Mistero a Porte Chiuse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Non ha senso...

    A parte che basterebbe un esame delle grafia per smascherare il tutto, come ha fatto a chiudere una finestra con una corda? Che tipo di finestra intendi? XD

    Come ha fatto a strangolarlo con la corda senza prima stordirlo?
     
    Top
    .
  2. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    tutto questo è possibile e logico. Poi per l'esame calligrafico non ci avevo pensato dato che le storie che invento sono quasi sempre per il mio detective che vive nella Londra vittoriana, dell'800 dove non esistevano tutte queste tecniche proprio per questo le finestre dell'800 non erano come le nostre finestre moderne
     
    Top
    .
  3. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    confermo. In uno dei racconti ha anche spiegato che è ambientato nell'800. Per questo dico sempre di specificare in che epoca è ambientato perchè serve per rendere coerente il racconto. Comunque la grafologia esisteva e Holmes la praticava. Solo che non aveva lo stesso valore scientifico di oggi quindi non basta per incolpare qualcuno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ah ok, credevo che era ambientato ai giorni nostri! Errore mio.
    Più che altro, ancora non capisco che tipo di finestra era. Era un a ghigliottina?
     
    Top
    .
  5. darkphobos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Intento che light_kira pensa ve ne faccio uno io(Sarà un po' facile ma è la mia prima vota e l'ho inventato mentre lo scrivevo:-)):
    Disteso su di un prato c'è un uomo morto ma l'unica ferita che ha è sulla spalla(decisamente non mortale)vicino ha lui c'é un coltello che odora di candeggina.l'uomo è morto alle 22:00 e ci sono 3 sopettati:un cuoco che dice che era su una nave da crociera durante il delitto, un botanico che dice che stava comprando il concime e un infermiere che stava facendo il turno di notte.
    CHI LO HA UCCISO?
    COME?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sbagliato post XD cmq direi il botanico.
     
    Top
    .
  7. Reichenbachfall
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io direi il botanico perché alle 10 di sera non credo che sia andato per negozi, sul come direi versando qualche veleno per pianta nella ferita, o usando la candeggina sul coltello (non so se fosse una dose tale da uccidere)


    Nuova Teoria...
    Magari l'uomo è andato dall'infermiere per la ferita alla spalla e quest'ultimo lo ha ucciso con un farmaco(con una siringa magari)
     
    Top
    .
  8. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso di saperlo
    è stato l'infermiere.
     
    Top
    .
  9. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    la vittima è stata avvelenata con un veleno che odora di candeggina che è presente sul coltello e che poi con la ferita è entrato nel corpo del malcapitato. IL killer è il botanico perchè sicuramente ha le conoscenze per farlo visto che esistono molte piante velenose ed essendo un botanico può facilmente procurarsele.
     
    Top
    .
  10. L'aspirante detective
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dall'ipoclorito di sodio infatti si ricava sia la candeggina, da cui l'odore, sia l'Amuchina. Esso è un comune disinfettante. Per questo ho pensato ad un ambiente sanitario, in questo caso come un infermiere. Forse dopo una ferita l'uomo ha cercato di curare la ferita con l'Amuchina, ma forse è stata avvelenata in qualche modo. L'ipoclorito di sodio infatti può mescolarsi ad altre sostanze e diventare tossico, come il cloro con l'acido muriatico.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective Professionista

    Group
    Member
    Posts
    506
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    E' stato ucciso da un veleno che c'era sul coltello. Direi che è stato il botanico. o l'infermiere. Ma punto sul botanico.
     
    Top
    .
  12. darkphobos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quasi tutti giusto ma
    non è il veleno che odora di candeggina, essa è stata usata per togliere un veleno prima messo sulla lama dall'assassino che è il botanico per due ragioni(che avete già capito) è il più esperto fra i tre e la sua alibi è palesemente falsa, e chiunque inventi un alibi falsa ha qualcosa da nascondere
     
    Top
    .
  13. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    carino ma la prossima volta potresti fare un nuovo post, ormai non fa niente e poi era carina la storia,però in futuro, mi raccomando.
     
    Top
    .
  14. darkphobos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ma come si fa un nuovo post:)
     
    Top
    .
  15. SHERLOCK???
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se è un omicidio vai nella sezione "delitto per gioco" dove c'è la lista di tutte le storie clicca su "crea topic"
     
    Top
    .
30 replies since 24/5/2013, 18:03   552 views
  Share  
.