Le Nostre Deduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. S.H. Anonymous
        +4   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io recentemente ho fatto una deduzione, stavo in classe, c'era un'insegnante da poco arrivata, quindi un'insegnante momentanea, nel mezzo della lezione si trovava in piedi al centro della classe e assunse una posizione particolare ovvero gambe incrociate, mani sui fianchi... Ho pensato probabilmente ha fatto danza da piccola o recentemente, però non volevo chiederglielo così ho detto ad un compagno: scommetto che la professoressa ha fatto danza? E lui subito lo chiese alla professoressa. Lei confermò mentre il compagno mi chiese se la conoscevo
     
    Top
    .
  2. frankincense
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bel lavoro, Anonymous!
     
    Top
    .
  3. l'oscuro passeggero
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi è capitato proprio stamattina.. Circa L'anno scorso una mia compagna di classe mi confidò che lei comprava di solito i vestiti al destriero. ( un centro commerciale) Oggi che è lunedì la vedo arrivare con una felpa e pantaloni presumibilmente nuovi, e le ho chiesto cosa aveva fatto questo weekend e se si era divertita al destriero... Se ci fate caso qualsiasi ragazzo o ragazza e probabilmente il discorso si potrebbe estendere anche alle persone più anziane, appena acquistano dei vestiti hanno l'impulso di indossarli immediatamente il giorno dopo o la prima volta che vanno in pubblico, perciò se vedete che qualcuno indossa qualcosa di nuovo quasi sicuramente l'ha comprata il giorno prima.. Ciao a tutti :)
     
    Top
    .
  4. Sigerson
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una persona a me molto cara è stata un'alcolizzata per anni. Si è curata ed è stata tre anni senza bere. Qualche giorno fa mi sono accorto che, mangiando, parlava molto, cosa molto strana per lei. Ad un certo punto si è alzata e si è seduta, poi si è alzata ancora: poteva sembrare un'azione goffa, ma non era così.
    Mi sono avvicinato ad un'altra persona nella stanza e le ho guardato gli occhi, osservando la dilatazione delle pupille, poi ho osservato quelle della persona che credevo ubriaca. Erano più piccole.
    Alla fine, a malincuore, avevo ragione.

    Ricordate che anche l'eccesso di normalità (in questo caso il parlare) deve essere notato.
     
    Top
    .
  5. Sherlock70
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Propio oggi ho "risolto un caso". Allora mi ero messo in testa che avrei dovuto sapere chi era stata a scrivere su ask.fm in anonimo al mio amico la domanda che diceva di elencare le piu carine della classe. Per prima cosa ho letto attentamente la frase e invevce di esserci scritto "dimmene qualcuna" c'era scritto "dinne qualcuna",poi per restringere il campo ho pensato che in classe mia ci sono solo 6 ragazze di cui solo 4 hanno facebook e possono quindi accedere su whatsapp. Allora ho contattato per prima le due ragazze pou carine/popolari dicendogli "è importante quindi rispondi sinceramente,in una domanda dove elenchi ragazze useresti "dinne o dimmene"? E ho ripetuto questa domanda a tutte e 4 le ragazze. Risultato? L'unica ragazza che ha risposto dinne mi si è confessata alla domanda " se sei tu dimmelo ti do la mia parola che nessuno saprá nulla" . Ero troppo felice quando ero riuscito a capire chi era :)
     
    Top
    .
  6. I Am Sherlocked
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Srivo qui le mie esperienze di deduzione precedenti.
    Tutto quello che mi viene in mente:
    -qualche settimana fa c'era una ragazza che mi suscitava interesse, insomma, mi piaceva!
    Ero curioso di sapere in che relazione era. Guardo le mani, e trovo un tipico anello (di quelli sottili) da fidanzamento sull'anulare sinistro.
    Ipotesi/conclusione:in relazione con un ragazzo.
    Volevo accertarmene, sono andato su Facebook e l'ho trovata. Ho trovato tante foto in cui si baciava con ragazzo (il suo ragazzo). Deduzione corretta.
    Qualche tempo dopo la vedo sull'autobus (la vedo spesso) seduta vicino ad un'amica, era in lacrime. Prima idea: probabilmente si è "lasciata" (haha, osservazioni per auto-convincersi che era disponibile),ad un certo punto lei urla "ma che senso ha...?!". Una frase del genere portava a pensare una cosa: il suo ragazzo l'aveva lasciata e lei non capiva il motivo e si stava lamentando con la sua amica (Quindi non era da pensare per la malattia di qualche caro, la sua morte o altro,... o problemi di famiglia per intenderci).
    Può sembrare una cosa un po forzata, ma a fortificare queste ipotesi erano alcuni post che pubblicò i giorni seguenti (parlavano di ricordi, cuori infranti..., ecc.. )

    Nient'altro da aggiungere,
    Conclusione:
    Era fidanzata e sì è lasciata.

    -Altra deduzione è stata quando con un amico giocavamo a fermare le ragazze per strada (per rimorchiarle XD). Fermo due ragazze, faccio del mio meglio e per scoprire come mi percepivano bastava leggere il linguaggio del corpo.
    Una aveva le braccia incrociate e anche le gambe, l'altra continuava a darmi sorrisi falsi (Non c'erano zampe di gallina agli occhi o naso arricciato, solo un sorriso fatto a bocca chiusa).
    Tutti questi segnali indicavano una cosa: erano chiuse
    Conclusione: non erano aperte a socializzare con un estraneo e volevano andare via.


