Le Nostre Deduzioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Light_kira
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    per risolvere il problema ti consiglio di evitare le deduzioni scontate e aspettare prima di dire cosa hai scoperto. se fai una catena di deduzioni e tagli le deduzioni intermedie mostrando solo il risultato la gente non riesce a capire come hai fatto a scoprire quelle cose e ci rimane di stucco. Quando spieghi come ci sei arrivato sembrerà sempre la cosa più banale del mondo
     
    Top
    .
  2. L'aspirante detective
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa per cui un mio compagna ha sminuito con un '' Elementare Watson'', era il fatto del diario del mio compagno figlio di un medico, di cui ho parlato nelle nostre deduzioni. Non mi è parso una cosa scontata.
     
    Top
    .
  3. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    no anche secondo me nn era banale. evidentemente voleva solo sminuirti perchè lei nn ci era arrivata.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Come fate ad applicare le cose così bene? Light_kira e aspirante detective siete bravissimi. Io non ne ho ancora avuto l'occasione di provare perchè non trovo una situazione adatta. Dove potrei esercitarmi? Qual'è il miglior luogo e la miglior persona per una deduzione?
     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In ogni luogo e in ogni persona c'è sempre qualcosa da dedurre per quanto piccola possa essere. Esercitati sempre!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    mi piace la risposta! ^_^ Però se lo faccio con uno sconosciuto come posso essere sicura di aver indovinato dedotto giusto ?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora prova con i tuoi amici e familiari, io faccio così.
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    e con questa qui, come ve la cavereste? :D :D (non è un'offesa verso di lei, solo volevo proporre una sfida su una persona abituata a fingere)
    barbara-durso1
     
    Top
    .
  9. L'aspirante detective
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    So che non sono la persona più appropriate per dirtelo, tant'è che non sono molto bravo, ma ti consiglierei di farlo in luoghi in cui c'è tanta gente, io per esempio sull'autobus. C'è molto da dedurre e molte persone a disposizione, e almeno passi un po' il tempo :D Non aver mai paura di chiedere, chiedi sempre conferma delle tue deduzioni, o almeno io lo faccio, sono uno sfrontato. Però non essere troppo diretta, cerca prima di parlarci per conoscervi un po', andate su argomenti generali e poi gli chiedi della cosa.
    Ti faccio uno dei miei esempi stupidi, un'altra mia esperienza.
    Mentre stavo sull'autobus ho notato che un uomo aveva una chiazza bianca sulle scarpe, e un'altra sui pantaloni, per cui un imbianchino. Mi avvicinai e gli dissi «Ciao.»
    «Ciao.»
    «Dove sta andando?»
    «A lavoro, e te?»
    «A scuola. Che lavoro fa lei?»
    «L'imbianchino.»
    Questa è la mia tipica conversazione.
    Comunque per allenarsi consiglio anche un'altro metodo, che io chiamo "metodo all'inverso". In pratica chiedi a una persona che conosci, un'amico, un parente, delle informazioni, e dalle informazioni cerchi di trovare qualche indizio su di lui che ti possa ricondurle all'informazione.
    Scusa se ho parlato troppo, sono molto loquace :D
     
    Top
    .
  10. L'aspirante detective
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di Barbara D'Urso, che non conosco in quanto ho meglio da fare che perdere tempo a guardare i suoi programmi, posso dire ben poco. Sta ovviamente, come hai detto tu, fingendo l'espressione della tristezza, ha infatti la fronte corrugata, gli angoli delle sopracciglia e degli occhi innalzati, ma è la parte bassa, la bocca, le guance a tradirla. Si capisce che sta fingendo.
    Ha un'espressione tra la disprezzo e la tristezza.
    Scusami ma non sono bravo in questo campo :D Non ho seguito le lezioni.

    Edited by L'aspirante detective - 27/6/2013, 15:27
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Io nemmeno, solo che mia nonna la guarda sempre, e quando la vado a trovare mi irrita moltissimo vederla fingere.... finchè non cambio canale.
    :P

    Riguardo alle deduzioni non hai parlato troppo! Grazie del consiglio adesso cerco di allenarmi con le foto di gruppo o con i familiari. Ma sono ancora alle prime armi, devo mettermi a ripassare!
     
    Top
    .
  12. Light_kira
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    i consigli che ti ha dato aspirante detective e Marpat sono ottimi. ti consiglio anche io di metterli in pratica. Comunque puoi fare pratica anche sul sito. Spesso vengono postate delle foto che ti permettono di dedurre delle cose. Anche io non guardo per niente i programma della D'urso ma posso diti qualcosa sulla foto. Sta fingendo la mimica della tristeza ma in realtà prova disprezzo. Si capisce dal sorriso asimmetrico che è tipico della mimica del disprezzo. Vedi le lezioni sulle mimiche per avere conferma. POsso dirti anche che spesso molti attori riescono a simulare perfettamente le mimiche e questo li rende ottimi bugiardi. A quanto pare la D'urso non rientra nella categoria
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Sembrerà stupido, ma quando trovo una persona davanti non riesco a dedurre tutto, o in alcuni casi sono cose troppo ovvie! C'è sempre qualcosa che mi sfugge...
     
    Top
    .
  14. Light_kira
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ci sono tantissime cose da notare e dedurre. IO credo che a tutti qualcosa sfugge. Purtroppo per dedurre tutto dovremmo avere: una vista da falco, osservare le persone centimetro per centimetro e conoscenze illimitate. Tu esercitati e ricordati che quello che a te può sembrare banale per molti non lo è
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    3,215
    Reputation
    +10

    Status
    Anonymous
    Quindi secondo te, "nell'analisi" di una persona bisogna in quest'ordine :
    -osservare l'abbigliamento
    -osservare il portamento (busto, braccia, gambe, ecc.) e linguaggio del corpo
    -osservare il viso e il corpo (segni particolari, abbronzature...)
    -sentire come parla e cosa dice
    Sarebbe una lista giusta?
     
    Top
    .
72 replies since 13/4/2013, 23:26   2434 views
  Share  
.