il caso di federica mangiapelo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Era solo un'ipotesi...non possiamo nemmeno vederle, queste ferite. Comunque il fatto che non abbia segni di lotta è assai strano. E nemmeno il ragazzo ne aveva se non sbaglio...quand'è che riesci ad annegare una persona senza doverci lottare, senza drogarla...senza legarla?

    Un secondo...è anche vero che avevano bevuto alla festa, magari era abbastanza ubriaca da non riuscire a capire bene la situazione..alla fine era una ragazza di sedici anni non tanto alta..quindi poteva non reggere tanto l'alcool. E l'acool aggiunge credibilità alla teoria di uno shock nell'acqua fredda e il successivo annegamento.

    Per quanto riguarda i braccialetti rimango della mia idea. Mettiamo il caso che un soggetto x viene annegato ed è abbastanza lucido da combattere o comunque avere una reazione..le mani le userebbe per cercare di dimenarsi dalla presa dell'aggressore, o per colpirlo, non ha senso che durante tutta la faccenda lei si impegnasse una mano a tenere braccialetti..e anche se fosse una volta persi i sensi in acqua la mano si sarebbe rilassata facendole perdere ciò che stringeva all'interno. no?
     
    Top
    .
  2. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la questione degli alcolici : nel corpo di federica non sono stati rilevati ne alcolici ne droghe, era perfettamente lucida (lho scritto all'inizio mentre spiegavo i dettagli del caso) ; per quanto riguarda i braccialetti, concordo che la mano si sia allentata una volta morta e che quindi gli sono stati messi in mano dopo la morte, e secondo il rigor mortis lirridigimento del corpo avviene dopo unora dalla morte sui muscoli piu piccoli, come per esempio quelli della mano, e quindi deduco che qualcuno dopo la morte sia stato/stata di fianco a lei e gli abbia messo i due braccialetti nella mano, piu o meno mezzora unora dopo la morte, ma non ne sono certo dato che non abbiamo foto della mano di federica dopo la morte e quindi non sappiamo se i braccialetti erano solamente posizionati sulla mano, oppure errano 'stretti' nella mano di federica
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    in entrambi i casi, una persona le ha lasciato questi bracialetti in mano dopo che era morta. Può essere un messaggio con diversi significati, come colpa, amore, un odio cinico...ma ognuno di questi presuppone che i due braccialetti fossero importanti... magari venivano portati uno da lei e uno dal suo assassino.. Che molto probabilmente avrà un account facebook con foto di sè stesso sia prima che dopo l'1 novembre 2011...interessante.
     
    Top
    .
  4. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e se uno veniva portato dal suo fidanzato significa che lui è lassassino anche perche se non lavrebbe uccisa lui, dopo come faceva a sapere che federica era sul lago ? non poteva saperlo, e quindi non poteva andare al lago trovare il corpo e mettergli i braccialetti in mano, anche perche non avrebbe senso, dato che se cosi fosse avrebbe subito chiamato o unambulanza o la polizia, quindi se un braccialetto apparteneva al fidanzato e lo indossava lui, significa al 100% che e lui lassassino, ma non possiamo dirlo dato che non sappiamo di chi sia il braccialetto, magari appartenevano tutti a federica , o magari a qualcunaltro; forse la chiave per risolvere questo omicidio sono proprio i due braccialetti..

    anche perchè di solito gli assassini nella maggior parte dei casi lasciano una sorta di 'firma' sulla scena del crimine, e forse la firma lasciata dallassino in questo caso sono proprio i due braccialetti
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di "firme" parliamo di assassini seriali...non mi sembra questo il caso. Ma se i braccialetti fossero appartenuti tutti e due a lei che senso aveva metterglieli in mano? non dimentichiamo anche che borsa e cellulare sono scomparsi..
     
    Top
    .
  6. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe certo, le'firme' si trovano molto spesso negli omicidi seriali, ma ci sono stati anche casi di omicidi non seriali in cui lassassino ha lasciato una "firma", una sorta di indizio che portasse a lui durante le indagini. comunque... adesso che mi ci fai pensare.. e vero borsa e cellulare sono scomparsi.. ti ricordi che il fidanzato aveva inviato un messaggio a federica con su scritto -sono venuto a prenderti , ma tu non ceri-? molto probabilmente quando sono scesi dall'auto per dirigersi al lago, lei ha lasciato la borsa con il cellulare dentro lauto, e il fidanzato quando e tornato in auto ha ritrovato tutto li, e scorgendo nella borsa ha trovato due braccialetti dentro ed'e tornato da federica a metterglieli in mano, dopo e tornato a casa, madoveva sbarazzarsi della borsetta se no lo avrebbe condotto a lui, poi una volta sbarazzatosi della borsa torna a casa e invia il messaggio per cercare di depistare le indagini.. (è solo un'ipotesi)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Aspe, facciamo il punto della situazione. La ragazza viene trascinata in acqua per essere annegata. Ma una volta uccisa non sarebbe logico lasciarla li o cercare di spingerla più a largo possibile?
     
    Top
    .
  8. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia, in teoria dovrebbe essere cosi, pero se cosi fosse chi ha messo i braccialetti? e quando?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    E' questo che mi domando..se qualcuno le ha messo in mano i braccialetti, lei doveva essere in acqua e priva di sensi, quindi non avrebbe potuto tenerli in mano...E se qualcuno l'avesse trascinata fuori dall'acqua?
     
