Grafologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi avete incuriosito :D
    Volete cimentarvi con me?
     
    Top
    .
  2. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo faccio io :-)
    Solo che non si riesce a scaricare o a visualizzare l'immagine, se per piacere la riposti :-)
     
    Top
    .
  3. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie :)
    Inserisco il link: https://s28.postimg.cc/iy9uwv4zh/20140715_194721.jpg
     
    Top
    .
  4. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao e scusa il ritardo! :)

    Scrittura chiaramente maschile anche se comunque ordinata, da presumersi che tu sia affidabile ed in generale tenga buoni rapporti con il prossimo. Caratteri non enormi, ma mi sembra una scrittura, come dire, 'piazzata', sei quindi sicuro di te e non timido, anche se poco attento ai dettagli. Sei bravo a nascondere le emozioni reali, ti cali quindi bene nella parte e sei un buon attore, non sei prepotente ed agisci meditando su quello che fai: sei circospetto :-)
    Sei di mente intuitiva e pronta e mantieni generalmente un atteggiamento equilibrato.
    Nel foglio non sono presenti i margini, ma a giudicare dal punto di partenza di ogni riga, a sinistra, si deduce che tu li rispetti. Non dovresti quindi amare troppo i cambiamenti nella vita, soprattutto quelli intrapresi, così, di pancia, senza pensarci troppo su.

    Infine i tagli delle t ed i puntini delle i mi fanno pensare che tu non sia ordinato di natura, ma che tu imponga a te stesso di esserlo, disciplinatamente.


    Fammi sapere come sono andato, e se qualche d'un altro vuole mettere un foglio scritto a mano, prego :)
     
    Top
    .
  5. Dr. Azimuth
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero quasi tutto, l'unico "appunto" è che sono timido e non così poco attento ai dettagli.
    PS. Non sono ordinato di natura, infatti non oso postare foto della mia scrivania in questo momento :D
     
    Top
    .
  6. sherlock 2.0
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi consiglio il "videocorso di grafologia, di Lidia Fogarolo" che potete trovare su you tube. Eccolo comunque:
    www.youtube.com/watch?v=vZxMlkaIRxM

    [URL=https://www.youtube.com/watch?v=OB8dMivpIC4]

    www.youtube.com/watch?v=2gL74wCBHEM
    www.youtube.com/watch?v=z2hNhMSil_g
    www.youtube.com/watch?v=DeoC1lwpQnE

    Edited by Sherlock 2.0 - 16/11/2016, 23:39
     
    Top
    .
  7. Iridan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante...

    A questo punto avrei una domanda. Ma se una persona scrivesse in stampatello ? Cosa si può dedurre da una scrittura cosi standardizzata.
    mi spiego meglio... Il corsivo come penso tutti sappiano è una scrittura "personalizzabile", ovvero ognuno la modifica come meglio crede, (non sempre rimanendo nel leggibile ahah) ma lo stampatello no.

    Quindi mi chiedo... Cosa si può dedurre da una scrittura in stampatello ?


    I
     
    Top
    .
  8. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche lo stampatello è modificabile anche se molto di meno rispetto al corsiva, insomma per eseguire una buona analisi grafologica bisogna tener conto del principio per il quale la parte esteriore (la scrittura) e l'espressione di quella interiore (sentimenti...)
     
    Top
    .
  9. Iridan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si... come hai detto tu "modificabile anche se molto di meno".
    Comunque sta di fatto che questo studio è stato svolto sul corsivo. E da qui la mia domanda, che deduzioni si potrebbero trarre dallo stampatello ?


    I
     
    Top
    .
  10. Friulano88
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chi scrive in stampatello vuole essere chiaro se solitamente scrive in corsivo (in questo caso lo stampatello sarà più simile allo stampatello canonico),altrimenti se una persona scrive sempre in stampatello esso sarà più personalizzato, ed in questo caso la persona non è probabilmente solita scrivere testi lunghi.
    ps non entro nel merito della grafologia perchè sinceramente non ci credo,ma ci tengo a specificare che non ho niente contro chi la pratica a livello di piacere personale (tutt'altro discorso per chi si fa pagare)
     
    Top
    .
  11. Iridan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bhe sinceramente nemmeno io credo alla grafologia... Però mi incuriosisco queste teorie.
    Ah giusto, grazie della risposta.


    I
     
    Top
    .
  12. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ci credo, ma penso che abbia un potere limitato
     
    Top
    .
  13. Molly221b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Una domanda, ma se una persona scrive usando un misto di stampatello maiuscolo, minuscolo e corsivo, cosa si può dedurre? Io sarei l'esempio in questione :)
     
    Top
    .
  14. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che l'esteriore è l'espressione dell'interiore: sei una persona volubile, non ostinata ne orgogliosa, cambi spesso la tua opinione riguardo a qualcosa.
     
    Top
    .
  15. Molly221b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    beh si diciamo che più o meno è così :)
     
    Top
    .
50 replies since 21/12/2012, 13:10   1506 views
  Share  
.