il caso di federica mangiapelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherlock_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bene....allora c'è una buona probabilità che la mia teoria sul colpo alla nuca che gli ha fatto perdere i sensi sia giusta? per quanto riguarda la testimone rimango sempre dell'idea che sia una conoscente della famiglia del fidanzato.....

    X S.G: sai se quando è stata ritrovata aveva il giubotto aperto o chiuso?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    O è una mitomane che vuole i suoi quindici minuti di gloria. No, purtroppo..non riesco nemmeno a trovare qualche informazione su dove fosse la festa a cui sono andati.
     
    Top
    .
  3. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe e stata trovata seminuda, quindi e probabile che era aperto il giubbotto no?
     
    Top
    .
  4. Sherlock_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    detective victor anch'io ho pensato la stessa cosa, solo che su un sito ho letto che il giubotto era "quasi sfilato"quindi nn capivo in che senso, nel senso che la manica era tolta da un braccio, ma nn dall'altro? nn capisco il motivo per cui doveva averlo aperto quella notte, potrebbe averlo aperto il fidanzato ma per quale motivo? non vedo motivo?

    S.G: già se sapessimo il luogo della festa avremmo informazioni sui suoi spostamenti ormai sicure all'80%, a proposito vorrei sapere cosa ne pensi a proposito del togliere la batteria dal telefono? anche la tua detective victor ? ;)
     
    Top
    .
  5. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe io penso che dopo aver litigato il fidanzato labbia tolta per non ricevere chiamate da federica , infatti se non sbaglio la batteria è stata tolta alle 00.30 , e in teoria lorario coincide con la litigata che i due hanno fatto in auto davanti al locale, solo che se cosi fosse non capisco perche non ha tolto la batteria al primo cellulare, forse lei non aveva il numero del primo cellulare ma è improbabile dato che erano fidanzati o forse ha tolto la batteria al secondo cellulare perche forse in qualche modo era rintracciabile (gps o cose simili) mentre per il primo no ma non penso che sia cosi..

    a mio parere penso che questo caso è più semplice di quello che si possa pensare, ma ce qualcosa che ci sfugge, forse non abbiamo abbastanza dati sugli spostamenti del fidanzato nei vari luoghi o dove si trova il locale, il suo appartamento, secondo me per provare a risolvere completamente il caso dovremo cercare bene dove sono i luoghi dove e stato il fidanzato la notte del 1 novembre, in fondo, "è un'errore capitale teorizzare prima di avere i dati. senza accorgersene si incomincia a deformare i fatti per adattarli alle teorie , invece di adattare le teorie ai fatti "
     
    Top
    .
  6. Sherlock_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Già....però questo accade proprio perché non abbiamo abbastanza indizi e quindi cerchiamo di trovare una soluzione basandoci su ciò che sappiamo, è ,diciamo ,"inevitabile" che accada questo, dopotutto siamo solo semplici utenti di un forum, nn possiamo pretendere di risolvere questo caso senza tutte le prove....sfortunatamente
     
    Top
    .
  7. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia , sfortunatamente è la parola giusta :cry:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ho letto che il ragazzo è di Formello, un paese vicino. Per il cellulare sto cercando ancora informazioni. Dice solo che uno lo ha dato ai carabinieri e l'altro lo hanno trovato ad asciugare perchè bagnato
     
    Top
    .
  9. Sherlock_Holmes
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si lo so che era di formello, mi pare di averlo scritto sopra.....a questo punto mi pare ovvio che il telefono si sia bagnato a contatto con l'acqua del lago, così ha messo ad asciugare la batteria e il telefono nella speranza che funzionasse ancora.....
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Però bisogna capire il perchè del togliere la batteria alle 00:30 (sempre che sia vero, ogni sito dice una cosa diversa).

    Comunque dalle foto la ragazza porta trecento braccialetti al braccio, quindi sicuramente erano suoi, si saranno sfilati con la manica del giubbotto..

