Sicurezza online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Per sherlock 2.0:
    Davvero? Allora dimmene qualcuno e te ne sarò grato :)

    Per S.G.
    Sarebbe una bella idea, ma, come detto anche prima, non è prettamente legale
     
    Top
    .
  2. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Dibas:
    Io compro i miei libri su apogeo online, te lo consiglio. Per quanto riguarda il topic, tu confondi il cracking (black hat) con l'hacking (white hat)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Beh, tecnicamente si può affermando che sia puramente a scopo informativo e che non si prendono responsabilità per l'uso che se ne fa. Se non fosse per questo non si troverebbe niente in internet (di legale).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Per sherlock 2.0:
    La so la differenza tra cracking e hacking. Volevo dire che l'uso che ne hai fatto è illegale.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Oltre ad entrare nel forum senza mettere la password cos'altro riuscite a fare qui nel forum?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Ehm...cambiare colore a ciò che scrivo. :D Io nada de nada.
     
    Top
    .
  7. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Dibas:
    Scusami se ho detto che non conosci la differenza tra cracking e hacking.
    Lo so che è un uso sbagliato, ma per un buon fine, infatti poi vi ho detto di migliorare i sistemi di sicurezza del login.
    Ho fatto un po' come i white hat (ho bypassato i sistemi di sicurezza per poi dirvi cosa migliorare)
    Per S.G:
    Se avessi avuto un intento negativo l'avrei fatto, non ti pare???
    Per Marpat:
    Non ho fatto nient'altro xkè non avevo intenti negativi. Comunque non lo farò più.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Per sherlock 2.0:
    Non servono le scuse, non ero arrabbiato :) E comunque sono d'accordo con te, perché alla fine non hai fatto niente di male
     
    Top
    .
  9. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo voi è possibile creare un software che risolve i codici (o le equazioni...) ???
     
    Top
    .
  10. S.H. Anonymous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque il login non dipende da questo forum in particolare, ma da forumcommunity, dato che è un sito "già pronto per l'uso".
    Sinceramente non conosco le tecniche di hacking, però prima di dire che puoi bypassare i sistemi di sicurezza del login dovresti provare su un account non tuo, mi spiego meglio...
    ogni broswer che usi (google ecc...) salva automaticamente le password che utilizzi per entrare in un account, quindi tutte le password corrette che immetti per entrare in un determinato account, una volta dimenticate (se non si cancellano manualmente) sono facilmente reperibili anche dal tuo broswer tramite le impostazioni.
    Può darsi che il programma che usi per bypassare il sistema di sicurezza del login, funzioni su questo criterio, ovvero ti mostra le password che hai utilizzato sul tuo broswer e sui tuoi programmi, però le tue password. (conoscevo un programma che ti diceva tutte le password che avevi utilizzato).
    Tuttavia, non sto dicendo che il tuo programma per bypassare sia fasullo, non mi permetterei mai non conoscendo che tipo di programma è, ma sto dicendo solo di assicurarti che funzioni su un account sconosciuto (magari creato appositamente da un altro utente per farti provare) e poi riportare la "falla".
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Per sherlock 2.0:
    Che tipi di codici intendi? Per le equazioni ci sono siti, programmi e app molto semplici da usare, leggeri e funzionanti alla perfezione; ti consiglio il sito Wolframalfa e la relative app.
    Per S.H. Anonymous:
    Può anche essere che non usi un programma, ma abbia solamente modificato il codice sorgente(non sono un esperto).
     
    Top
    .
  12. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per S.H.Anonymous:
    Se lo provassi su un'account altrui sarebbe illegale, perciò l'ho già provato per un'altro sito che mi ha dato questa autorizzazione.Mi spiego meglio... Ho fatto creare da un mio amico un'account di cui non conoscevo la password (naturalmente l'ha fatto col suo computer), poi ho applicato il mio programma e ha funzionato. Naturalmente non lo userò mai senza l'autorizzazione dell'admin, neppure lo userò per l'account di un'altra persona. Per quanto riguarda il salvataggio della password, te lo chiedono prima se la si vuole salvare.
    Per Dibas:
    Intendo un programma che permette di risalire al metodo usato per crittografare una frase (o una parola)

    Edited by sherlock 2.0 - 26/4/2014, 13:31
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Per sherlock 2.0:
    Non so se sia possibile, perché dovrebbe determinare anche la lingua utilizzata e non si può fare perché le parole sono, appunto, criptate e non si sa quali sono quelle ripetute. Mi sono spiegato? Se no, posso riprovarci. E se ci sono,anche numeri? Magari c'è qualcuno che l'ha creato e messo sul web, prova a cercare.
     
    Top
    .
  14. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hai ragion, ad esempio il francese e l'italiano hanno lo stesso alfabeto e la stessa composizione delle parole.
    Comunque vedo che ti interessa l'argomento "Hacking"
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Mi ha sempre interessato, ma non mi sono mai cimentato sull'argomento; nel senso che non ho mai fatto ricerche su come diventarlo. Però mi stupivo sempre quando leggevo degli attacchi degli Anonymous e quando trovavo giochi recenti(quindi con sistema di sicurezza abbastanza avanzato) sul web con relativa crack(so che questo è cracking, ma mi meraviglio comunque). E da ieri ho deciso di informarmi e di cimentarmi, infatti ieri ho scaricato una guida sul linguaggio Python e ho ripreso dallo scaffale il libro sul C++ che ho usato a scuola 3 anni fa
     
    Top
    .
43 replies since 25/4/2014, 14:16   366 views
  Share  
.