Esercizi di Deduzione I

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti guglielmo qwerty davvero un bell'indovinello
     
    Top
    .
  2. Guglielmoqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ;) ma comunque era vecchio come indovinello
     
    Top
    .
  3. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ne avrei uno che però non ho inventato io , lo ho letto tempo fa su internet
    forse lo sapete , lo posto lo stesso?
     
    Top
    .
  4. Guglielmoqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo, pensa a chi potrebbe non saperlo ;)
     
    Top
    .
  5. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok allora eccolo anche se potrà risultare facile :
    -Due uomini stanno giocando una partita a carte. Sul tavolo da gioco c'è una pistola. Alla fine della partita l'uomo che ha perso afferra la pistola e spara all'altro uomo uccidendolo. Più tardi l'omicida muore annegato.Perchè muore l'assassino e perchè ha sparato all'altro uomo?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, se stavano giocando a soldi penso che lo avresti scritto, quindi non penso che l'omicidio sia per denaro, ma se l'uomo doveva uccidere l'altro lo avrebbe fatto prima di una partita a carte, inoltre non terrebbe la pistola sul tavolo in bella vista. Suppongo che l'uomo che è stato ucciso sarebbe comunque morto a breve, e ha quindi fatto un'ultima partita prima di venire ucciso dall'amico, ma non capisco perchè poi l'amico è morto annegato...
     
    Top
    .
  7. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dai marpat ci sei le tue deduzioni sono giuste ti manca solo un dettaglio importante
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Se i 2 si trovavano sott'acqua, quando l'uomo ha sparato ha bucato il "contenitore" dove si trovavano e così è morto affogato.
     
    Top
    .
  9. DonSebastiano
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quello che sono riuscito a dedurre io è che i due uomini hanno i minuti contati e che il vincitore della partita si è fatto sparare chiaramente per farla finita prima. L' ultimo dettaglio da svelare, vale a dire il luogo, è un posto da cui non possono scappare: probabilmente si troveranno in una sala valvole di una centrale idrica, nello scantinato di un edificio dopo l' arrivo di uno Tsunami, o magari in un sottomarino che sta imbarcando acqua (quest' ultima la riterrei più logica delle altre due.)
     
    Top
    .
  10. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    complimenti don sebastiano 3a 0 anche se marpat c'era andato vicino don sebastiano ha proprio colto nel segno i due erano in un sottomarino che stava imbarcando acqua e si sono giocati a carte la morte più rapida!!
     
    Top
    .
  11. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi fa il prossimo?
     
    Top
    .
  12. Guglielmoqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Su un prato di un isola,in una giornata di sole, viene trovato un cadavere (vero, niente pupazzi di neve ;)) con in mano uno stuzzica dente. In tutta l'isola non ci sono case, foreste,animali e quant'altro; solo una prato. Inoltre vengono trovati a nord dei sacchetti di sabbia molto distanti tra loro ma allineati.

    Cos'è successo???

    Specificazione: l'isola non è molto grande, facciamo 500m2
     
    Top
    .
  13. Sherl
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    credo che due uomini viaggiassero su una mongolfiera che si stava per schiantare inizialmente buttano giù i sacchi che fanno da zavorra poi però essendo ancora troppo pesanti prendono degli stuzzicadenti e decidono che chi pescherà quello spezzato si dovrà buttare giù così il peso diminuirà e almeno uno dei due si potrà salvare
     
    Top
    .
  14. Guglielmoqwerty
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Esatto Sherl ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sherlock Holmes

    Group
    Administrator
    Posts
    2,778
    Reputation
    +1,029
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Che ne dite di tradurre questo messaggio? Una volta capito il meccanismo è fin troppo facile:

    "Crrzpvcogpvq cn oqnq, rqtvc m uqnfm"
     
    Top
    .
925 replies since 4/10/2012, 16:08   42767 views
  Share  
.