Esercizi di Deduzione I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ecco un aiutino, che adesso aggiungo al quesito: "la matita ha un taglietto poco profondo"
     
    Top
    .
  2. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa mi sembra la deduzione più plausibile:
    La donna è sposata dato che ha un'anello al dito (se questo si trova sull'anulare), ma ha un'amante, dato che l'anello è sporco all'esterno e pulito e liscio all'interno (segno di rimozione continua). L'umidità dell'anello fa pensare che poco dopo che l'amante se ne è andato, è entrato il marito e quindi la donna abbia avuto solo il tempo di lavarsi le mani e rinfilarselo in fretta, data la poca distanza di tempo tra l'uscita dell'amante e l'entrata del marito, c'è la possibilà che il marito abbia capito tutto.
    Quindi preso da un raptus di rabbia la strangola (se riporta segni di strangolamento), chiude le finestre prende una matita ci lega un filo, e infilandola nel buco della chiave chiude la porta tira il filo e fa scattare la serratura, in fine gli rimane soltanto di continuare a tirare il filo fin quando non si sfila dalla matita e passa sotto la porta... e se lo porta via ;)

    Il tutto è ipotetico dato che non hai scritto se la donna è stata strangolata o semplicemente morta per soffocamento(diciamo mancanza di aria senza segni sul collo)

    Edited by Jim Moriarty - 18/10/2012, 00:45
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Esatto. Manca solo una parte adesso: cosa si deduce dalle impronte, dalle increspature del letto e dalla parte interna dell'anello umida?
    (non è per le mani lavate)
     
    Top
    .
  4. Jim Moriarty
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalle impronte sul letto che l'amante si è fatto una sveltina(in gergo) e quindi non ha avuto il tempo di togliersi neanche le scarpe.
    Mentre per l'anello umido può essere che l'amante era una femmina e che... mmm (però può essere) ma tu non lo avresti mai scritto ahaha
    Quindi deduco che l'anello bagnato sta a significare... bo non lo so... qualsiasi cosa ti sia inventato penso che sia veramente geniale xD

    Edited by Jim Moriarty - 18/10/2012, 03:20
     
    Top
    .
  5. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il marito ha strozzato la donna con le lenzuola e poi ha rifatto il letto?? e l'umidità puo essere il sudore della donna??
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Si e no. Il sudore, unito alle impronte trovate alla parte inferiore del letto, con le punte rivolte in basso, stanno a indicare che...?
     
    Top
    .
  7. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non credo sia ciò che penso XD

    A è stata avvolta mentre era in piedi nelle lenzuola fino al soffocamento
     
    Top
    .
  8. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    Anello :
    Sporco fuori=> sposati da un pò
    pulito dentro=> rimosso di frequente
    mani sudate per la paura (mia interpretazione dell'umidità
    letto rifatto in quel modo

    Si deduce banalmente che aveva appena fatto in tempo a far uscire il suo amante ed era spaventata, tra l'altro poteva essere sudata per il rapporto stesso.
    Il marito ha fatto finta di niente nonostante avesse capito tutto, l'ha invitata a letto per un gioco crudele, le fa credere che sia tutto a posto e probabilmente si fa anche un'ultima sc***ta con lei e poi la strangola a letto e per far leva ha bisogno di fissare ipiedi sul bordo del letto e così ha lasciato le impronte (questo lo penso poichè altrimenti che motivo aveva di strangolarla a letto? Penso che l'abbia strangolata a letto per via dei segni delle scarpe, le altre possibilità sono che le impronte le abbia lasciate lei mentre si dimenava, escludo che fossero dell'amante perchè non avrebbe senso che fossero lasciate durante il rapporto con le punte rivolte verso il basso, che posizione è mai questa? hahahaah) Poi chiude tutte le finestre e ho un dubbio sul modo preciso con cui ha fatto scattare la serratura, la matita era fuori o dentro casa vicino la porta?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    La matita era nella stanza vicino alla porta.
     
    Top
    .
  10. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Divertitevi nel frattempo :

    ujwikn nlt...ulcnqn!

    Sarà dura ve lo assicuro.
     
    Top
    .
  11. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il codice di Cynical221B lo lascio a voi così non sono sempre io a risolverli ;) però se ci mettete più di 4 giorni lo risolvo io vi averto xD
     
    Top
    .
  12. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per Cynical e chiunque volesse provare con qualcosa di più semplice,io non metto nessun indizio perchè se no risulterebbe troppo semplice!se poi proprio non ci riuscite chiedete!
    Ccdadhhoiiiiylcsiiceanno!
    pero ora vi dico contate le lettere! e riflettete
     
    Top
    .
  13. Cynical221B
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hahha non è la soluzione di sicuro ma appena ho visto il codice ho riordinato le lettere in
    "Cynical dai ho il codice hean"!

    e mi sono messo a cercare "codice hean" su google e ho trovato che è praticamente il codice a barre dei prodotti hahahahahaha
    anche se quello in realtà si chiama codice ean
     
    Top
    .
  14. Jim Moriarty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ahaha ottimo... ma ragazzi state provando a risolvere il complicato codice di Cynical221B ? ditemelo così mi ci metto io se non c'è nessuno che ci stà provando... xD
     
    Top
    .
  15. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bhe cynical ti posso dire che non c'entra proprio niente! XD per jim no in questi giorni sono molto occupato che sono venuti anche degli zii da chicago!
     
    Top
    .
925 replies since 4/10/2012, 16:08   42767 views
  Share  
.