Le Nostre Deduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si osserva anche le mani,le unghie e le scarpe. possono dire molto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Quindi secondo te, "nell'analisi" di una persona bisogna in quest'ordine :
    -osservare l'abbigliamento
    -osservare il portamento (busto, braccia, gambe, ecc.) e linguaggio del corpo
    -osservare il viso e il corpo (segni particolari, abbronzature...)
    -sentire come parla e cosa dice

    Le scarpe sono nel primo punto, le unghie si inserirebbero tra il secondo e il terzo e le mani sono nel secondo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Come ha detto una volta Cynical, essenzialmente in una persona ci sono le caratteristiche che possono essere decise e quelle che fanno parte della persona indipendentemente da sé. I vestiti, la pettinatura, quello che dice, ecc.. possono essere decise e possono nascondere chi hai realmente davanti, mentre le caratteristiche morfologiche, il linguaggio del corpo, la mimica, il tono e il volume di voce, ecc.. sono cose involontarie che possono smascherare una persona.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Posso mettere un articolo sui vari trucchi che mettono le donne nelle varie occasioni? Potrebbe essere utile?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Eccome, mettila qui: https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?f=7942874
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Si potrebbe risolvere questo?

    www.ilpost.it/2013/02/19/oscar-pistorius/

    Questi sono dettagli aggiuntivi sulla sua dichierazione,:

    Un omicidio che il campione paraolimpico ha sempre sostenuto essere stato frutto di un tragico incidente, anche se nè la polizia, nè i giudici sembrano credere alla sua versione dei fatti, ed è ormai più che probabile che 'Blade Runner' sarà accusato di omicidio premeditato. "Non volevo uccidere la mia fidanzata. Ci amavamo alla follia - ha dichiarato l'atleta - Quella sera io e Reeva erano nella nostra camera da letto. Lei stava facendo yoga, io guardavo la tv. Credo di essermi addormentato. Poi mi sono alzato più tardi per andare a chiudere una porta e per prendere un ventilatore. E' stato a quel punto che ha sentito un rumore arrivare dal bagno, un rumore che gli ha fatto provare un "senso di terrore. E poprio per la paura, dopo aver ricevuto in passato minacce di morte, avevo preso l'abitudine di tenere sotto il letto una pistola 9 millimetri. Così ho preferito non accendere la luce. Quindi ho preso la pistola, mi sono avvicinato al bagno ed ha urlato all'intruso di andarsene. Poi, non avendo le protesi, mi sentivo particolarmente vulnerabile per me e incapace di difendere Reeva e proprio per questo ho reagito sparando attraverso la porta del bagno. Solo allora mi sono accorto che Reeva non era a letto e che poteva essere in bagno. A questo punto sono andato sul balcone per chiedere aiuto, mi sono messo le protesi ed ho aperto la porta del bagno rompendola con una mazza da cricket. All'interno ha trovato Reeva colpita dagli spari, ma ancora viva. A quel punto l'ho sollevata per andare a cercare aiuto e sono corso al piano di sotto ma, è morta tra le mie braccia". Ma gli inquirenti continuano a non credere alla versione di Pistorius, e per il procuratore sudafricano Gerrie Nel, il campione "Ha ucciso una donna innocente ed indifesa in un atto premeditato. Non esiste alcuna spiegazione possibile a conferma della sua tesi sul ladro".


