Enciclopedia Deduttiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Marpat:
    Questo dipende anche dalla direzione della pioggia (obliqua-destra, dritta, obliqua-sinistra) oltre che alla velocità
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sì, aggiungo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiunta una nuova voce:

    SAPERE L'ETA' DA UN VACCINO
    Parecchia gente sopra i 45 anni ha una cicatrice più o meno tonda su un braccio, causata dalla vaccinazione (molto probabilmente contro il vaiolo) fatta fino a fine anni '70. Quindi per determinare l'età di una persona, vedere o meno questo segno è un buon punto di partenza; se non è presente, la persona può avere massimo quarantacinque anni. (By S.G.)
    fkVLfH6l
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiunta una nuova voce:

    FRETTA
    Quando si mettono le scarpe di fretta si tirano i lacci (linee verdi) senza prima allargarli alla base (o allargando solo i primi ponti dei lacci quel tanto che basta per infilare il piede). In questo modo però l'ultimo passante dei lacci (linea rossa) resta più lento degli altri anche se la scarpa è ben stretta. (by S.G)
     
    Top
    .
  5. S.H. Anonymous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non so se può essere utile, comunque lo scrivo:

    Una persona sta parlando al telefono e lo tiene all'orecchio sinistro, le orecchie non hanno un chiasmo tra i due emisferi, quindi sta usando il lato analitico del cervello e non quello emotivo, da questo si può dedurre che la persona non ha relazioni personali con l'interlocutore.

    (In poche parole per far capire meglio quanto scritto: Se una persona parla al telefono e lo tiene all'orecchio sinistro, sta parlando con una persona poco intima).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A volte parlo con mia madre tenendo il telefono a sinistra, eppure ho un rapporto personale con lei. Penso che questa cosa valga per quando si stanno trattando argomenti personali al telefono che implicano l'uso della parte emotiva del cervello (che da quel che ho capito è collegata all'orecchio destro). Intanto lo aggiungo:

    TELEFONO
    Il lato emotivo del cervello è collegato all'orecchio destro, per cui una persona che parla al telefono ascoltando con l'orecchio sinistro, non sta parlando di argomenti personali con l'interlocutore (oppure è mancino!).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Shinichi-Kudo

    Group
    Administrator
    Posts
    571
    Reputation
    +1,093
    Location
    Passchendaele

    Status
    Anonymous
    A me , veniva in mente riguardo all'udito , che se si è stati esposti per molto tempo a un rumore costante (come la telefonata) , oppure ad un "botto" (un colpo di arma da fuoco) , si potrebbe riscontrare nel soggetto una difficoltà nel sentire da un orecchio ad un altro. Potrebbe servire?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A meno che il botto non sia stato così forte da togliergli del tutto per un pò l'udito a un orecchio è difficile capire se una persona ci sente di meno da un lato
     
    Top
    .
  9. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il fatto del telefono non credo sia giusto perchè, solitamente, quando si risponde al telefono si usa la mano più vicina ad esso (o quella dominante), quindi non dipende dall'emisfero...
     
    Top
    .
  10. S.H.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quello che avete detto è tutto vero ma alcune sono cose anche un pochino scontate come LE MIMOSE. Ma con questo non voglio dire che non è un bel lavoro anzi è un gran bel lavoro e utile per chiunque. continua ad aggiungere MARPAT ci sei utile ;) ;) ;)
     
    Top
    .
  11. S.H. Anonymous
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Forse non mi sono spiegato bene, non intendevo con quale mano si risponde al telefono come diceva sherlock 2.0, magri puoi rispondere con la mano dominante, ma potrebbe accadere che se è un discorso che riguarda la parte emotiva, si può cambiare orecchio con il quale si ascolta la conversazione, mi è capitato di osservarlo delle volte, comunque l'ho presa da una fonte...
    Cioè dipende dal contesto ovviamente, se ci troviamo difronte ad un uomo che ha un orecchio mal funzionante, è ovvio che sta usando solo l'altro orecchio per necessità...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Comunque vorrei ricordare che tutti questi elementi non devono essere considerati singolarmente, a meno che non abbiano appunto un significato univoco. Se vediamo qualcuno tenere il cellulare all'orecchio x comunque dovremo fare attenzione alla sua mimica facciale, al tono di voce, alla postura, per capire se la scelta dell'orecchio è stata condizionata dal "sentimento della chiamata"...se un indizio porta ad un'ipotesi e non ad una risposta, bisogna confermarla o confutarla con altri indizi deducibili.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esatto, e questo vale per tutto
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,779
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Aggiunta una nuova voce:

    ABBRONZATURA
    Ecco come riconoscere le persone che fanno spesso determinate attività in base a dove non sono abbronzati:
     
    Top
    .
  15. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma è probabile che uno vada normalmente in palestra e vestendosi sempre in uno di questi modi, si abbronza come un tennista, un ciclista...
     
    Top
    .
387 replies since 13/4/2013, 23:59   21233 views
  Share  
.