Esercizi di Deduzione II

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi siccome non ha risposto nessun altro e avete fatto deduzioni simili (soprattutto Marpat e darioburra) darò un +1 a chi mi dirà per primo che cosa è stato a tradire il vero colpevole :D
     
    Top
    .
  2. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che la poltrona avesse dovuto trovarsi difronte alla tv, dunque qualcuno deve averla spostata in modo da sviare le indagini e far credere che l'assasino avesse sparato da fuori, ma dal momento che non vi sono impronte sul davanzale, confermo che il colpevole vuole depistarci. Fuori vi sono le impronte degli stivali che sembrano appartenere a Ruggero, il quale appare molto sorpreso (in senso positivo)del ritrovamento! Ma dal momento che gli stivali vengono ritrovati proprio il giorno in cui il detective fa visita a Ruggero, qualcosa mi fa pensare che qualcuno sapesse di tale incontro, e che quel qualcuno voleva incastrare Ruggero. L'assasino non può essere altro che Piero! infatti è un uomo corpulento quindi l'unico in grado di spostare la poltrona con sopra il cadavere, si è tradito appena l'investigatore è andato a parlagli e lui invece gia era a conoscienza dei fatti, e passava così subito sulle difensive per fingre di essere credibile.....ma non può essere molto credibile un uomo con un uccello intesta!!! :lol: quindi si, credo che si sia tradito quando afferma di non aver ucciso lui lo zio!
     
    Top
    .
  3. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per B.MVonHammensmark-Rache
    Ci sei quasi, un po' come gli altri, ma la prova che ha tradito il colpevole è un'altra ;)
    Osservate bene perché ha commesso un errore!
     
    Top
    .
  4. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :huh: forse proprio per quello che dice, infatti subito dice di non aver ucciso lui lo zio!
     
    Top
    .
  5. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per B.M.VonHammensmark-Rache
    No, mi dispiace, acqua ...
     
    Top
    .
  6. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( dammi un pò di tempo poi ti dico.... :D
     
    Top
    .
  7. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un dettaglio ha permesso a Pilade di capire la verità. Ma quale? ;) Tutto quello che volete :)
     
    Top
    .
  8. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Temo non ci siano tante spiegazioni:
    Nel caso Ruggero fosse il colpevole non sarebbe così sbadato da lasciare fuori dalla porta gli stivali, Piero dice che è rimasto tutto il giorno al parco, ma non ha le scarpe (beh, se sono scarpe quelle!). E poi ha ancora il sacchetto per il mangiare dei piccioni e, in una giornata, dovrebbe averli già finiti.
    Le impronte davanti alla finestra sono incompatibili con uno che ha camminato, piuttosto è probabile che siano due impronte messe giù una coppia di fianco all'altra, tra l'altro sono rivolte verso la finestra!
    Ovviamente è stato Piero l'ambientalista.

    Convengo con le deduzioni dei miei colleghi qui sopra.
     
    Top
    .
  9. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Sadman
    Hai ragione, i disegni fanno un po' pietà, ma il dettaglio importante è un altro. Secondo me lo sapete tutti, ma nessuno lo ha ancora scritto esplicitamente. C'è un particolare preciso che ha tradito il colpevole.
     
    Top
    .
  10. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    :woot: la Tv!!!!! la tv è accesa gli ha sparato mentre guardava la tv e si è dimenticato di spegnerla!!!!!
     
    Top
    .
  11. sadman_
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    la tv!!!


    CITAZIONE (B.M.VonHammensmark-Rache @ 3/3/2015, 18:46) 
    :woot: la Tv!!!!! la tv è accesa gli ha sparato mentre guardava la tv e si è dimenticato di spegnerla!!!!!

    Seriamente l'hai scritto 2 sec prima di me? <_<
     
    Top
    .
  12. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si hahahaha!!!!! :lol: bè credo che siamo a pari merito o sbaglio??? ;)
     
    Top
    .
  13. sadman_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No cara, se abbiamo detto il vero, hai vinto te :D
     
    Top
    .
  14. J.H.Watson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per B.M.VonHammensmark-Rache e sadman
    BRAVISSIMIIIIIIIIIIIIIII entrambi, siccome l'avete scritto a pochissimo tempo di distanza, mi permetto di dare un +1 a tutti e due ^^


    GIOCHINO CONCLUSO.
    Ora devo aspettare che sia qualcun altro a postarne uno per poi metterne un altro io? Ne ho diversi ^^

    Edited by J.H.Watson - 3/3/2015, 18:55
     
    Top
    .
  15. B.M.VonHammensmark-Rache
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma si lo abbiamo detto praticamente insieme!!!! bè deciderà J.H.Watson!!! :win:
     
    Top
    .
610 replies since 10/2/2015, 23:27   13256 views
  Share  
.