrebbe essere una spiegazione.
  6. .
    Salve a tutti,
    mi piacerebbe tanto sapere cosa significa questa frase e perche viene usata: "I AM SHERLOCKED".
    Essendo tutti voi esperti di sherlock holmes sono sicuro che saprete darmi una risposta esauriente
    Grazie
  7. .
    Venerdì 2 Gennaio alle 23.30 su italia 1 sarà trasmesso l'ultimo episodio della terza stagione SHERLOCK III - L'ULTIMO GIURAMENTO.
  8. .
    E' più facile saper qualcosa che spiegare come la si sa. (Sherlock Holmes)

    -Molti vedono pochi osservano. (Sherlock Holmes)
    -E' un grande errore teorizzare prima di possedere tutti i dati, in modo impercettibile si comincia a distorcere i fatti per farli adattare alle teorie, invece che le teorie ai fatti. (Sherlock Holmes)
    -Niente rende più chiaro un caso che discuterne con un'altra persona. (Sherlock Holmes)
    -Fortuna è un concetto offensivo e ripugnante, l'idea che nell'universo ci sia una forza che dirige gli eventi pro e contro di noi è ridicola, gli idioti credono alla fortuna. (Sherlock Holmes)
    -Io credo in criterio e ragione, causa e conseguenza.
8 replies since 31/8/2014
.