Posts written by Mark109K

  1. .
    Benvenuto, anch'io suono chitarra e piano, e altri strumenti, la band del forum si allarga XD
  2. .
    XD
  3. .
    Leggendo il titolo soltanto è lecito pensare che vogliate organizzarvi, vedervi, ma che non tutti torneranno poi a casa AHahahaha
  4. .
    Benvenuto :D
  5. .
    Benvenuta :D Allora, chitarra, fotografia, poesia, lettura, arti marziali, abbiamo abbastanza in comune ahhaha
  6. .
    CITAZIONE (Night Herald @ 24/8/2018, 18:11) 
    CITAZIONE (Shinichi-Kudo @ 20/8/2018, 19:08) 
    Benvenuto :D ottima presentazione ;)
    Ultimamente mi attira molto il Wing Chun (complice tutta la serie di Ip Man XD), anche se ho da sempre praticato solo atletica leggera.

    Si, ha attirato anche me come disciplina marziale!

    Che disciplina pratichi?
  7. .
    Siamo già al lavoro :D grazie Elvis
  8. .
    No, non parlo di questo. Intendo dire che molti mancini, come Guy Berryman (basso) dei Coldplay, o me, hanno i punti dominanti alternati (mano sinistra, braccio destro). In questa situazione, un mancino utilizzerà comunque una chitarra da destro, nel 70% dei casi.
  9. .
    Per lo più pollice, indice e medio. Poi a discrezione e abilità del chitarrista può anche esserci l'anulare. Ovviamente parliamo della mano che pizzica le corde (quindi se mancino è la mano sinistra)
  10. .
    CITAZIONE (Vlad86 @ 30/7/2018, 16:27) 
    Suonare Chitarra: Mancini o Destrorsi, si può scegliere?
    https://suonarechitarra.com/2010/10/13/suo...-puo-scegliere/
    Ci sono 2 modi per suonare la chitarra da mancini:

    1. Prendi una qualsiasi chitarra e cambi le disposizioni delle corde. Se guardi la chitarra in verticale di fronte a te, se ha ha le corde nela posizione standard dovresti avere la più grossa (e bassa di tonalità) a sinistra e la più fina (e più alta di tonlità) a destra.

    Da chitarrista aggiungo:
    Osservando la mano del chitarrista, se la sinistra ha i calli, allora è una chitarra da destro, viceversa se è la mano destra ad avere i calli, sta usando una chitarra da mancino.
    Tuttavia non bisogna farsi ingannare da una deduzione affrettata; se un chitarrista è mancino naturale (lo vediamo scrivere con la sinistra), non è detto che suona la chitarra mancina. Sono infatti molti i casi di mancini con punti dominanti alternati (me compreso) che nonostante scrivano con la sinistra, suonano la chitarra da destri. Un'occhiata ai calli chiarirà tutto.
    Altre ai calli è possibile che alla mano opposta, (se il chitarrista in questione suona brani su chitarra classica), abbia unghie molto lunghe o addirittura volutamente curate. Serve a sostituire la funzione del plettro e pizzicare meglio le corde. Se invece il chitarrista suona la chitarra acustica, può darsi che sulle unghie della mano in questione siano presenti dei piccoli graffi verticali, dovuti allo sfregamento quando si suona senza plettro.
    Se il chitarrista suona invece la chitarra elettrica (in particolare un rocker da assoli XD), è probabile che sulla mano che preme i tasti oltre ai calli ci siano dei piccoli tagli orizzontali; questo può indicare che il soggetto pratica molto e che le sue corde siano prossime ad essere sostituite.
  11. .
    Benvenuto :D ottima presentazione ;)
    Ultimamente mi attira molto il Wing Chun (complice tutta la serie di Ip Man XD), anche se ho da sempre praticato solo atletica leggera.
  12. .
    XD
  13. .
    Metabolismo
  14. .
    Heheh XD magari potremmo mettere un selettore (modalità giorno/notte, come su Stellarium)
  15. .
    Adso c'è, me pure
432 replies since 13/9/2013
.