Posts written by Irene Adler

  1. .
    Ci provo rapidamente, sperando di non fare qualche gaffe dovuta al poco tempo disponibile e ancora alla mia radicata inesperienza.
    Gl ultimi due (i due uomini a caso):

    Evidente è il fatto che si conoscono, o che perlomeno il rapporto fra loro è buono: lo si nota dalla stretta calorosa e ravvicinata, e dal contatto fisico tutt'altro che rifiutato. Si guardano negli occhi e sorridono, e non appare un riso forzato (zampe di gallina, angoli delle labbra sollevati, accenni di fossette etc.) I loro abiti sono piuttosto ordinari ma, dalla somiglianza, azzarderei che lavorano nello stesso campo. Magazzino sullo sfondo, potrebbe indicare un lavoro come l'ingegnere o l'architetto, ma in ogni caso non sono semplici operai; si tratta di uomini con una certa esperienza lavorativa e rilevanza nell'attività in cui lavorano. Escluderei a priori che si tratta di due dirigenti, almeno per il fatto che in una foto del genere avrebbero indossato giacca e cravatta, ma non posso esserne certa poiché non so quando e dove sia stata scattata. L'uomo sulla destra lavora spesso all'aperto -ma non si diletta in lavori manuali pesanti, come già appurato-, ha più di cinquant'anni, fuma. L'uomo a sinistra invece svolge all'interno le sue mansioni e indossa spesso camicie di quel taglio, sicuramente ne ha tante uguali nel suo guardaroba.
    Sono entrambi destrimani.
    Quando è stata scattata la foto la temperatura era abbastanza gradevole (primavera/estate) per poter concedere ai due di scoprirsi così le braccia.
    non vedo traccia di fede sulla mano dell'uomo a destra ma potrebbe non indossarla per via del lavoro che svolge, magari da fastidio. non saprei quindi non me la sento di dire se è sposato o no.
    Inoltre, dettaglio: l'uomo a destra possiede un cartellino. Potrebbe trattarsi dell'ospite che l'uomo a sx sta ricevendo.


    Edited by Irene Adler - 14/2/2015, 15:39
  2. .
    In seguito spiego perché, ma ti pongo una domanda: hai per caso cambiato la disposizione dei mobili/cose all'interno della stanza?
  3. .
    tumblr_mwf2ss8o671s7ub96o1_r1_400

    Più leggo le conversazioni fra Sherlock 2.0 e Sadman più penso a questo programma (:
    In questo caso Maria potrebbe essere Marpat.

    Parentesi chiusa, posso dedurre che sei una persona irriverente e ironica, probabilmente di recente hai dovuto scontrarti con la realtà -fatto o avvenimento particolarmente rilevante che ha mutato leggermente il tuo comportamento e il tuo atteggiamento nei confronti del mondo- hai rinominato appositamente le icone prima di mostrarci lo screen, per quanto tu possa sostenere quest'idea dubito fortemente che un individuo tenga sul desktop una cartella "School Mothafucka". Suppongo che tu possieda un numero limitato di amici, ma che altri tu li abbia in città differenti da dove dimori; usi Utorrent e hai una cartella di film, Coincidenze? io credo di no (XD) Sei appassionato di giochi in prima persona, di musica e di matematica. Una cartella segna un interesse,un programma altri file a proposito dello stesso argomento delineano qualcosa che ti serve ogni giorno: frequenti un liceo scientifico.
    E' un portatile con sistema operativo windows 8.
    Sei in perenne lotta con i tuoi pensieri/azioni, che spesso non si rispecchiano l'una con l'altra; contraddittorio, a volte dai modi grossolani, scettico. Annoiato.

    Ps. Got? Meriti un +1 ;)
    pps. Usiamo lo stesso programma per i video, Sony Vegas ^^
  4. .
    Li ho rimessi marpat (:
  5. .
    A me Elementary non piace affatto. Concordo poi con te, cambiare sesso a Watson è sicuramente un azzardo troppo grande per una serie, per non parlare di Moriarty e Irene Adler. Mi ha deluso parecchio l'unica puntata che ho visto, e non riesco ad apprezzarlo.
  6. .
    Chiedo i dettagli sulla vita dell'uomo. (anche da dedurre con particolari)
    Che tipo di industria conduce? Chi è in generale: situazione sentimentale (in caso interrogherei a fondo moglie/fidanzata), parentele, rapporto con i collaboratori e sottoposti nell'ambiente lavorativo, stato psichico e fisico.
  7. .
    Ottimo sito (:

    Dopo averli visionati ritengo che questo sia il più interessante e pertinente a ciò che cerchiamo.

    www.istituto-meme.it/pdf/tesi/Guerzoni-2010.pdf
  8. .
    In questo topic (dove c'è un documento pdf che ho postato mooolto tempo addietro -mi sento vecchia, aiuto ;)) ci sono anche relative immagini e una lista dei vari fenomeni.
  9. .
    Minuscolo argomentino da prendere con le pinze. Parlo per esperienza pressocché personale, ma ho potuto confermare la mia teoria anche osservando parenti e amici. A voi la scelta se inserirlo oppure no.

    SMALTO.
    Un'ottima indicazione per capire se una donna è mancina o destrorsa è lo smalto. Osservando bene le unghie colorate si possono notare piccole imperfezioni, errori dovuti alla mano utilizzata per spalmare lo smalto sull'unghia: una donna destrorsa avrà commesso impercettibili errori sulla mano destra, una mancina sulla sinistra.
    Ovviamente è un fattore da prendere come ultimissima risorsa, dato che esiste l'acetone (:
  10. .
    Permettetemi qualche aggiunta

    -Alterazione del gusto;
    -disturbi dell'alimentazione (le donne incinte difficilmente sopportano la carne durante la gravidanza, e se avvicinate ad essa ne sembreranno disgustate) ;
    -nausee mattutine;
    -Improvvisi e fastidiosi dolori alle articolazioni (soggettivo) che durano pochi secondi.


    CITAZIONE
    Sbalzi d'umore improvvisi (in quelle poche donne che non ne hanno normalmente :XD: )

    muahahah anche se sono una donna, purtroppo, confermo e rispondo con un mero: "è la verità."
  11. .
    Scusa il ritardo, benvenuta anche da me ;) buona permanenza
  12. .
    Ah presentarsi è solo una piccola formalità per far sapere che sei qui con noi ^_^ e per farti conoscere al resto degli utenti. Comunque scusa il ritardo, Benvenuto e buona permanenza anche da me :3
  13. .
    Benvenuto e buona permanenza :D
  14. .
    ahahaah scusa il ritardo :3 connessione schifosa

    risolto?
214 replies since 23/6/2013
.