Attracco non previsto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    analisi
    Vorrei analizzare il muro dello studio in particolare quello dietro alla vittima in cerca di tracce di sangue oppure se è possibile verificare se il cemento del muro è lo stesso di quello trovato nella ferita della vittima. Nello studio ci sono finestre? Se mi sporgo dalla finestra e guardo in basso e avanti cosa vedo? IN pratica confermo quello che ha scritto Clausus.

    Azioni
    Proverei a interrogare tutti chiedendo chi si è visto la mattina del 29 novembre con GIovanni e se sono a conoscenza di chi altro doveva incontrare quella mattina. Vorrei sentire anche Enzo a riguardo. INoltre vorrei chiedere sia a Enzo che a Simone maggiori informazioni sul lavoro che stanno compiendo riguardante i reperti su EnricoVIII
     
    Top
    .
  2. Clausus Swift
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Deduzioni (per Light-Kira)

    Una domanda sorge spontanea: anche se tutto sembra confermare che la colluttazione sia avvenuta nello studio, quale stanza ha i muri o il pavimento, volendo, di CEMENTO?? Se si parla davvero di cemento e non di altri materiali, risulta alquanto inverosimile che questi siano di cemento, potrebbero essere di legno, di moquette, di cartongesso.. ma il cemento è un po' innaturale. Comunque è solo un'osservazione.
     
    Top
    .
  3. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci avevo pensato anche io. considera che le università molto spesso sono edifici vecchi. è molto probabile che almeno i muri siano in cemento. Il pavimento al massimo con le mattonelle. Comuque per confere dobbiamo analizzare la scena
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Non sto capendo. siete arrivati ad una conclusione comune?
     
    Top
    .
  5. Clausus Swift
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Può darsi, se non altro vogliamo condurre le stesse analisi... aspettiamo con ansia la tua risposta!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    - Nessuno (compreso Enzo) dice di aver visto Giovanni la mattina del 29. Dopotutto, è stato trovato alle otto di mattina, e stava già in acqua da un'ora.
    - Su Enrico VII (non VIII) vi dico che delle informazioni si possono trovare su Google.
    - Lo studio della vittima si trova al primo piano della gipsoteca della facoltà di scienze archeologiche dell'Università di Pisa, in Via Santa Maria c/o Palazzo Ricci.
    - La macchina si trova nel parcheggio della stessa struttura.
    - Lo studio ha forma quadrata, di 2mx2m, con una finestra che si affaccia sul parcheggio. Per il resto solite cose, scrivania con pc portatile, libreria..niente di rilevante insomma.
    - Simone ha uno studio privato, non lavora all'università.
    - La tesi di Enzo è stata l'elaborazione di un algoritmo archeologico in grado di predire le scoperte. (Trovate anche questo, anche se sotto un nome diverso -non ho idea del perchè XD-)
    dopo di questo si è dedicato ll'area della Toscana con vari ritrovamenti tra i quali la famosa gaffe, nella quale scambiò delle monete di inizio novecento
    con delle monete del 1500. Per sapere della sua personalità dovreste parlarci.

    Se manca qualcosa, ditemelo. :D
     
    Top
    .
  7. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    analisi
    avevo chiesto una analisi delle pareti dello studio in cerca di tracce di sangue e ti avevo chiesto se è possibile fare il confronto tra la sostanza trovata nella ferita della vittima e il cemento delle pareti o suolo dello studio.

    azione
    vorrei chiedere a tutti quando è stata l'ultima volta in cui hanno visto Giovanni
     
    Top
    .
  8. Clausus Swift
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi associo a Light-Kira
    Analisi
    Avevo chiesto la data e possibilmente l'ora delle chiamate del cellulare
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    L'analisi delle pareti dello studio non ha portato al rilevamento di tracce ematiche. Inoltre è stato confrontato il cemento delle pareti con quello delle particelle
    presenti nei capelli della vittima. I due tipi non coincidono, in quanto il cemento della parete è Cemento d'Altoforno, invece quello tra i capelli è cemento di Portland.
    Le chiamate sono tutte del 28 novembre:

    -All'assistente 23:30
    -Al rettore 23:20
    -A Simone dell'Abate 22:00
    -All'assistente 21:30
    -A Enzo Pio Rossi 20:30
    -A Simone dell'Abate 20:28

    Per quanto riguarda l'ultima volta in cui hanno visto la vittima:

    -Assistente: L'ultima volta che ho visto Giovanni è stata la notte del 28. Aveva dormito da me. Abito in centro, qui a Pisa. Si è alzato presto per andare a correre...e non è più tornato.
    -Rettore: L'ultima volta che l'ho visto è stato il 28 mattina; Subito dopo la sua lezione delle cinque di sera, credo fossero le otto e un quarto circa.
    -Ex-moglie: L'ho visto l'ultima volta circa un mese prima della sua morte. Venne a prendere un caffè, e facemmo due chiacchere.
    -Simone dell'Abate: L'ultima volta in cui ho visto è stato due giorni prima della sua scomparsa. Diceva che mi avrebbe chiamato per discutere un dettaglio del lavoro al Duomo.

    -Enzo Pio Rossi: Io e il Giovanni ci siamo visti l'ultima volta circa una settimana prima del 29. Avevamo discusso i termini della sua consulenza, per quanto fosse inutile. Cioè, sono un archeologo anch'io, non lo trovereste un pò irritante? Tuttavia ho lasciato correre, per il buon rapporto che ho con Simone. Di sicuro non avrei mai potuto immaginare che facessero questo al prof. Petri.
     
    Top
    .
  10. Clausus Swift
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Azioni:
    Chiedo all'assistente a che ora è uscita la vittima.


    Analisi:
    Analizzo la traccia di sangue trovata nello studio: dove si trova esattamente, che forma ha, insomma una descrizione dettagliata. Vorrei sapere nel dettaglio dove sono state trovate le altre impronte digitali nello studio (non quelle del computer ma gli altri quattro tipi). Faccio controllare quando è avvenuta l'ultima modifica al file di testo criptato. Vorrei sapere dove ha lo studio il signor Rossi.
    Si potrebbe avere una piantina o una descrizione della disposizione degli oggetti nella stanza in particolare rispetto alla porta e alla finestra.


    Edited by Clausus Swift - 27/1/2014, 18:01
     
    Top
    .
  11. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, mi dispiace ma per questa settimana devo tirarmi fuori dal caso. Se la prossima settimana è ancora aperto parteciperò sicuramente ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
  13. Clausus Swift
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che significa questa foto???
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,030
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ahahahahah, fa vedere la reazione di S.G. al commento di Dr. Azimuth
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Comunque clausus dato che nessuno commenta il tuo post in serata risponderò alle tue azioni/analisi
     
    Top
    .
59 replies since 13/1/2014, 01:19   1670 views
  Share  
.