    Edited by S.G. - 1/8/2014, 13:43
     
    Top
    .
  11. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no, e probabile di no, il fidanzato era un semplice cameriere o barista adesso non ricordo ma dal lavoro che faceva non mi pare che aveva cosi tante conoscenze sul corpo umano, intendo che non penso che una volta che labbia uccisa abbia controllato il polso per vedere se era morta, e quindi forse la ragazza siccome non era ne ubriaca ne drogata era cosciente al cento per cento, quindi mettiamo che lei quando veniva annegata abbia fatto finta di non muoversi cosi da far credere a lui che fosse morta, lui la lascia e se ne va, e quando se ne va lei prende i due braccialetti in mano come per dire che e stato il fidanzato (ritorno alla mia prima teoria: due braccialetti - coppia - fidanzati - ragazzo ) solo che lei mentre lui se ne va rimane ancora in acqua a peso morto e gli continua a finire dell'acqua in boccca dato che doveva rimanere a testa in giu; ecco lei in ogni caso per sforzo e tutto mettiamo che affoga con i due braccialetti in mano , voi direte che non e possibile per via della corrente dell'acqua che i due braccialetti siano rimasti in mano, e anche perche la mano si sarebbe allentata, ma provate a mettere la mano rivolta verso il basso a peso morto: come vedete le dita si "contraggono" a forma di uncino, in modo che lei riuscisse a tenere in mano i due braccialetti , e se poi mettiamo il fatto che i braccialetti sono leggeri e quindi possono galleggiare e quindi rimanere in mano, questa teoria è un po forzata ma puo essere corretta.. (i miei sono solamente dei pensieri sulle varie teorie di come potrebbe essere morta , non date troppa importanza a tutto quello che scrivo)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Capito cosa intendi. Tuttavia da alcune ricostruzioni che ho visto a quanto pare i braccialetti li teneva intorno alla mano, non li stringeva nel palmo. come se fossero sfilati fino alla mano. Credo che la chiave siano borsetta e cellulare.
     
    Top
    .
  13. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    in ogni caso è stato sicuramente il fidanzato: ha detto troppe bugie, poi le tracce di alghe sui suoi vestiti insomma qualunque indizio porta sempre a lui
     
    Top
    .
  14. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dopo tutto questo tempo mi e venuta in mente una cosa: perchè la testimone si sarebbe fatta viva dopo un'anno , e ripeto, dopo un'anno? è assurdo, appena avrebbe sentito la notizia della morte di federica sarebbe dovuta andare alla polizia per deporre la sua testimonianza, non cera motivo di aspettare un'anno, e poi dopo un'anno se lo sarà sicuramente scordato cos'era successo quella notte; quindi mi è venuta in mente una cosa: mettiamo che lei in qualche modo abbia saputo che il primo sospettato era il fidanzato, lei per far cadere ancora di più le accuse su di lui si e inventata questa storia che i due hanno litigato, o meglio: i due hanno litigato ma all'inizio lei non voleva dirlo alla polizia perche pensava fosse pericoloso; il punto in cui voglio arrivare è che penso fermamente che federica sia stata assassinata dalla testimone: il secondo cellulare del fidanzato magari si è spento perchè la batteria era scarica, e quando e tornato a casa lo ha rimesso in carica, poi il fatto del biglietto lasciato alla madre forse era perche aveva veramente intenzione di andare a una festa, solo che lui pensava che fosse in programma anche se non era cosi. quindi: i due lasciano la festa , litigano, lui accompagna un suo amico a casa e quando torna non la trova più, cosi si mette a cercarla in giro , e arriva verso il punto in cui morira federica, la trova la , litigano, la testimone la sente, lei cerca di scappare , arriva verso il bagnasciuga, lui la raggiunge , si bagna leggermente i pantaloni con l'acuqa (tracce di alghe), poi lei gli fare capire che se ne deve andare e lui se ne va , la testimone (di cui non conosco il nome) magari era vestita in modo particolare (era la notte di hallowen) e federica spaventata scappa , e in qualche modo la testimone riesce ad'annegarla, poi piazza i fatidici due braccialetti nella mano di federica per incolpare il ragazzo.
    insomma secondo me è stata lei, il fidanzato ha detto tutte queste bugie solo perche se avesse detto la verita sarebbe stato subito il primo sospettato (e alla fine lo e stato comunque). l'unica cosa da chiarire è il movente, che non conoscendo la testimone non so quale sia. adesso non ho spiegato bene la mia ricostruzione perche non mi ricordo a memoria tutte le 4 pagine prensenti nel forum, e sinceramente era troppa roba da rileggere xD comunque spero di aver spiegato piu o meno bene la mia teoria..
    ditemi che ne pensate
     
    Top
    .
  15. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco secondo me come sono andate le cose:
    Federica e il fidanzato litigano, la ragazza scende dall'auto e il ragazzo le urla contro. Il fidanzato la segue lasciando l'auto aperta, i due litigano e Federica gli dice di volerlo lasciare e gli chiede di darle il suo braccialetto. Poi lei si incammina verso casa con la borsa e lui dalla rabbia le da un pugno dietro la nuca talmente forte da farle perdere i sensi (la borsa cade per terra). Il ragazzo preso dal panico trascina il corpo della ragazza in acqua, quasi a riva (la trascina anche sulle pietre dove le lesiona involontariamente la fronte), a quel punto la ragazza affoga. Dopodichè il ragazzo scappa con la macchina e si sbarazza della borsa e del cellulare e cerca di crearsi un alibi facendo rifornimento dal benzinaio incurante dell'orario e inviando il messaggio a Federica (il telefono l'aveva buttato con la borsa), nonché mettendo quel post su facebook. Che ve ne pare?
     
    Top
    .
62 replies since 22/7/2014, 19:54   727 views
  Share  
.