    Top
    .
  10. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma, chi? è chiaro che non e stato lassassino dato che una volta uccisa lavrebbe portata piu lontana possibile nell'acqua, oppure preso dal panico lha lasciata li dove laveva annegata, più a riva.. quindi .. qualcun'altro deve aver notato il corpo di federica a riva, e deve essere qualcuno che la conosceva, dato che gli ha messo i due braccialetti, ma se cosi fosse, perche non ha chiamato la polizia? e perche lavrebbe fatto?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Qualcuno che ha cercato di salvarla ma una volta capito che era morta le ha lasciato questo "segno", non chiamando i soccorsi perchè provava un forte senso di colpa...mi sembra l'opzione più verosimile.
     
    Top
    .
  12. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gia, e se questo qualcuno fosse stato il fidanzato? i suoi sensi di colpa una volta vista morta erano a mille: mettiamo che quando lui e lei sono usciti dalla festa hanno litigato, lui come vari testimoni affermano, la lascia sul marciapiede e accompagna un'amico a casa e quando torna mettiamo che dice il vero e che non lha piu trovata la.. molto probabilmente un'altro ragazzo lha presa e lha portata al lago, lha annegata e poi se ne andato, il lago di bracciano era un ritrovo per i giovani, quindi non mi stupisco se il fidanzato sia andato a cercarla la, e quando lha vista nell'acqua senza vita lha portata a riva e ha cercato di rianimarla con la respirazione bocca a bocca (togliendo i vestiti superiori) ma inutilmente, la si che i sensi di colpa sarebbere stati tantissimi, dato che laveva lasciata sul marciapiede, e poi se cosi fosse tutte le bugie che ha detto sono sensate: il cellulare che aveva spento alle 00:30 laveva spento per non ricevere chiamate da federica, dato che avevano litigato; e stato ripreso dalle telecamere mentre tornava a casa dal lago, e non ha detto di esserci stato al lago semplicemente perche tutti gli inizi avrebbero portato a lui: la litigata, le tracce di allghe sui vestiti etc.
     
    Top
    .
  13. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    solo che se cosi fosse non riesco a spiegarmi il perche il corpo e stato trovato a faccia in giu, almeno che non labbia girato il fidanzato, ma e una cosa insensata da fare.. anzi no.. mettiamo che il vero assassino abbia messo un messaggio contro il fidanzato incastrato dietro il reggiseno di lei e che il fidanzato mentre faceva la respirazione se ne sia accorto , ha girato il corpo lha preso , lha letto e una volta che ha visto che qualcuno stava cercando di incastrarlo abbia lasciato federica la e se ne sia tornato a casa.. cosi avrebbe tutto senso, poi o ha bruciato quel messaggio oppure, se la borsetta non era gia stata rubata, lha presa convinto che ci fossero altri indizi contro di lui e si e sbarazzato di tutto.. cosi avrebbe avuto un motivo per inventare tutte quelle bugie.. certo, è un po forzata come versione dei fatti ma "una volta eliminato l'impossibile, ciò che resta , per quanto improbabile sia , deve essere la verità"
     
    Top
    .
  14. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    riscarto ancora la mia teoria:se lassasino avesse messo una qualunque sorta di bigliettino dietro il reggiseno della ragazza questo si sarebbe sicuramente bagnato dato che il corpo si trovava in acqua quindi sarebbe diventato illeggibile e quindi va scartata lintera teoria
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Non ci incartiamo...Non è verosimile che il soggetto abbia girato il corpo della ragazza a faccia in giù dopo averlo tirato fuori dall'acqua..Quindi l'ha portato fuori già a faccia in giù. Tuttavia questo comporta che non ha di certo provato a rianimarla, non si rianima una persona a faccia in giù...quindi chi l'ha tirata fuori dall'acqua sapeva già che era morta.

    Riassumendo, il soggetto:

    -L'ha tirata fuori dall'acqua.
    -Le ha messo in mano i due braccialetti.
    -E' andato via senza chiamare i soccorsi, il che ci dice che:
    -Sapeva che la ragazza fosse morta
    -Temeva un coinvolgimento come sospettato, il che è indice che ha (o pensa di avere) una colpa nella morte della vittima.

    Borsa e cellulare?

    Un attimo...noi stiamo ragionando come se l'assassino l'avesse portata abbastanza al largo per annegarla. In realtà basta che si trovi in acqua la testa e metà busto, una persona potrebbe essere annegata anche nei pochi metri dopo il bagnasciuga, dove si trovano solitamente pietroline insieme a sabbia, il che giustificherebbe la lesione da sfregamento sulla fronte, mentre per quella della nuca può essere stata causata dalla pressione e sfregamento con il colletto del giubbotto, o un'etichetta che vi era attaccata. L'assassino la porta nell'acqua bassa, la annega, la ritrascina fuori e le mette i braccialetti in mano. Questo combacia anche con i punti che ho scritto sopra.

    Edited by S.G. - 30/7/2014, 14:11
     
    Top
    .
62 replies since 22/7/2014, 19:54   727 views
  Share  
.