    Edited by Irene Adler - 30/6/2013, 17:55
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho letto solo la prima frase nei dettagli aggiuntivi e già ho notato qualcosa! Vado a pranzare e poi l'analizzo nel dettaglio!
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    I dettagli della dichiarazione, non essendo una chiamata d'aiuto, hanno un significato diverso. Ad esempio nella dichiarazione dice che non voleva uccidere la sua fidanzata, se lo avesse detto in una chiamata di soccorso sarebbe stato strano, visto che non si accetta la morte di una persona cara fino a quando non è stabilita da un medico.
    Per quanto riguarda la dichiarazione, quando dice "non volevo uccidere la mia fidanzata": di solito non si riesce ad ammettere di aver ucciso una persona così cara, quindi, al posto di "fidanzata" avrebbe dovuto "Reeva", il suo nome.
    C'è una coincidenza: si è alzato dal letto pochissimo prima di sentire dei rumori provenire dal bagno.
    Ha detto che si è alzato "per chiudere una porta(1) e per prendere il ventilatore(2)". Chiudere la porta (tralasciando il fatto che poteva chiuderla prima di andare a dormire) era per lui più importante del ventilatore, forse per non far sentire ai vicini le eventuali urla compromettenti che potevano uscire dalla bocca della fidanzata prima che morisse.
    Un'altra coincidenza è che è successo proprio a San Valentino, in cui le coppie dovrebbero essere più unite.
    Secondo voi è normale che dopo tutto quel tempo che hanno vissuto insieme non era mai successo che la fidanzata andasse in bagno la notte? E anche se fosse, sapendo che ci potrebbe andare, chiunque controllerebbe se la fidanzata è o non è a letto, prima di mettersi a sparare attraverso la porta del bagno. Dice di aver urlato all'intruso di andarsene. Se fosse vero la fidanzata gli avrebbe risposto. Se ha sparato senza dargli il tempo di rispondere, allora perché mettersi a parlare con l'intruso? Se voleva che se ne andasse gli sarebbe bastato sparare un colpo a terra per spaventarlo, ma sparare ad altezza uomo dopo averglielo detto non ha senso.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Concordo con te, infatti se uno si sveglia la notte e sente un rumore, la prima cosa che fa è controllare se la persona accanto a lui è lì al sicuro, no? S poi si era alzato ed era senza protesi, perchè non tornare in camera e assicurarsi che la ragazza stesse bene e magari chiamare la polizia?
    Ci sono dei fatti che non sono chiari.
     
    Top
    .
  10. Dr. Mark Sloan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti ad Marpat è Light_kira
     
    Top
    .
  11. Sigerson
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quest'anno a scuola mi sono cambiati quasi tutti i professori. Ho deciso quindi di cercare di capire più cose possibili di loro. Ho scoperto se tutti i professori fossero mancini o meno o sposati. Ma guardando il prof di matematica ho scoperto anche qualcos'altro...
    Mi hanno colpito molto delle strisce sulle tempie, parallele; all'inizio ho pensato fossero degli occhiali ma poi guardandoli ho capito che avevo sbagliato. A quel punto ho pensato un attimo a cosa potrebbe generare qualcosa del genere a subito dopo essere arrivato alla soluzione, occhialini da nuoto, mi sono ricordato anche che un mio amico aveva detto di aver visto il professore in piscina.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mi puoi dire se tutti i tuoi professori hanno rughe orizzontali sulla fronte?
     
    Top
    .
  13. frankincense
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una volta ho provato a dedurre il percorso che aveva fatto una mia prof per entrare a scuola. Il nostro istituto ha tre ingressi: uno da' sulla strada asfaltata, uno sul cortile interno e uno su un vialetto sterrato. Aveva le scarpe sporche di fango e aveva piovuto da poco, ergo la strada asfaltata era da escludere. Ora, il primo giorno che l' abbiamo conosciuta ha passato mezz'ora a disquisire su quanto inutile e palloso fosse il nostro nuovo registro elettronico, quanto fosse faticoso fare scalo coi treni e aveva il cappotto abbottonato male:ergo, persona pigra e distratta. La strada più breve dalla stazione alla scuola è quella sterrata, e in più aveva almeno una sessantina di schizzi di fango, segno che aveva beccato molte pozzanghere in pieno: ci sono più pozzanghere in un cortile o su un sentiero sterrato? Ergo era passata dal sentierino. Da allora mi guarda come un dannato marziano.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    ahahahah si, spesso è così che ti guardano!
     
    Top
    .
  15. Sigerson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marpat @ 18/9/2013, 20:50) 
    Mi puoi dire se tutti i tuoi professori hanno rughe orizzontali sulla fronte?

    Ho controllato solo quelli con i capelli corti (pochi), e non mi ricordo neanche tanto bene! Credo che però fossero orizzontali, ne sono sicuro al 90 %.
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2013, 23:26   2434 views
  Share  
.