video giochi per esercitarsi con la deduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho giocato a Sherlock Holmes: The Devil's Daughter e sinceramente è molto scadente rispetto al precedente Crimes & Punishments. Riprendono con forza alcune cose con la scusa del paranormale.
    se avete giocato al testamento si sherlock holmes potete arrivarci (si collega al finale) infatti il titolo indica il filo portante del gioco, al di là delle storie dei vari casi

    Altra cosa che spinge a non comprarlo è anche il prezzo: Crimes & Punishments lo si trova ormai a 30 euro su steam (se non sbaglio prezzo di lancio tra i 40 e i 45 euro, mentre The Devil's Daughter lo si trova a 45 euro, prezzo fin troppo alto per un gioco che si può finire in un giorno e anche poco razionale rispetto al precedente (alcuni casi con tutto che sono pochi, hanno anche pochi sospettati, quindi è ovvio scoprire il colpevole; alcune storie poi hanno elementi molto fantasiosi che a mio parere si discostano dalla razionalità tipica di Holmes)

    Per riassumere, lo reputo uno spreco di soldi se si vuole giocare ed esercitarsi con le deduzione e non lo consiglio sinceramente, a meno che non vi interessino i punti che reputo negativi; Sherlock Holmes: Crimes & Punishments è di molto superiore.

    PS in realtà l'elemento fantasy/ paranormale/ irrazionale è quasi sempre stato presente negli altri videogiochi di Sherlock Holmes, ma è anche vero che il genere era diverso; quasi tutti i vecchi avevano sì dei misteri, ma molto era anche l'esplorazione e il viaggio, le deduzioni corrette erano praticamente obbligate dal gioco
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Ehilà, chi si rivede :)
     
    Top
    .
  3. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dopo qualche anno di inattività di pausa formativa ( sono stato molto impegnato ad inventare storie, sopravvivere alla scuola e ritornare a scrivere gialli) sono tornato attivo! Sono molto sorpreso però dal tempo che ci hai impiegato a rispondere, una frazione di secondo :D
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    Haahha giuro che ho aperto il sito in quel momento XD sono curioso di leggere le tue nuove opere
     
    Top
    .
  5. SHERLOCK???
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Attualmente sto lavorando ad un romanzo (spero riesca bene perché ho già idee per alcune storie collegate ambientate prima o dopo) però se sviluppo qualche storia più semplice per il forum la inserisco nella sezione delle storie :good:
     
    Top
    .
  6. kalosshock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma oltre ai tre giochi basati su Sherlock Holmes precedentemente citati ne esistono altri?
     
    Top
    .
  7. Dr.Deimos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Date un'occhiata alla saga Ace attorney :) non è esattamente di investigazioni ma è molto particolare
     
    Top
    .
  8. kalosshock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La conosco,devo iniziare il primo capitolo a breve.
     
    Top
    .
  9. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kalosshock @ 27/5/2017, 20:28) 
    Ma oltre ai tre giochi basati su Sherlock Holmes precedentemente citati ne esistono altri?

    Ci sono molti giochi su Sherlock Holmes, alcuni che non avevo mai sentito perché molto vecchi quasi tutti per vecchie console e molti più famosi, ma non tutti riusciti bene, che sono raccolti come serie "Le avventure di Sherlock Holmes". Di seguito li elenco in ordine cronologico.

    Sherlock Holmes: Il mistero della mummia
    Sherlock Holmes: L'orecchino d'argento
    Sherlock Holmes: Il risveglio della divinità
    Sherlock Holmes versus Arsène Lupin
    Sherlock Holmes: The Mystery of the Persian Carpet
    Sherlock Holmes contro Jack lo Squartatore
    Sherlock Holmes and the Mystery of Osborne House (per 3DS)
    Il testamento di Sherlock Holmes
    Sherlock Holmes - Il mistero della città ghiacciata (per 3DS)
    Sherlock Holmes: Crimes & Punishments
    Sherlock Holmes: The Devil's Daughter

    Non saprei commentare quelli per 3DS (la mia impressione è che sembrino un po' una copia del professor layton) e Il mistero mistero del tappeto indiano perché non ci ho mai giocato, ma alcuni, in particolare i primi come Il mistero della mummia o L'orecchino d'argento, sono abbastanza brutti (in particolare il primo). Il risveglio della divinità diciamo che non è stato il massimo (dal nome potete intuire che c'è qualcosa che stona con Holmes e vi posso suggerire che c'entra Lovecraft) ma in quello c'era un importante avvenimento nella trama. Per il resto gli altri sono belli, chi più e chi meno.
    Di seguito allego il link alla pagina di Wikipedia con la lista di tutti i giochi.
     
    Top
    .
  10. kalosshock
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah,grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mycroft

    Group
    Administrator
    Posts
    10,262
    Reputation
    +1,034
    Location
    Nord

    Status
    Offline
     
    Top
    .
25 replies since 10/9/2014, 10:41   556 views
  Share  
.