    Non mi viene in mente altro...
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Camminando verso casa ho notato una persona con due riflettenti per gamba nei pantaloni, di sicuro un pompiere. Erano le ore 20:00 e ci sono due vie per raggiungere la "caserma" dei pompieri. Lui ha scelto la più sconveniente e più lunga passando per casa mia. Ero davanti a lui di 50 m, quindi avrei fatto in tempo ad entrare in casa e guardare la direzione in cui si dirigeva per capire se stesse andando al lavoro. Mi affaccio alla finestra dopo essere entrato in casa ed è sparito.

    Queste sono le mie ipotesi:
    -Abita nella mia zona, ha finito il turno ed è entrato in casa(se abitasse nella mia zona la strada tra la caserma e la mia zona è circa uguale scegliendo le due strade)(ipotesi più gettonata);
    -Era in anticipo e ha scelto la strada più lunga, ma l'avrei visto passare;
    -È entrato in un ristorante che si trova tra la caserma e la mia casa(anche se avrei dovuto vedere il suo passaggio)

    Ipotesi??
     
    Top
    .
  8. J. Moriarty
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto che c'è la sezione, scriverò di seguito alcune mie deduzioni recenti ottenute anche grazie ai documenti su questo forum:

    In una fila per un ristorante, ho saputo riconoscere quante coppie e quanti gruppi c'erano grazie alla prossemica

    Ho capito che un coniuge aveva tradito la moglie tre giorni prima di averlo beccato con l'amante in base alla postura e tono di voce

    In base agli orari di rientro e postura in ascensore, ho capito che al piano di sotto al mio vive un pompiere (mai visto in divisa, ma gliel'ho chiesto: l'espressione di sorpresa è stata soddisfacente 😊)

    Ho riconosciuto un archeologo e un fotografo a lavoro in base a cosa guardavano e come.

    Ho risolto parecchie dinamiche familiari interne, avevo la risposta sotto al naso ma non avevo gli strumenti adatti per unire i puntini..

    Per ora è tutto, è poco ma è un inizio!

    P.s.sto lavorando ancora al palazzo mentale..per ora è un monolocale..
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,535
    Reputation
    +1,146

    Status
    Offline
    Pensavo che avessi scoperto il tradimento perché eri tu l'amante :D
     
    Top
    .
  10. J. Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    😀 no... A discapito di quel che si potrebbe pensare sono all'antica, non frequenterei mai una persona sposata o fidanzata.
    Il fatto di poter o meno sedurre non mi autorizza a sedurre indiscriminatamente.
     
    Top
    .
  11. Felbs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ultima deduzione: nel gioco qui sul forum "Leggere una foto", nella discussione "La mia stanza" ho analizzato le due foto di B.M.VonHammensmark-Rache, messe in fondo dopo le foto di qualcun altro, da quelle due foto sono riuscito a risalire all'identità dell'utente B.M.VonHammensmark-Rache!!Secondo me almeno, xkè non ha ancora risposto..non si connette da un bel po'.. Qualcuno di voi, senza leggere lo spoiler di come ho fatto (o leggendolo e seguendo i miei ragionamenti) riuscirebbe a confermare o meno la mia deduzione?
    Buon game..
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Scrivimi il tuo ragionamento in privato e vediamo :)
     
    Top
    .
  13. CocomeroVolante
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho preso dal frigo un succo da girato, andando di fretta. Il succo mi è praticamente andato tutto per terra, così lo guardai. Era tagliato da un angolo (la parte con le alette).

    Ho chiesto a mia madre se era passato mio fratello con il bambino piccolo e lei ha detto di si.

    E dire che da noi non vengono spesso. è una situazione più unica che rara. - Infatti dopo mi disse che avevano dovuto versarlo in un bicchiere visto che il piccolo ha appena 2 anni -

    (ERA OVVIO ma scusate. La faccia di mia mamma XD)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    1,723
    Reputation
    +1,013

    Status
    Anonymous
    Non mi viene in mente qualcosa di veramente memorabile o buffo tranne questo:

    Sono andato a tentare senza aver studiato la teoria un esame scritto, nelle domande a risposte multiple ho fermato il professore un paio di volte improvvisando una domanda di chiarimento sul testo, successivamente mettendogli in bella vista la domanda scritta improvvisavo un altra domanda fasulla ( "scusi ma.. Mmmmmmm... Attesa.. No niente grazie") nel frattempo scorrevo con la penna le risposte ed ho notato che ad un certo punto distoglieva lo sguardo e sceglievo la risposta piu vicina alla penna. 3 domande su quattro giuste. Inutile dire che sulle domande aperte ho fatto schifo. Grazie agli esercizi ho passato comunque l'esame anche se con un voto malapena sopra la sufficienza. Poi l'ho pure rifiutato ma vabe...
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Interessato al Metodo Deduttivo

    Group
    Fan
    Posts
    74
    Reputation
    +4
    Location
    Puglia

    Status
    Anonymous
    Ero in piscina in un villaggio e vedo entrare in vasca una ragazza con una collana (quelle in stile africano). Io faccio il bagnino e nei giorni prima non avevo mai visto nessuno con quella collana e non era giorno di arrivi. Comunque mi sembrò un po' strano che uno per andare in piscina indossa una collana così e che è molto facile da togliere e mettere (non ci avrebbe perso nulla a lasciarla sulla sdraio)
    Così ho pensato che:
    La collana era nuova, l'aveva comprata da poco e voleva indossarla per mostrarla in giro oppure era un regalo (fatto magari sempre di recente) e quindi c'era anche valore affettivo.
    Il giorno dopo la mattina non ce l'aveva più. Però il pomeriggio ce l'aveva di nuovo. Perciò poi ho anche pensato che magari di pomeriggio c'era in piscina qualcuno per il quale lei si "faceva bella"

    Questa è stata una Delle prime, non so quanto possa essere esatta
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2013, 23:26   2434 views
  Share  
.