Votes taken by A.C.D

  1. .
    Buongiorno a tutti, oggi vorrei chiedervi un aiuto, ho iniziato a leggere un libro sul pensiero laterale, come svilupparlo e come utilizzarlo, e io vorrei farvi una domanda: In quale modo il pensiero laterale viene utilizzato durante le deduzioni? L'autore del libro dice che il pensiero laterale sviluppa principalmente la creatività, quindi non immagino molto come possa essere usato durante un'indagine ad esempio.

    P.s. dato che vorrei approfondire parallelamente entrambi i metodi, se ne conoscete consigliatemi dei libri sul pensiero verticale o sulla logica.
    Grazie mille come sempre
  2. .
    Grazie mille, il caso Zodiac mi ha sempre affascinato molto, e conoscendo l'universo di Sherlock non ho potuto astenermi dal chiedermi se Sherlock Holmes avrebbe potuto risolvere il caso all'epoca, e quali tecnologie moderne se usate per questo caso avrebbero potuto facilitarne la risoluzione.
  3. .
    Ciao, che ne pensate del libro di Robert Graysmith su Zodiac? L'avete letto? Vorrei prendermelo per avere più informazioni sul caso però temo che esista solo in inglese e io non lo mastico particolarmente bene. Se avete qualche consiglio per favore scrivetemelo. Grazie :)
  4. .
    https://i.redd.it/idnhznolgry71.jpg da questa immagine (che ho trovato nel primo subreddit) posso dedurre che questa è la stanza di un ragazzo adolescente di Portland in Orgeon a giudicare dalla bandiera appesa sul muro a destra, fa attività fisica al chiuso, sotto al letto si trova un borsone presumibilmente sportivo ed è improbabile che qualcuno si porti un borsone di quelle dimensioni per andare a correre o in bicicletta e, non sono sicuro di cosa, ma potrebbe fare scout o ginnastica in casa poiché sempre sotto al letto si trova un materassino di quelli da yoga, che vengono usati anche nelle uscite scout. Ama i videogiochi, si capisce dal controller da ps4, ma su cui gioca col computer (quindi ha o ha avuto in passato altre console da gioco per essersi abituato ai comandi del controller tanto da volerci giocare anche su pc). E' una persona ordinata ma frettolosa, poiché il letto non è sistemato in modo accurato, molte cose sono lasciate sulla scrivania e le scarpe e ciabatte non vengono riposte correttamente ma magari lanciate.


    Edited by A.C.D - 11/11/2021, 07:35
  5. .
    io vado in seconda superiore, al liceo artistico Boccioni e sono sempre stato appassionato di arti figurative e multimediali e infine alla musica. Nell'ultimo periodo però mi sto interessando alla scienza e a molte materie scientifiche che sfiorano la filosofia. Il mondo della deduzione l'ho scoperto tramite le opere di Arthur Conan Doyle e mi piacerebbe scoprire di più e imparare da questo mondo.
  6. .
    Ciao, mi chiamo A.C.D., il mio nome deriva dalle iniziali del grande giallista Arthur Conan Doyle. Devo ammettere che ho visto la serie "Sherlock" come primo assaggio di questo mondo incredibile dell'universo di Sherlock Holmes, di cui la passione mi ha portato a leggerne i romanzi, oltre allo sviluppo delle capacità deduttive, che è una disciplina che mi affascina molto e che vorrei imparare a padroneggiare. Perciò eccomi qui, spero di poter imparare molto da questo forum e soprattutto mettere in pratica quotidianamente le competenze che imparo. Se avete qualcosa da consigliarmi vi prego di scrivermi.

    p.s. ho ricevuto da Marpat il consiglio di iniziare dal topic "leggere un'immagine" ma non credo di averlo trovato, sareste così gentili da mettermi un link? grazie mille
  7. .
    Grazie mille, ci farò caso, il fatto che non abbia la fede l'ho notato qualche giorno fa, ma non l'ha ancora portata comunque quindi escluderei il fatto che se la sia dimenticata.
  8. .
    È possibile allora che sia solo un matrimonio infelice? Magari lei vuole dimenticare il più possibile di essere sposata perciò si toglie l'anello. Anche mia madre lo ha fatto però è ancora con mio padre.
  9. .
    Io ho fatto una minuscola deduzione, secondo me la prof di italiano si è separata o divorziata da poco, in realtà ancora non ne sono certo, però ho notato che ha i capelli tinti ma con la ricrescita del colore naturale, questo può significare che non si cura più esteticamente per qualcuno in particolare, inoltre non porta la fede, non ho mai notato a dire il vero se ce l'avesse prima purtroppo. Sapreste dirmi cosa cercare in una donna sulla cinquantina che si è separata da poco per confermare la tesi?
  10. .
    Salve, colgo l'occasione per porre una domanda a chi è più esperto di me, sono nuovo nel forum e non so bene come orientarmi. So bene che c'è una specie di indice nel sito per capire dove andare per trovare qualcosa, ma il mio dubbio è proprio da dove iniziare, da cosa posso partire per apprendere le conoscenze di base sul metodo deduttivo e affinarlo, prima di allenarmi con dei casi o degli esercizi, vorrei capire come posso procedere inizialmente. Grazie mille
10 replies since 23/10/2021
.