Fumatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lanternino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sarebbe bello poter riconoscere la marca di sigaro,sigaretta o tabacco da pipa dal tipo di cenere prodotto, ma a parte leggere la monografia di holmes :-), credo che non ci sia altro modo se non facendo prove empiriche che sarebbero molto dispendiose...
    non so inoltre quanto attendibili possano esseredato che c'è il rischio, una volta associata la cenere alla rispettiva marca di sigarette, che venga cambiata la loro composizione da un momento all'altro con probabile modifica della cenere prodotta dalla stessa.
    molto più semplice è riconoscere la marca di sigaretta o il tipo di sigaro dal mozzicone.
     
    Top
    .
  2. Tabald
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ricordo che mio padre aveva anche del giallore sui baffi ed attorno alle dita... (fumava 2 pacchetti al giorno)
    Poi nei periodi in cui stava male l'astineza da nicotina lo portava ad essere molto meno lucido ed ad avere tremori alla mano in cui teneva la sigaretta, ed a volte atacchi da nervosismo.
    L'astinenza forzata non durava più di 12 ore, ma uno che era abituato ad alzarsi due volte di notte per una pausa sigaretta credo ne soffrisse molto.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Mi è venuto in mente di riferire, riguardo ai denti gialli, che io dato che fumo uso una linea a parte fatta proprio per i fumatori chiamata "G.U.M." in modo da evitare questo genere di segni. Quindi se magari andando in bagno di qualcuno trovate uno spazzolino di questa marca, è probabile che fumi.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Appassionato della Deduzione

    Group
    Fan
    Posts
    114
    Reputation
    +3

    Status
    Anonymous
    Salve ragazzi, sono iscritto da un giorno e sto leggendo un po' tutti i topic in tutte le sezioni. Io non fumo, ma alcuni miei amici mi hanno detto che l'odore del fumo che fuoriesce dalla bocca di una persona quando parla o semplicemente respira a bocca aperta(magari a causa di un raffreddore) è diverso da quello che emanano gli abiti che si indossano, perchè l'odore del fumo si mescola con quello dell'alito della persone(profumato o no che sia) dando come risultato un odore differente(più buono o meno) da quello del fumo sui vestiti. Infatti alcuni miei amici fumatori capiscono immediatamente, perlando con una persona, se la stessa ha appena fumato o se l'odore viene dai vestiti che l'hanno assorbito quando la persona era in comnpagnia di altre mentre fumavano.
    Spero di essere stato utile. Le uniche fonti sono le testimonianze dei miei amici fumatori, perchè su Internet non ho trovato nulla sulla distinzione degli odori.
     
    Top
    .
  5. detective victor
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la questione di riconoscere le sigarette dal filtro : non ne so molto ma i miei fumano come turchi e ogni giorno li vedo con dei pacchetti diversi e ho imparato un po di marche. la maggior parte delle sigarette hanno un filtro indistinguibile dalle altre ma alcune sonno diverse : le marlboro rosse centos (sigarette di un centimetro piu lunghe) hanno un filtro leggermente piu lungo, e alla fine del filtro ci sono due strisce di color doro, da non confondere con le john player special rosse che hanno le due strisce ma il filtro e ha una lunghezza normale; le rotmans (non so come si crive xD) hanno la scritta (appunto) rotmans sul filtro , poi le sigarette alla menta hanno un pallino blu sul filtro che va schiacciato per dare al fumo un sapore di menta , e poi comunque per capire di che sigarette si trattano dopo il filtro c'è la scritta della marca che DI SOLITO i fumatori non fumano ... non e tanto e quello che so ma spero di esservi stato di aiuto :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Comunque riconoscere una sigaretta dal tabacco è assai difficile, dato che alcuni marchi vengono dalla stessa azienda multinazionale. Per esempio la Philip Morris ha i marchi Marlboro, L&M, Fortune, Bond Street, Parliament, Sampoerna, Philip Morris, Chesterfield, Diana, Lark, Dji Sam Soe, come scrivono sul loro sito.

    CITAZIONE
    "Possediamo anche una serie di importanti marchi locali: Sampoerna, Dji Sam Soe e U Mild in Indonesia, Fortune, Champion e Hope nelle Filippine, Diana in Italia, Optima e Apollo-Soyuz in Russia, Morven Gold in Pakistan, Boston in Colombia, Belmont, Canadian Classics e Number 7 in Canada, Best e Classic in Serbia, f6 in Germania, Delicados in Messico, Assos in Grecia e Petra nella Repubblica Ceca e in Slovacchia." Fonte: www.pmi.com/ita/our_products/pages/our_brands.aspx

    Per quanto riguarda il tabacco, il discorso potrebbe essere leggermente più semplice, dato che la differenza si può toccare - ci sono tipi di tabacco umido, secco, semi umido, - quindi dal tipo di tabacco si può tirare ad indovinare quale sia la marca, sempre nel caso che il soggetto ne fumi una delle più famose - ad esempio Virginia Gold, Stuveysant, Pueblo ecc...
     
    Top
    .
  7. Angel berradi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E non dimenticate il fatto delle unghie, anche le unghie assumono un colore giallognolo, e credo anche la tosse.
     
    Top
    .
  8. ReaWare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io so che il fumo è una causa scatenante dell'acne perché la pelle si riempie di impurità più velocemente del normale.
    Magari in soggetti adolescenti la cosa non si nota, ma in persone che hanno già passato quel periodo si, potrebbe essere un indizio no?
    Lo noto io stesso, quando ricomincio, mi spuntano. Conosco un ragazzo che fuma di tutto e spessissimo; ha la faccia quasi tumefatta.
     
    Top
    .
  9. 32.24.34
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ottimo argomento! davvero utile
     
    Top
    .
  10. Keirah
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e come si fa a capire chi è un fumatore occasionale ad esempio?
     
    Top
    .
  11. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhé non avrà le macchie sulle dita o le avrà meno accentuate, avrà un alito meno pesante e gli indumenti e i capelli odereranno meno di sigaretta
     
    Top
    .
  12. Red_Passion
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma occasionale in che senso? Perchè bisogna pure sapere ogni quanto capitano queste ''occasioni'' :huh:

    Per esempio...mio padre per esempio ha fumato fino all' anno scorso un' unica sigaretta al giorno prima di andare a letto: poi tutto d' un tratto ha cominciato a non sopportarne più ''l ' odore'' e tossisce appena capita vicino ad un fumatore o qualcuno che l' ha spenta da poco
    Il che ovviamente è diverso dalla fumatina occasionale che ci si concede tra amici ritrovati dopo tanto e che manco sai se incontrerai una seconda volta
    Insomma...ci sono occasioni e occasioni, non so se rendo l' idea :lol:

    (detto tra di noi, è per me un piacere ritrovarci dopo così tanto tempo :) )
     
    Top
    .
  13. lebster
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a proposito di William Neutra e il suo studio sulla impugnatura delle sigarette.. ho cercato qualcosa in giro, ma alcuni articoli lo smentiscono, sia per informazioni e per metodologia e nessun ha trovato informazioni aggiuntive su tale dottor William Neutra
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Credo anch'io che non abbia una validità scientifica.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anch'io sono d'accordo.
    Dite che possiamo considerare chiusa la ricerca sull'impugnatura delle sigarette? https://metododeduttivo.forumcommunity.net/?t=56998139
     
    Top
    .
81 replies since 1/4/2013, 21:31   5205 views
  Share  
.