Grafologia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si, fai pure!
    [...scrissi un anno dopo...]
     
    Top
    .
  2. Derek Shackleton
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per favore potresti dirmi come si chiama il libro di grafologia?
     
    Top
    .
  3. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Marpat mi ha gentilmente consigliato questa discussione per pubblicare la mia guida pratica e schematica di grafologia. E' breve (2 pagine) ed è nata dal confronto di diverse fonti attendibili, questo per dire che non me la sono inventata di sana pianta ;-)
    E' scritta a mano quindi se non capite qualcosa ditemelo e chiarirò :)

    UYfv2Rll

    WVdoWkOl
     
    Top
    .
  4. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Facciamo così, mandate le immagini di un testo scritto da voi in cui vi presentate e noi alizziamo la scrittura

    http://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos...356912838_n.jpg
     
    Top
    .
  5. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Usiamo la guida?
     
    Top
    .
  6. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...7e8&oe=5450406C

    https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphoto...139592540_n.jpg

    Buona analisi!!!!!!

    Si, Cesare
     
    Top
    .
  7. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, incomincio dicendo che hai una scrittura molto maschile quindi suppongo che tu sia etero (scusa la schiettezza non voglio offendere quindi se non vuoi rispondere oppure vuoi farlo privatamente fallo pure :) ). E' disordinata e non chiarissima quindi sei abbastanza riservato e non estroverso, anzi, hai caratteri piccoli quindi penso che tu sia riservato e forse un po' timido. Non hai una grafia ne eccessivamente tendente a destra ne a sinistra.... le lettere sono unite tra loro e la scrittura è fluida quindi sei riflessivo e circospetto, ma sono anche abbastanza arrotondate quindi sei logico, razionale e comunque intelligente. Sembra che tu non prema quando scrivi, anche questo avvallerebbe la mia ipotesi sul fatto che non sei estroverso, al contrario riservato. In questo pezzo di carta non ci sono margini, ma da quello che sembra mi pare che tu li rispetti :) questo indica stabilità.

    I tagli sulle 't'' ed i puntini sulle ''i'' cambiano da una volta all'altra, caratteristica dei disordinati (telo dico per esperienza perché lo sono anche io ;-) ), però potresti essere anche creativo e/o comunque curioso.


    Come sono andato? Corrisponde? :)
     
    Top
    .
  8. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti corrisponde pienamente
     
    Top
    .
  9. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ;)
     
    Top
    .
  10. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso scrivi tu un testo di almeno 13 righe e io lo analizzerò
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    CAM00523
    Vi metto anche la mia. :D
     
    Top
    .
  12. sherlock 2.0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una scrittura femminile, ma non troppo (non voglio offendere, sto solo dicendo che sei una persona semplice). E' elegante e ordinata, quindi sei affidabile e hai dei buoni rapporti con il prossimo. I caratteri sono piccoli, quindi sei una persona timida; scrivi in modo centrato, né troppo a destra né troppo a sinistra. E' una scrittura arrotondata, quindi sei molto intelligente e razionale e leggermente circospetta. Non premi quindi sei molto insicura, e sei una persona molto ordinata. Le t hanno dei tagli bassi e sottili, quindi sei una persona democratica e ti esprimi in modo delicato e riguardoso.
     
    Top
    .
  13. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sherlock usa la guida per me, l'ho scritta a mano io. Per S.G. mi associo alla descrizione fatta da sherlock
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Dottor Watson

    Group
    Fan
    Posts
    441
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    In realtà non mi importa molto del prossimo. Nel senso, se c'è una persona in difficoltà è normale aiutarla, ma non per "amore per la gente", si fa e basta. Sono una persona riservata (per quanto riguarda i miei fatti personali) ma non timida, perchè tendo sempre a comportarmi in modi (alcune volte anche un pò singolari) che possano sucitare reazioni nelle persone e che mi aiutino quindi a studiarle. Sull'intelligente e l'affidabile non posso chiaramente mettere parola :D, moooolto razionale e abbastanza circospetto, si. Una mia pecca in verità è il fatto di sentirmi troppe volte troppo sicuro di me stesso, non perchè mi sopravvaluto, ma perchè c'è tanta gente stupida in giro...ah, e sono disordinato come pochi (ho anche perso degli indumenti per casa ritrovandoli mesi dopo, un paio di volte.) :D L'esprimersi in un determinato modo è sempre frutto della mia parte razionale...prima di rivolgermi a chiunque devo sapere 1-dove voglio arrivare e 2-quale linguaggio è il più promettente per arrivare al mio obiettivo (non pensate a cose losche, "l'obiettivo" potrebbe essere anche far capire il mio punto di vista. :D)
    Specifica che intendi con persona semplice :)

    Comunque, rimango più di prima del mio parere...la grafologia "introspettiva" non è per me materiale da usare.
     
    Top
    .
  15. Cesare Cuttica
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Considerando la tua scrittura e l'insieme delle cose deduco che tu faccia attenzione all'apparenza e che il tuo approccio col prossimo sia sempre meditato e mai di pancia. Corretto?
    Sempre in questo senso quindi anche quando scrivi, consciamente od inconsciamente tendi a controllare la tua mano, facendo attenzione al risultato, e non la fai muovere liberamente come le ispira. Sei riflessivo quindi e parecchio razionale.
     
    Top
    .
50 replies since 21/12/2012, 13:10   1506 views
  Share  
.