Esercizi di Deduzione II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.H.Watson
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahahahah grazie Sadman anche se ovviamente l'enigma non è mio. Prima di andare sul divano vi lascio con questa altra bella vignetta da risolvere cari amici detective. Valgono le stesse regole dell'altra volta.
    Assegnerò un +1 alla prima persona che fornirà la risposta corretta, in caso di parità lo darò a chi avrà dato la risposta più completa.
    Vale SOLO una risposta per persona, quindi pensateci bene prima di rispondere. E se nessuno indovinerà fornirò la spiegazione dopo 3-4 giorni dall'ultimo commento :)
    Prontiiiiiiiiiiiii? :D
    Nel riquadro in alto a sinistra c'è scritto: "La Baronessa Tresor vuole fare una crociera alle isole Svalbard, in Norvegia.
     
    Top
    .
  2. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fumare pazza!
     
    Top
    .
  3. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahaha!! hai ragione sadman ma ormai è fatta! :D non saprei che dire riguardo all'indovinello...credo di dovermi prendere una notte di riflessione!!! buona notte ragazzi è stato un vero piacere risolvere enigmi con voi!!! notte!!! ci sentiamo presto!!! :D :good:
     
    Top
    .
  4. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Notte cara 😬 a domani!!!!
     
    Top
    .
  5. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho fatto smettere gente molto più ostinata di te ;)
    Notte, io intanto risolvo l'enigma :hmm:
     
    Top
    .
  6. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    due elementi hanno colto la mia attenzione. 1) La donna nella prima vignetta indossa un capotto. Nella secondo lo toglie per suonare il piano e poi nella terza lo rimette. All'interno della casa è caldo quindi potrebbe essere un espediente per nascondere qualcosa nel o sotto il cappotto. Non so se è dovuto al disegno fatto male ma la tasca sembra più piena rispetto alla prima vignetta. 2) la donna dice di suonare il piano e giocare a tennis. Il problema è che un pianista difficilmente farebbe sport che possono rovinare le mani! Penso che il Commodoro si sia accorto di queste cose e abbia dubitato dell'onestà della donna
     
    Top
    .
  7. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono accorto anch'io dei vestiti, però non sono d'accordo con te (light) della tasca piena, penso sia il volume della mano.
    Oltre a questo mi sono accorto:
    il commodoro nella 2a e 3a vignetta porge i suoi saluti con "il piacere è mio", ma Natalia non risponde.
    1)Il primo motivo potrebbe essere che, Natalia, intenta nel recitare le professioni che non conosce non si accorge di cosa dice il commodoro. Però mi sembra troppo assurdo, Natalia sa suonare effettivamente il pianoforte!
    2)Allora ho pensato: "perchè il commodoro non porge nuovamente i suoi saluti nella 4a vignetta?", probabilmente perchè Natalia non sa giocare a tennis!
    Ad avvalorare la mia tesi possiamo notare i vestiti sbagliati (cappotto, borsa, scarpe) che nelle altre vignette in cui suonava o ballava erano giusti (non è un caso).
    O ancora, quando ha detto di saper suonare il pianoforte, l'ha suonato e anche quando ha detto di essere stata una majorette, ha ballato. Mentre nel campo da tennis, non si è esibita.
    Inoltre convengo con light riguardo il tennis, che può danneggiare le mani di un pianista.
    Credo siano sufficienti queste prove!
     
    Top
    .
  8. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sadman anche io all'inizio ho pensato al volume della mano ma se controlli, anche nella prima vignetta la tiene in tasca. Quindi o nella quarta vignetta tiene la mano nel cappotto chiusa a pugno ( chi mai terrebbe la mano in tasca così?) o ha nascosto qualcosa.
     
    Top
    .
  9. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non ti posso biasimare, ma che relazione avrebbe quella tasca con il resto del fumetto?
    Io voglio credere che, nella 4a vignetta, quella massa sia lo spessore che si vede quando una mano è di profilo. Evidentemente il fumettista non è dei migliori!
     
    Top
    .
  10. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo credo anche io
     
    Top
    .
  11. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Light_kira no mi dispiace, non è quello il motivo. Sadman ci sei quasi, anzi tra le righe lo hai detto, ma vorrei sapere solo il particolare preciso (è solo uno) per cui Commodore mette in dubbio l'affidabilità della ragazza. Se me lo dici il +1 è tuo. :)
     
    Top
    .
  12. sadman_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se vuoi riscrivo tutti i particolari in messaggi staccati! :lol:
    direi: i vestiti non adatti ad un campo da tennis, non puoi dirmi che sei un abile battitrice senza darmene la prova! Con borsa e scarpe con i tacchi ahah
     
    Top
    .
  13. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se non è il primo forse è il secondo dei motivi che abbiamo elencato. La donna in realtà non sa giocare a tennis perché non si è esibita
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Re della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    709
    Reputation
    +91

    Status
    Offline
    il campo è da softball o da baseball è non da tennis


    come si chiama il giornale mi sembra molto interessante
     
    Top
    .
  15. Friulano88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho notato che è mancina, ma non capisco se c'è qualcosa che non va in questo..inoltre il braccio destro è sempre fermo, non la muove mai...infine nella vignetta della majorette da dove diavolo ha tirato fuori quei vestiti?prima aveva un vestito e i tacchi poi una camicetta, i pantaloni e la scarpe
     
    Top
    .
610 replies since 10/2/2015, 23:27   13256 views
  Share  
.