Delitto non per gioco

Deduzioni su fatti attuali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CercoSoloVerità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato qualche giorno fa le storie gialle true crime di cui parla sherlock ma trovo che non siano proprio di grande interesse come immaginavo quando ho deciso di comprarle.Se volete vi posto la prima carta e proviamo a giocare.

    Logicamente non lo farò fin quando non acconsentirete all'inizio dei giochi.
     
    Top
    .
  2. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi piace, io sono pronto a giocare. Allons-y!
     
    Top
    .
  3. CercoSoloVerità
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    (AHAHAHA sono felice di aver trovato qualche altro whovian)
    Comunque, iniziamo con le regole.

    REGOLE DEL GIOCO: Un giocatore, designato come giudice (in questo caso io), sceglie una carta dal mazzo, legge agli altri la storia scritta sulla parte anteriore e domanda <<perchè?>>.
    Sul retro della carta il giudice trova i dettagli della soluzione, che naturalmente tiene per sè. La spiegazione gli permetterà di rispondere alle domande dei giocatori gli porranno. Tutti i quesiti DEVONO essere formulati in modo che il Giudice possa rispondere "si" oppure "no". A volte i giocatori saranno fuori strada e faranno delle domande:

    - a cui non si può rispondere con un "si" o con un "no". Il Giudice chiederà in questi casi che la domanda venga formulata meglio;

    -che non permettono una facile risposta, come per esempio: <<l'uomo era alto?>> quando nel racconto non si tratta di un uomo, bensì di un animale. In questo caso il Giudice metterà sulla strada giusta i giocatori dicendo che la domanda si basa su presupposti sbagliati;

    -che conducono fuori strada. Naturalmente il Giudice deciderà di volta in volta se aiutare o meno i detective (credo che qualche volta non vi fermerò giusto per rendere la cosa più realistica XD).

    IL GIUDICE HA SEMPRE RAGIONE (sono diventato Dio)

    La soluzione può in alcuni casi comprendere molti dettagli (che non vanno per forza scoperti). Quando i giocatori riescono a dedurre con l'aiuto delle domande Si/No il nome del personaggio o la trama della vicenda, un Giudice giusto dovrebbe ricompensarli condividendo le informazioni , ad esempio, "leggendo" tutti i raccapriccianti dettagli del caso in questione.

    DETTO QUESTO PASSIAMO AL 1° CASO

    LA REGINETTA DI BELLEZZA
    <<se voglio essere la più bella, qualcuno deve pur soffrire>> (originariamente in grassetto) era il suo motto: così non si fece scrupolo di commettere una serie di omicidi

    UN ULTIMA COSA, ESSENDO QUESTO UN GIOCO DA FARE IN COMPAGNIA CI DOBBIAMO MUOVERE INDIVIDUALMENTE (in questo caso ognuno usa lo spoiler) O POSSIAMO COMPORTARCI COME SE STESSIMO VERAMENTE IN GRUPPO (in questo caso non ci sarebbe bisogno dello spoiler e ognuno potrebbe leggere le domande degli altri come succederebbe nella realtà)?

    CREDO CHE LA SECONDA SAREBBE PIù CORRETTA E IMPEDIREBBE IL FATTO CHE TUTTI FACCIANO LE STESSE DOMANDE

    MI SONO DIMENTICATO DI AGGIUNGERE ALLA FINE DEL RACCONTO LA FATIDICA DOMANDA: <<perchè?>>

    ANCORA UNA COSA. VISTO CHE ADESSO ABBIAMO DEL MATERIALE SU CUI LAVORARE QUESTO NON SI DOVREBBE TRASFORMARE DA PROPOSTA A TOPIC VERO E PROPRIO?

    CANCELLATE DALLA MENTE LA DOMANDA SUGLI SPOILER. QUESTO NON è UN GIOCO è UN ALLENAMETO!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se ci sono tante adesioni crea pure un topic apposito
     
    Top
    .
  5. sherlock55
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa è interessante,potremo provare ha indagare su il caso di Roberta Ragusa scomparsa da casa,gennaio scorso se non vado errato e ancora non ne sanno niente e il corpo non è stato ritrovato.
     
    Top
    .
  6. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non abbiamo nessun indizio, non sappiamo come ha reagito la gente durante gli interrogatori, non sappiamo cosa dice la gente nei dintorni (è molto importante nelle indagini), non sappiamo nulla che ci possa portare a conclusioni importanti.....
     
    Top
    .
  7. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    emm, scusate , avrei una proposta su un caso : ho fatto una lunga ricerca su internet giornali e riviste sul caso di federica mangiapelo, morta lo scorso 1° novembre sul lago di bracciano, raccogliendo pure i pareri degli amici e dei famigliari (raccolti da interviste) e siccome ho una mia teoria sul caso ma mi manca un pezzo del puzzle ho pensato di parlarne con voi , se vi va bene :D ho letto la discussione , ma vi posso garantire che il materiale che ho raccolto e ottimo :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Per me è ok!
     
    Top
    .
  9. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se anche per gli altri va bene pubblico tutti i dettagli del caso :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    Anche per me !
     
    Top
    .
  11. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok, in che discussione lo devo pubblicare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    Per ora in discusione su tema poi in caso lo.spostiamo
     
    Top
    .
  13. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    intendo se devo creare un topic da qualche parte oppure se lo devo pubblicare qua

    a ok scusa non avevo letto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Esperto

    Group
    Administrator
    Posts
    495
    Reputation
    +1,003

    Status
    Offline
    Tranquillo :)
     
    Top
    .
  15. Auguste Dupin
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche per me e' ok!!!
     
    Top
    .
33 replies since 20/1/2014, 14:51   455 views
  Share  
.