Fumatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Elvis Santano
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Member
    Posts
    2,381
    Reputation
    +1,009

    Status
    Offline
    Secondo alcuni aspetti, sono d'accordo, ma per altri no.

    É il mio primo topic, quindi dite se nel corso di questo faccio errori o altre cose che debbano essere cambiate :)
    Allora, la questione che porto é quella di riconoscere un fumatore.
    Tutti sappiamo che delle macchie nere vicino alla bocca sono indizi chiari che una persona fuma, ma questo vale solo per quelle persone che fumano tantissimo e si lavano pochissimo, quindi una piccola percentuale dei fumatori.---- Pure i non fumatori che non si lavano hanno macchie

    Beh, da quel che ho trovato un fattore é l'odore, che resta attaccato ai vestiti e alla pelle, creando odore di muffa.
    ----Sono un fumatore da diversi anni, eppure non ho vestiti che puzzano di muffa. Oltre al mio buon olfatto, il quale dice che non puzza di muffa, pure la mia signora non sente alcun odore del genere. Il fattore muffa è una baggianata (se vuoi muffa, lascia i vestiti bagnati, possibilmente in un ambiente chiuso)
    Ci potrebbero essere rughe intorno alla bocca e macchie o buchi nei vestiti---- macchie e buchi nei vestiti? I fumatori non sono tutti dei clochards
    , per se qualche volta ha preso d'entro con l'accendino o con pezzettini della sigaretta che cadono. ---- non capisco
    Se uno fuma tanto probabilmente avrá una forte tosse e una bassa resistenza fisica, --- dipende se è sportivo o no, perché molti non fumatori hanno una vita sedentaria e non possiedono buone capacità fisiche, tra cui la resistenza a sforzi prolungati
    sono presenti anche ansia e nervosismo in assenza di una sigaretta. --- un buon fumatore non si ritrova senza sigarette
    Puo causare periodi di basso numero di spermatozoi e la menopausa precoce (direi impossibile da osservare, ma possibile da sentire) --- sentire una bassa presenza di spermatozoi?! Spero tu stia scherzando. Può capitare che si sia meno fertili, ma gli spermatozoi restano indicatvamente li stessi.

    Secondo una ricerca di un'universita' Statounitense la nicotina provoca depressione e mancanza di sensibilita' dello stress (negli adulti).
    --- l'assenza di nicotina può provocare crolli emotivi nei soggetti dipendenti, non la presenza di essa. Inoltre se la nicotina riducesse la capacità di sopportare lo stress, perché, quando stressati, i fumatori ricorrerebbero alla sigaretta?

    Un fumatore costante appena si sveglia o finisce di fare qualcosa tende a voler accendersi una sigaretta, quindi (ho pensato), uno che a smesso di fumare da poco potrebbe al risvegliarsi fare il gesto di cercare una sigaretta, --- al risveglio, anche noi fumatori, uriniamo, ci laviamo mani e viso, successivamente i denti, facciamo colazione, rilaviamo i denti (sì, è meglio lavarli sia prima che dopo)

    per poi non prendere niente. Inoltre uno che ha smesso di fumare probabilmente sará ansioso e/o affamato. si mangia per compensare l'attimo "vuoto" in cui prima si accendeva la sigaretta, se si ha smesso di fumare. Le alternative sono pressoché infinite, tra cui mangiare le cicche, bere in continuazione, ...
    Tutto questo é stato preso da tutelasalute.info

    spero vi sia piaciuto!

    Articolo interessante, anche se secondo me non molto preciso. Pare si voglia mistificare il fumatore come un essere debole e privo della capacità di prendere in mano la propria vita. Si tratta, certo, di una dipendenza, la quale, però, non altera, di principio, il comportamento del soggetto stesso. Togliete a un bambino il suo lecca-lecca, e reagirà allo stesso modo di un fumatore a cui togliete la sigaretta. Togliete a un non fumatore il suo giochino presente quotidianamente, e reagirà allo stesso modo del fumatore con la sigaretta.
     
    Top
    .
81 replies since 1/4/2013, 21:31   5211 views
  Share  
.