Fumatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 4869
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche sulle dita e le unghie tendono a farsi delle macchie giallastre. Inoltre, correggetemi se sbaglio, la carnagione si dovrebbe arrossare

    anche le dita e le unghie tendono a presentare macchie giallastre. Inoltre, correggetemi se sbaglio, La carnagione si dovrebbe arrossare
     
    Top
    .
  2. evieV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma esiste un metodo per capire se un adolescente ha APPENA INIZIATO A FUMARE? :SH:
     
    Top
    .
  3. Magda
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, se ha iniziato proprio da pochissimo ogni tanto mentre fuma gli verrà da tossire, poi c'è anche la questione del "come dannazione li trova i soldi per le sigarette se è minorenne?". Oggi costano un sacco, poi si lega alla condizione economica, comunque...
     
    Top
    .
  4. evieV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magda le sigarette le compra uno piu grande e gliele da(spacciatore). tutte le informazioni date da questa discussione sono utili ma non per capire se un adolescente ha appena iniziato a fumare senza che gli vedi la sigaretta in bocca :SH: :hmm:

    oppure riconoscere un fmatore non troppo accanito
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Un giovane fumatore si porta il cibo prontissimo casa o lo acquista nei centri commerciali, in modo da risparmiare rispetto a quanto pagherebbe in mensa (oppure non mangia del tutto), affinché si possa risparmiare e avere i soldi per le sigarette o il tabacco.

    Per capire se uno fuma basta osservare. Il fumatore fuma appena può fumare, quindi c'è poco da attendere ^^
     
    Top
    .
  6. evieV
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie.
     
    Top
    .
  7. The Fool
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vorrei aggiungere due cose che ho notato riguardante i neo-fumatori e una invece su ci ha appena smesso di fumare:Alcuni fumatori che hanno appena iniziato a smettere di fumare tendono a tenere la bocca "impegnata" (masticando, mangiando molto spesso piccoli snack ecc.) in modo da evitare di fumare. Questo indizio non penso sia possibile da adattare ad ogni fumatore ma è una cosa che avevo notato tempo fa in alcuni fumatori. In oltre una cosa riguardante i neo-fumatori ragazzini che tendono (almeno alcuni di loro) a fare molta puzza di fumo rispetto ad un normale fumatore, visto che magari i ragazzini cercando di nascondersi dai genitori tendono magari a fumare in posti come i bagni della scuola chiudendo magari le finestre e rimanendo così in una "stanza del fumo" impregnando i loro vestiti di fumo.Un altro dettaglio sui neo-fumatori e che non sapendo fumare visto che si tratta della prima volta tendono a "buttarsi" il fumo addosso impuzzolendosi così di fumo. L'indizio riguardante l'odore del fumo sui neo-fumatori l'ho testato su ragazzi che conosco ma posso dirvi che non è una teoria esatta e quindi non applicabile su tutti i fumatori.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Mi pare logico. Tra l'altro se hai appena smesso di fumare avrai ancora la necessità e l'abitudine della sigaretta, quindi sarà facile e normale che si porti qualcosa alla bocca e si cerchi un surrogato.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    407
    Reputation
    +112

    Status
    Offline
    Mio padre infatti masticava la liquirizia nel periodo in cui voleva smettere di fumare, non ci avevo mai pensato.
     
    Top
    .
  10. annicka
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questo topic è molto interessante, davvero!
    Allora, non fumo ma avendo osservato sia parenti che amici fumatori ho notato queste cose: Innanzitutto, penso si possa riconoscere un'adolescente che fuma dall'odore più acre sui vestiti e soprattutto sui capelli (e le mani, ma questo è abbastanza scontato, penso che a tutti i fumatori le mani puzzino di fumo). Infatti quando si è minorenni o non si ha la possibilità di fumare all'aperto sempre di nascosto, si tende a chiudersi in posti chiusi come un bagno o le scale antincendio; però quando possibile si tende ad aprire la finestra, proprio per evitare l'accumulo di fumo, ma nonostante questo ho notato che i capelli continuano a puzzare di fumo, quindi probabilmente (forse) è dovuto al fatto che fumando vicino a una finestra aperta il fumo tenda a tornare indietro ( forse per il vento?) o a fare una nuvola - una cappa - intorno che intacca i capelli e non gli interi vestiti. Se poi si mette in conto che spesso gli adolescenti fumano in compagnia, il fumo nei capelli e sui vestiti può essere dovuto anche all'altra persona, che aumenta la cappa di fumo che si viene a creare.

    A proposito di questo, come si può distinguere un neo-fumatore o un fumatore occasionale da una persona che si trova circondata da amici fumatori? Sentendo le mani?

    Comunque secondo me un altro segno di fumatori adolescenti è la tendenza a masticare molto più spesso gomme alla menta per mascherare l'odore. Ad esempio, osservando un/a ragazzo/a e le sue abitudini, si potrebbe notare un aumento di consumo di gomme alla menta in precisi momenti di tempo (tipo quando si ritrova con gli amici).

    Poi come segni distintivi di fumatori vorrei sottolineare questi: macchie gialle o marroncine intorno alle dita, soprattutto il medio (a sinistra per la mano destra), dovuto al modo in cui di solito si tiene una sigaretta; le macchie vicino a pollice e indice però potrebbero anche indicare il fatto che il fumatore predilige le sigarette rollate a quelle industriali (si può dire? Spero di sì) poiché dal tabacco rollato a causa della compressione nella cartina esce un liquido dovuto alla nicotina, più o meno, che viene assorbito dalla pelle; poi, penso rughe molto definite intorno alla bocca e rossetto sbavato al centro della bocca, più chiaro, per le donne; si potrebbe anche prendere in considerazione le guance cadenti, ma da quello che so questa caratteristica è presente anche negli alcolisti (se sto dicendo una sciocchezza correggetemi senza problemi), quindi non penso possa essere presa come prova indicativa; anche i denti ingialliti potrebbero essere un segno, ma questo può essere dovuto anche a problemi di stomaco o cose del genere (lo dico per esperienza personale, i denti a causa ad esempio del reflusso tendono a diventare giallastri a causa dei succhi gastrici quindi potrebbe far cadere un osservatore in fallo); penso che anche bruciature sulle dita (più per un novizio che per un fumatore che lo fa da anni, però) potrebbe essere un indicatore, come anche buchi sulle maniche dovuti alla cenere (ma questo è meno usuale, soprattutto se la persona tiene molto alla propria apparenza questa non andrebbe mai in giro in questo modo);

    Se si vuole però capire se una persona è un ex fumatore penso che questi elementi potrebbero essere indicatori: masticare spesso liquirizia, tendere a tenere in bocca una penna o solo in mano come se fosse una sigaretta, soprattutto in situazioni di stress, e un leggero tremolio alla mano che tiene la sigaretta in situazioni stressanti o ad esempio in momenti in cui prima fumava (come non so, dopo aver bevuto un caffè o cose così) agli inizi, probabilmente dovuto alla dipendenza.

    Forse anche un volto grigiastro potrebbe essere un indicatore, soprattutto quando si è fumatori da molto, ma non so se questo possa essere preso come vero o meno.

    Ho letto che qualcuno voleva sperimentare i vari tipi di tabacco per vedere la differenza, si è più saputo qualcosa? Sembrava davvero utile e interessanti.

    Comunque spero di non aver detto idiozie, ma se è così potete correggermi senza problemi!
    Non vedo l'ora di leggere gli altri topics, sembrano interessantissimi.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Grazie mille per il contributo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Ottimo. Bravo bravo. Non so se quella persona ha completato l'opera. Da quello che so, si era dovuto fermare, a causa della nocività del fumo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Tabacco: Un background utile sui diversi tipi di tabacco (by S.G.)
    http://publications.jrc.ec.europa.eu/repos...iss_Kotzias.pdf (by Vlad86)

    www.tabaccomania.com/ (by Vlad86)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sigaretta (by Vlad86)

    https://it.wikipedia.org/wiki/Sigaro (by Vlad86)

    www.wikihow.it/Fumare-il-Sigaro

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pipa (by Vlad86)

    Tipi di marche di sigaretta
    https://it.answers.yahoo.com/question/inde...07112120AAz6b8z (by Vlad86)

    5 differenze tra tabacco trinciato e sigarette confezionate
    www.landofrolling.com/5-differenze...e-confezionate/ (by Vlad86)

    Sigari Trichinopoly
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Trichinopoly_cigar

    Beedi
    https://en.m.wikipedia.org/wiki/Beedi

    Tipologie di tabacco
    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Tipologie_di_tabacco

    Le 10 marche di sigarette più vendute (e fumate) al mondo
    www.google.com/amp/s/primabergamo....mate-mondo/amp/

    Come il fumo di sigaretta ci fa ammalare di cancro www.google.com/amp/s/www.fondazion...e-di-cancro-amp


    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Modelli_di...tta_elettronica


    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sigaretta_elettronica

    Edited by VlaD Mizu Logan - 23/4/2024, 11:38
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Fan
    Posts
    1,748
    Reputation
    +70
    Location
    Nord

    Status
    Offline
    Psicologia della sigarettareggila e ti dirò chi sei
    https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=56998139

    Pipa: provoca calli su pollice e indice. Apertura a elisse fra canino mandobolare e primo premolare. Tracce di creta...

    Sigaretta non masticato: bocchino.

    Sigaro tagliato male: temperino smussato.

    Edited by Vlad Bruce Logan - 17/1/2022, 22:12
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Metto un'altra foto che mostra l'ingiallimento dei bordi della punta delle dita nei fumatori
    Screenshot_20200517-143803_WhatsApp
     
    Top
    .
81 replies since 1/4/2013, 21:31   5205 views
  Share  
.